Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: [Misure] Tabella conversione misura scarpe

Predefinito

Albaro, l'acquisto di scarponi a scatola chiusa è la cosa più sbagliata che si possa fare. Gli scarponi vanno provati di persona, è l'unico modo con cui non si sbaglia acquisto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Giusto per valutare :-)

Per forza devi andare a provare lo scarpone!!!!!!!
    In linea di massima sono d'accordo ma mi fa pensare la presenza di 1300 paia di scarponi in vendita su ebay e ogni 10 minuti ne vendono un paio nuovi o usati probabilmente la serietà di alcuni costruttori permette di comprare online.

Predefinito

Guarda, il discorso è diverso se si tratta di:

-uno scarpone che si ha già, ma si è sbagliata la misura (più grande o più piccola), allora si corre ai ripari prendendo uno di una misura più corretta, approfittando di qualche prezzo particolarmente basso. Oppure perchè il proprio si è rotto.

-scarpone che si è già provato al noleggio o in negozio (pratica quest'ultima poco etica, ma pazienza).

In questi casi l'acquisto di uno scarpone si può giustificare.

Acquistare uno scarpone che non si conosce, senza averlo mai provato, è sciocco.

E purtroppo ci sono anche tanti sciocchi che comprano senza sapere....

Predefinito

Grazie Drey per la pazienza , però continuo a vedere l'enorme differenza di prezzo tra scarponi nuovi e usati , per quello che mi devono servire e cioè poter scendere in pista per controllare e aiutare eventualmente mio figlio , per il resto l'unico piacere è cadere il meno possibile limitando i danni vista l'età e il ritorno allo sci dopo 20 anni , quindi penso di poter rischiare in fondo è come noleggiarli senza fare la fila , se poi proprio non mi vanno bene avrò buttato 30/40 euro :-).
    PS scusate ma solo adesso ho letto sotto questo messaggio la richiesta di caricare immagini di sci ecc. ecc. su imageshack , non sapendolo poco fa go caricato su una discussione l'immagine di un paio di sci che non sono riuscito ad identificare tramite google , spero di riuscire a comprare in breve tempo quello che mi serve e tolgo il disturbo :-)

Predefinito

attenzione,perchè su alcune tabelle mondopoint ho più volte trovato scritto "Si consiglia di tener conto del calzettone da sci. Meglio dunque scegliere una misura leggermente abbondante. Es.: piede 39 - scarpone 39 1/2."
    il mio piede è 310mm,eppure ho dei Raptor misura 30.5 ! quindi sempre provare gli scarponi !

http://www.oliviero.it/guida_fitness/misure_mp.html

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simo911 Vedi messaggio
    attenzione,perchè su alcune tabelle mondopoint ho più volte trovato scritto "Si consiglia di tener conto del calzettone da sci. Meglio dunque scegliere una misura leggermente abbondante. Es.: piede 39 - scarpone 39 1/2."
    il mio piede è 310mm,eppure ho dei Raptor misura 30.5 ! quindi sempre provare gli scarponi !

http://www.oliviero.it/guida_fitness/misure_mp.html

Quello è un consiglio buono solo ed esclusivamente per chi è principiante ed è al suo primo scarpone.

Insomma, uno di quei consigli buoni per rassicurare chi è completamente a digiuno delle problematiche. Ma che, per chi è avanti nella progressione tecnica, lascia il tempo che trova.

Come quando, sugli sci, un maestro diceva: "ecco, immaginati una banconota da 50 euro a terra, accanto allo scarpone a valle, devi abbassare il braccio a valle quasi come per raccoglierla.... (per dare l'idea dell'orientamento laterale del busto a valle)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12