Pinzolo (sarà?) paradiso Freeride

buul

New member
he he 8--)
ce ne sono anche altri...dimentichi la zona della seggiovia benta e clump
e se è in condizione l'highlander è uno spettacolo!

e poi c'è la zona cioca nord.....

però diciamo che quella zona rientra nel mio ranch privato 8--)
oltre alle mie tracce si trovan solo quelle degli sciatori che vengono con me....
un club per pochi eletti.... :D
però se quest'inverno nevica un po' si potrebbe andare anche everybody!

adesso ti piazzo qua la freeride map virtuale di pinzolo
(spero che diventi realtà) :ad: :Y

l'isola cerchiata in rosso sarebbe tutta la zona sciabile dove sarà possibile sciare una volta terminato il collegamento pinzolo campiglio!
nota bene che tutta la val agola è infinita....
per fare il giro più lungo ci si impiega minimo un oretta :?mm

12119-mappa.jpg

già che ci sono vi schiaffo qui anche un po'di foto della zona che si aprirebbe ai freerider di stanza a pinzolo..

iniziamo con un po' di canalini
12121-cimg0134.jpg

12126-cimg0135.jpg

da affrontare con arva pala sonda (meglio..)

e l'accesso a quel versante è riservato a veri conoscitori esperti........ecco perchè.......

12130-cimg0122.jpg

e ce ne sono anche altri un po'più piccoli (cliff!!)

panoramica sopra il lago di valagola
12132-cimg0123.jpg

oltre a ciò c'è una zona di bosco con alberi larghi con pendenze ottimali sconfinata!!!!!!!!!

scommettiamo che se va in porto il collegamento pinzolo diventa una meta freeride da paura????

e vedrò più di frequente sia crazy che net surfer????

Azz. la mia risp. è rimasta nell'altro topic... cmq dubito che ci siano ranch privati dove io non abbia mai lasciato traccia a Pinzolo... :roll:

.

mah...
:think:
eppure secondo me qualche posto ti manca.....
fidati che quando vado in certi posti la mia è sempre la prima traccia.

@davide:
da malè a pinzolo ci sono 35 km, in 35-40 min la fai, non ci vuole molto!
i fuoripista son tutti fattibilissimi...
meglio se ci vieni quando è appena nevicato :wink:

Il pendio dall'altra parte sembra molto carino, divertente, pero' tranquillo dai, da fare in relax..

Ma tu dici che poi col collegamento si riesce a scendere in valagola e poi riuscire a risalire con gli impianti? Bisogna fare un bel giretto della montagna :think: :think: sono un po' perplesso.
Pero' se apre nuove possibilità sicuramente ci vedremo più spesso :D :D , se no un giorno vieni su a colere con noi che li ci si diverte una cifra!

A pinzolo non ci veniamo da due anni (a parte 1 gg l'anno scorso), ma ti assicuro che non c'e' pendio che non abbiamo sceso in passato (a parte quello che scende in valagola che poi non sapevo come risalire), soprattutto net si lanciava in quei posti.., era completamente matto 4 anni fa, sul cliff tra la grual rossa e la grual nera prendendolo a canna ci aveva infilato un 720.. :sbavsbav: :sbavsbav:

:twisted: ..di FREERIDE PARADISE ce n'è solo uno :twisted: ....... :D

Tutto il discorso è interessante ma parte da un presupposto non credibile. Il collegamento Pinzolo-Campiglio sono almeno 20 anni che compare sulle carte. Finchè non compare almeno qualche pilone dei nuovi impianti non ha senso ragionarci.

Mac751 ha detto:
Tutto il discorso è interessante ma parte da un presupposto non credibile. Il collegamento Pinzolo-Campiglio sono almeno 20 anni che compare sulle carte. Finchè non compare almeno qualche pilone dei nuovi impianti non ha senso ragionarci.

questa volta dovrebbe essere la volta buona!!!!
son stati stanziati i soldi per l'investimento e son partite le gare d'appalto...

speriamo solo che i verdi non se ne inventino delle altre per ostacolare questo atteso collegamento....