Albergo con centro benessere immerso nella montagna

signo2000

New member
Innanzitutto ciao a tutti!
Sono Roberto.

Mi piacerebbe trovare un albergo con sauna, bagno turco, e robe simili che sia però no in paese, ma magari immerso nel bosco.
Vorrei infatti fare 3-4 giorni il prox inverno e trovare un posto del genere immerso nella neve sarebbe fantastico.

Qualcuno di voi sa consigliarmi un posto del genere dove si è trovato veramente bene?
 
Hai qualche preferenza di zona o ti va bene tanto un albergo in Valle d'Aosta quanto uno a Cortina d'Ampezzo?

Ti sposto il messaggio in richieste, curiosità e località ;)
Benvenuto in Skiforum :D
 
benvenuto signo2000.... per informazioni su alberghi con centro benessere .... devi aspettare che torna Michela dalla ferie (la nostra massima esperta) :D :D :wink:
 
Io ti posso dire l'hotel "cavallino" a Nova Levante..classico per chi vuole fare relax in inverno (e non sei lontanissimo dalle piste) 8--)
 
Se cerchi un posto isolato in mezzo alla natura, in Valle d'Aosta potresti provare L'hotellerie de Mascognaz, un antico Chalet Walser immerso nella natura, raggiungibile solo a piedi, o con la motoslitta.
Si trova sopra Champoluc, in Val d'Ayas.
In realtà io non ci ho mai soggiornato ma ne ho sentito parlare molto bene!
dagli un occhiata:
www.hotelleriedemascognaz.com
 
Altrimenti mi è venuto in mente lo storico Hotel Carezza, appunto nei pressi del PAsso Costalunga..fatto costruire a inizio secolo da Theodore Chritomannos e che è rimasto uno degli hotel più famosi e più eleganti della zona..se c'è neve ti assicuro che l'ambiente è da favola..e anche questo è vicino alle piste
8--)
 
Fabio ha detto:
Hai qualche preferenza di zona o ti va bene tanto un albergo in Valle d'Aosta quanto uno a Cortina d'Ampezzo?

Ti sposto il messaggio in richieste, curiosità e località ;)
Benvenuto in Skiforum :D

Grazie a tutti delle risposte: siete stati velocissimi!

Diciamo che venendo dalla Romagna l'albergo lo preferirei in TrentinoAA o Veneto, magari anche in Lombardia. Cmq ogni proposta poi lo guardo. E se ne val veramente la pena non ho problemi a far 1 o 2 ore in più di macchina.

Adesso vado a vedermi un pò i siti dei vari alberghi che mi avete proposto (Carezza, Nova Levante, Val D'Aosta,...)
 
signo2000 ha detto:
fabrizio ha detto:
cristallo a obereggen, esci sci ai piedi e dalla piscina vedi le montagne

Questo non l'ho trovato. A Obereggen internet mi dà 3 alberghi ma non il Cristallo.

ecco cosa ho trovato:
Per le Sue frasi di ricerca "cristallo" sono stati trovati 6 risultati.



Hotel Cristallo
Dobbiaco - Alta Pusteria
Dettagli »


Hotel Cristallo
. Solda - Val Venosta
Dettagli »


Hotel Cristallo
Castelrotto - Alpe di Siusi
Dettagli »


Garni Cristallo
San Vigilio - Plan de Corones
Dettagli »


Hotel Cristallo
. Santa Cristina - Val Gardena
Dettagli »


Appartamento Cristallo
Resia - Val Venosta
 
robbs ha detto:
Io ti posso dire l'hotel "cavallino" a Nova Levante..classico per chi vuole fare relax in inverno (e non sei lontanissimo dalle piste) 8--)


Ci sono stato ed è carino.....ma le piste........ :think:
Alberghi come da te atteso ne ho provati tanti sull' Alpe di Siusi....garanzia di qualità alberghiera......ma piste adatte per la settimana bianca con famigliola.....
 
BARDALOM1 ha detto:
robbs ha detto:
Io ti posso dire l'hotel "cavallino" a Nova Levante..classico per chi vuole fare relax in inverno (e non sei lontanissimo dalle piste) 8--)


Ci sono stato ed è carino.....ma le piste........ :think:
Alberghi come da te atteso ne ho provati tanti sull' Alpe di Siusi....garanzia di qualità alberghiera......ma piste adatte per la settimana bianca con famigliola.....

beh sei a due passi da carezza (lo so che non è il massimo, però se uno cerca innanzitutto relax e opi magari anche un po' di sci è in buona posizione! 8--)
 
BARDALOM1 ha detto:
Ci sono stato ed è carino.....ma le piste........ :think:
Alberghi come da te atteso ne ho provati tanti sull' Alpe di Siusi....garanzia di qualità alberghiera......ma piste adatte per la settimana bianca con famigliola.....

Diciamo che sciare non è la priorità visto che il mio bimbo ha 2 anni appena compiuti.
La priorità è l'albergo, la posizione immersa nella natura e le varie saune, bagno turco, bagno nel fieno,......
 
.....
Forse vi sembrerò noioso ma...cavolo...ho guardato i siti degli alberghi che mi avete consigliato e il prezzo più basso, in media stagione, si aggira sugli 80 euro a persona!! :shock:
Stiamo parlando delle vecchie 160.000 £ !!!:?

Possibile che non esista qualche alberghetto carino, non necessariamente vicino alle piste, dove spendere meno?? :?mm

Non sono sicuro, però secondo me qualcosa di più abbordabile si può trovare...
 
anche se hai detto no in paese non posso non consigliarti l'hotel Al plan a San Vigilio dove sono stato lo scorso anno...innanzi tutto ha sauna, piscina idromassaggio e piccola palestra GRATIS (non so quanti alberghi lo facciano...inoltre la piscina ha tutta una vetrata che dà sulle montagne splendide della zona)
poi puoi farti bagni di fieno e massaggi a pagamento.
però è nel paese seppur piuttosto decentrato rispetto al centro...

per il resto, se vuoi un extralusso ti consiglio l'hotel Campo Carlo Magno a Campo Carlo Magno a pochi km da Madonna di Campiglio immerso nei meravigliosi boschi della zona :wink:
 
Top