Tutto Cinque Torri (Cortina d'Ampezzo - Dolomiti)

Fabio

Member
Staff Forum
Mettiamo qui le nostre foto delle Cinque Torri di Cortina d'Ampezzo e creiamo una bella raccolta fotografica su questo stupendo ed isolato gruppo dolomitico.

Cinque Torri
11841-cinque-torri-dolomiti.jpg

Foto delle Cinque Torri
11842-foto-cinque-torri.jpg

Cinque Torri
11843-cortina-cinque-torri.jpg

11845-bn-cinque-torri.jpg

Dolomiti, Cinque Torri
11846-dolomiti-5-torri.jpg

Cinque Torri
11847-5-torri-cortina-ampezzo.jpg

Immagine delle Cinque Torri
11855-immagine-cinque-torri.jpg

A dire la verità le 5 Torri (o 4 e mezzo, ormai) mi mettono un po' di tristezza.
Mi sembra il luogo che più di tutti simboleggia il destino di queste montagne meravigliose, un lentissimo ma inesorabile disfacimento. :(
Peraltro, per citare Guccini, noi non ci saremo!!! :D

Cinque Torri
11924-cinque-torri-da-forcella-col-dei-bos.jpg

Le Cinque Torri viste dalla Forcella Col dei Bos.

Cinque Torri Dolomiti
11925-dolomiti-5-torri-lastoi-formin.jpg

Foto delle Cinque Torri
11926-immagine-cinque-torri-dolomiti.jpg

5 Torri e Croda da Lago
11927-croda-lago-5-torri.jpg

.

Non ho mai sciato a 5 torri, vorrei trascorrevi il we del 15 gennaio.
Escludendo Cortina, dove mi suggerite di trovare l'albergo?

Potresti provare verso l' armentarola, ci arrivi con il bus e al ritorno c' è la pista, io più di un giorno non rimarrei al 5 Torri.

A dire la verità le 5 Torri (o 4 e mezzo, ormai)

Ciao!
No! Sono sempre 5!!! :D
Quella crollata nel maggio del 2004 era la Torre Trephor, non faceva parete delle 5 e si trovava un po' più in basso rispetto alle altre.
Mi spiego meglio: non era una delle 5 che comunemente vengono elencate come 5 torri.
Da Cortina, si contunua a vederene 5! :D
Ciao! :D

Veramente una è crollata e si vede molto bene (è quella a sinistra di quella grossa). Infatti si possono notare i segmenti ormai separati dall'impatto con il suolo che giaciono a terra. La fonte è una guida alpina...

che belle foto,e che bel paesaggio...quella nuova stazione di arrivo della seggiovia poi...:twisted:
ma proprio tutte così evidenti debbono farle, anche in zone di rispetto paesaggistico come quella?

Veramente una è crollata e si vede molto bene (è quella a sinistra di quella grossa). Infatti si possono notare i segmenti ormai separati dall'impatto con il suolo che giaciono a terra. La fonte è una guida alpina...

Comunque sono sempre cinque!
Quella che è crollata è la torre Trephor Che, pur essendo vicina alle altre, no fa parte delle 5 ufficiali.
Ciao! :D

Ne metto un paio anch'io... la prima è del lontano febbraio 1995, scattata dalla ski area delle Tofane (se ricordo bene dal rifugio Pomedes), mentre la seconda è dello scorso anno, fine gennaio, dal vicino rifugio Scoiattoli...

Allegati

• 10 Cinque Torri.jpg
    10 Cinque Torri.jpg
    234.1 KB · Visualizzazioni: 1,497
  • IMG_3076.jpg
    IMG_3076.jpg
    237 KB · Visualizzazioni: 552
Sciare alle 5 torri

Per ora questo è il mio posto preferito :skiamo: :skiamo: :skiamo:

Le ultime sono il risultato del mio primo fuori pista :YY

DSCN3130.jpg

DSCN3132.jpg

panoramica 5 torri.jpg

DSCN2599.jpg

DSCN3173.jpg

DSCN3174.jpg

forrrte twix! di nuovo benvenuta anche alle tue foto nevosissime!

quanta neve! ma sono immagini di quest'anno? :D:D

Ultima modifica: