Pareti del Sella sotto la funivia

Fabio

Member
Staff Forum
Le pareti del Sella sotto la funivia Pordoi viste da sotto.
dolo_estive_05.jpg

La croce che si vede in alto a sinistra della stazione è la stessa di questa foto:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1425

Non so se l'ho letto in questo sito o dove, ma alcuni dicono che si può salire in arrampicata proprio sulle creste sotto la funivia.

attore ha detto:
Non so se l'ho letto in questo sito o dove, ma alcuni dicono che si può salire in arrampicata proprio sulle creste sotto la funivia.

Se passi al momento giusto, dalla funivia puoi vedere benissimo quelli che si arrampicano.. 8)

BELLISSIMA LA FOTO
sotto la funivia ci sono la via Maria, via delle finestre, Del Torso

.

Quest'anno salendo dalla Val LAsties ho visto l'attacco di una via sul retro del sass pordoi..praticamente un cordino che risaliva in verticale un lastrone di 500 metri! :shock: mi ha fatto parecchia impressione! una guida mi ha poi detto che il tempo medio per salire in cima supera le sei ore!

te parli della parete ovest del Pordoi, vie come la Fedele la Niagara o la Abram la Di Bona ecc. sono 600 e con sviluppo anche di 800 m fino alla Cengia poi altri 200 m fino in vetta

fudos ha detto:
te parli della parete ovest del Pordoi, vie come la Fedele la Niagara o la Abram la Di Bona ecc. sono 600 e con sviluppo anche di 800 m fino alla Cengia poi altri 200 m fino in vetta

Si si, erano sulla parete ovest..ma mi ha fatto impressione la verticalità.. :shock: guardando da sotto mi girava la testa! :shock:

pensa esserci alle prese in piena verticalità ....
un ambiente immenso per la maestosità, e nello stesso tempo tetra e fredda ...a volte
ciao :D

si ma che palle fare una via con una cabina che ti passa sopra la testa!
quasi come sulla sud dell'aiguille du midi!
non vedo la foto

gurda che devo dirti che meno ti accorgi della cabina, almeno io non mi sono accorto di niente ero troppo indaffarato, poi l'uscita della via Maria è verso il pinnacolo a sinistra della stazione e quando si arriva in prossimità della stazione ci sono molti curiosi che vogliono farti molte domande
bello il tuo avatar finx mi ricordo el capitain .... :wink:

no ma sarebbe bello salire qualche via
noi qua abbiano le Dolomiti, per me avanzano e in più ci sono fantastici percorsi