monocicli sui ghiaioni

tina

New member
oggi ho visto una cosa pazzesca in slovenia!ero su questo ghiaione che scendevo a testa bassa...a un certo punto alzo la testa e vedo questi figuri tutti bardati che scendevano a velocità supersonica il ghiaione...IN MONOCICLO!!!!!non avrei neanche potuto sognare una cosa del genere...tralaltro guardandoli bene mi sono resa conto che non è una cosa impossibile da fare!ma voi avevate mai sentito parlare di una cosa del genere??certo che gli sloveni sono proprio avanti!
 
oddio, incredibile... ma devono anche ssere bravi perchè io col monociclo so andare solo su piccole pendenze e a velocità moderate, nonchè su superfici lisce.. ma son di un circo? :think: :think:
 
no no erano ragazzi di 20-25 anni!cmq il più dev'essere mantenere l'equilibrio perchè il resto lo fa il ghiaione...penso!erano comici perchè quando partivano dovevano pedalare come matti per prendere velocità!avrei voluto fermarmi a chiedere informazioni ma ero di super fretta!
 
i monociclisti sono dei grandi!

monocycle.jpg
 

.

!!TiaZ!! ha detto:
ma quando si attaerra da un salto..se nn si atterra giusto....ehm..nn ci si fa "un po" male? :think: :MM

E' la stessa cosa delle bici... non attereresti mai da un drop con il culo sulla sella! :wink: :no:
 
ma in bici è più facile atterrare "in piedi" o ammortizzare un po con le gambe....senza farsi "male"...con questo penso sia più rischioso.. :? ...
 
!!TiaZ!! ha detto:
ma in bici è più facile atterrare "in piedi" o ammortizzare un po con le gambe....senza farsi "male"...con questo penso sia più rischioso.. :? ...

Il problema è stare in equilibrio e gestire la trasmissione diretta...
Considera che sotto la sella c'è un maniglione per appendersi, che fa anche da leva freno
 
Non molto tempo fa ho visto su un canale di sky un servizio su due ragazzi americani che facevano proprio questo, oltre a tricks di vario tipo sulle panchine e i muretti delle città.
Erano scesi con il monociclo dal monte più alto del Messico (mi pare), oltre i 5.000 mt. partendo proprio dalla cima, raggiungendo velocità spaventose.
 
Teo ha detto:
!!TiaZ!! ha detto:
ma in bici è più facile atterrare "in piedi" o ammortizzare un po con le gambe....senza farsi "male"...con questo penso sia più rischioso.. :? ...

Il problema è stare in equilibrio e gestire la trasmissione diretta...
Considera che sotto la sella c'è un maniglione per appendersi, che fa anche da leva freno
ah..nn lo sapevo :(
 
io li ho incrociati l'altra sera per la prima volta...una ventina di unicycler in centro a Bologna,sotto alle 2 torri. :think: alcuni sembravano bravini,altri un po' meno!una tipa,spero alle prime armi,in venti metri credo abbia cappottato 4 pedoni :skicol: ! Piu' comico a vedersi comunque... :lol:
 
Top