Consigli per chiudere il 360 mute

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
non so se chiedevi a me o a j-matt ma ti rispondo lo stesso.

diciamo che sono piu' un freerider...e mi piace piu' saltare in fresca.
pero' quando sei in posti tipo les2alpes non si puo' evitare di passare nel park....sarebbe uno spreco anche se non vado su salti megagalattici....

comunque ho iniziato a giarre in fuoripista nel 2000 e nell'estate 99 a tignes ho provato il mio primo 360....catastrofico!! comunque a febbraio 2001 ho chiuso il primo 360...che emozione!
poi e' venuto fuori il front flip e a novembre 2002 il backflip.....ne ho fatti fino alla nausea in questi anni!
adesso mi sto dando un po' piu' alle rotazioni...voglio chiudere il 540 e il 360 mute....e magari provare anche il lincoln loop.

comunque ti do ragione sul fatto che in posti come les2alpes non si puo' che migliorare. i jump sono davvero ben fatti.....una volta sparavano tutti in aria...ora bisogna solo metterci un po' di pelo ad andare forte pero' esci liscio come l'olio e puoi inventarti qualsiasi cosa!

allego foto di un mute a les2alpes la scorsa pasqua....direi che il mute c'e'.....devo solo aggiungergli un 360!

mute to les2alpes
12351-istantanea-video-1.jpg

qualcuno mi sa consigliare come fare????

secondo è certo il fatto di trovarsi in bei posti per il freestyle che ti fa migliorare ma anche la compagnia con cui giri...forse più importante?secondo me sì....ci si spinge a vicenda anche se la struttura non è nulla di che!!! Io è da marzo 2006 che metto anima e corpo nel free e non ti dico miglioramenti e soddisfazioni...ottenute la maggior parte delle volte grazie ai miei amichetti che mi gasavano come io gasavo loro!!!!Quello è un grande stimolo....perchè girare da soli frutta poco....

per il consiglio....quando lo faccio io inizio a grabbare un pò dopo quello che mi verrebbe altrimenti ti ferma la rotazione...aspeta di arrivare a novanta e con un movimento morbido vai a cercare il grab..non essere brusco..perdi l'equilibrio..ma questo vale per tutti i trick...non saprei...dovresti dirci come ti senti quando lo provi....cmq spalle sempre che spingono per la rotaizione....e peso sempre centrale...già dalla discesa...non so quanto utile possa essere stato!!!

lo avevo provato in piscina. non veniva male ma poi sulla neve mi prende un po' fifa e non lo faccio....anche perche' sulla neve non continuo in modo decente la rotazione....credo sempre per la fifa.
inizio a girare ma fermo la testa a 180 poi cerco di raccogliere un po' le gambe e cosi facendo le braccia si bloccano a 180...poi il 360 lo finisco con la spinta delle gambe....
eee un po' a scatti che dici?
quest'anno devo mettermi d'impegno e tenere sta testa e spalle sempre verso il giro che devo fare.
per fortuna la centralita' va bene

Prova prima qualche safety cosi inizi a girare grabbando e capire cosa succede alla rotazione...poi prova a incrociare senza grabbare...poi prova il miut :Y

.

360 mute? prova a stare zitto con la bocca chiusa.....ahahah :lol: scusa non ho resistito...scusate l'off.....

DannyGatton ha detto:
Prova prima qualche safety cosi inizi a girare grabbando e capire cosa succede alla rotazione...poi prova a incrociare senza grabbare...poi prova il miut :Y

il safety consiste nel solo raccogliere le gambe vero?....con tutti sti nomi non ci capisco piu' niente.... :think:

freerider_madaci ha detto:
eee un po' a scatti che dici?
quest'anno devo mettermi d'impegno e tenere sta testa e spalle sempre verso il giro che devo fare.
per fortuna la centralita' va bene

eh, un pochetto sì....per la paura forse ti conviene iniziare su salti piccoletti tipo 6-7 massimo 10metri....per sulle prime 2 misure è difficile girare 3 mute perchè il grab rallenta la rotazione (non il safety invece!!) provA PRIMA CON QUESTO invece e quando lo giri bene allora vai di mute!!!!
er la paura l'unica è combatterla abituandosi al senso di vuoto....
e soprattutto non voler strafare MAI!!!! Ti puoi fare moooolto male!!!!!

il SAFETY è raccogliere le gambe si, ma grabbare tipo con la mano destra sotto lo scarpone lo scdi destro...o viceversa col sinistro!!! E' il grab più facile da fare....ma da già un bel po di stile in più alle rotazioni!!!!!L'importante è che non inizi a grabbare prima di aver fatto 90 gradi, coè di aver lanciato bene la rotazione!!!!

moooolto bello....e poi alto e lungo!

io viaggio piu' basso....pero' l'idea il tuo video la da.

dov'eri li...les2alpes?...mi piaceva quel salto

si era l'anno scorso a fine agosto....stavano già iniziando a smantellare qualcosa....cmq quello lo facevo dopo marzo, aprile della stagione..perchè prima ho girato 2 anni con degli skiboard....devo dire che mi ha formato l'iniziare a girare con gli"scietti"...pensavo il passaggio fosse più traumatico...riguardo al video...se ce la fai tienilo ancora un pò il grab...io li ero un pò sbilanciato e ancora insicuro...

rispolvero questo topic....
come forse avete letto sono stato a les2alpes dall'1 al 4 nov.

purtroppo non ho potuto mettere in atto i consigli....sarei dovuto rimanere li a provare ancora qualche giorno.
ho iniziato a capire com'ero messo in aria ma non sono riuscito ad aggiungere nessun movimento.
ringrazio cmq tutti per i suggerimenti e vi faro' sapere appena entra sto mute nel 360.

think snow!