Migliore sci estivo in Austria

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Ragazzi! secondo voi qual'è la migliore località per lo sci estivo in Austria? :think: ho cercato su google e mi ha colpito Hintertux... ma anche Solden non sembra male...

Poi ho visto il fotoreport di uno skifoso sul Molltaler anche lì molto interessante... :think:


Secondo voi quali sono i migliori?
 
il molltaler è il più vicino (x lo meno x me... e visto che sei di trieste credo anche x te) e nn è male... ma adesso nn è aperto (correggetemi se sbaglio) riaprirà ad ottobre...
hintertux è più impegnativo come viaggio ma il posto sicuramente merita...
solden nn so bene nemmeno dov'è... ma ho sentito parlar bene anche di questo...
ci sono anche kaprun, stubai, dachstein e kaunertal... io sono stata solo a kaprun ma d'inverno... x i ghiacciai tutti mi han detto bene cmq... in agosto nn saprei come sono messi e quanti sono aperti... secondo me ti conviene aspettare qualche mese (che è quello che sto facendo io, x quello nn sono molto informata) e poi farteli tutti 8--)
ti sono stata poco d'aiuto mi sa :roll:
 
certamente ora non è il periodo migliore x fare sci estivo visto che i ghiacciai son messi male.ti consiglio di prenderlo in considerazione verso fine agosto,quando spesso scende un po di neve e temperature migliori.
I ghiacciai che citi:
- Solden è bellissimo (2 ghiacciai) e anche il paese con molte attivita collaterali apres-ski.CHIUSO FINO A SETTEMBRE come da 2 anni a questa parte.
- Molltall non lo conosco,ma so che è piccolo e CHIUSO FINO A SETTEMBRE,lo paragonerei un po alla Val Senales.
- Hintertux è bello,il paese (??) carino ma fino lo sci non esiste niente,ti chiudi in hotel,x altro molto belli e accessoriati,o vai a Maynofher (25 km).il ghiacciao arriva a 3250 mt,regge bene grazie all'esposizione.APERTO 365/365,prezzi buoni.
Oltre trovi:
- Stubai ma anche in questa valle oltre allo sci trovi poco ma sei vicinissima a Innsbruck.CHIUSO e poche piste "estive".
- Pitztal lo vedo sempre da Solden e x sentito dire sembra bello il posto,con diverse piste e buona esposizione.extra sci deve essere morto.
- Kaprun, Kaurnetal e Dachstein non ne so niente di niente a parte che sono molto piccolo e sempre chiusi in estate (credo!).
Morale:
- se vai in estate scegli Cervinia = garanzia di neve x l'altezza o limitato a questi Hintertux,anche xche unico aperto
- se vai fine settembre/ottobre Solden,Hintertux,Pitztal

:D :lol: :D
 
marti ha detto:
il molltaler è il più vicino (x lo meno x me... e visto che sei di trieste credo anche x te) e nn è male... ma adesso nn è aperto (correggetemi se sbaglio) riaprirà ad ottobre...
hintertux è più impegnativo come viaggio ma il posto sicuramente merita...
solden nn so bene nemmeno dov'è... ma ho sentito parlar bene anche di questo...
ci sono anche kaprun, stubai, dachstein e kaunertal... io sono stata solo a kaprun ma d'inverno... x i ghiacciai tutti mi han detto bene cmq... in agosto nn saprei come sono messi e quanti sono aperti... secondo me ti conviene aspettare qualche mese (che è quello che sto facendo io, x quello nn sono molto informata) e poi farteli tutti Fico
ti sono stata poco d'aiuto mi sa


poco d'aiuto? no anzi! grazie! :D

cmq non ho fatto questa specie di sondaggio perchè devo andarci (magari...) ma solo per sapere quale conviene di più!

volevo però sentire piùi pareri per sapere qual'è il migliore! :D

secondo te qual'è?
 

.

ti dico quasi tutto x sentito dire cmq x il ghiacciaio ti direi hintertux, che è anche il primo ad aprire x quel che so.
poi adesso leggo che jonathan ha scritto che solden è bellissimo... potresti tenerlo buono come consiglio (mò lo tengo buono anch'io 8--)) poi se c'è anche apres-ski... a hintertux nn c'è granchè.
kaprun... nn mi ricordo il nome del paese dove ho alloggiato... dovrei cercare un attimo, cmq lì vicino ci sono un paio di paesi e la sera c'è vita eccome... anche troppa :D xò ti dico... nn so com'è d'estate.
consiglio mio: x i ghiacciai austriaci aspetterei ottobre... e tra tutti andrei prima ad hintertux... poi farei gli altri (dicono siano belli tutti quindi dovrei vederli x consigliarti con più sicurezza... magari mi consiglierai tu :wink:) e tieni cmq conto che se nn te li puoi permettere c'è il molltaler... è si piccolo ma volendo ci vai anche in giornata.
 
Ghiacciai

jonathan09 ha detto:
certamente ora non è il periodo migliore x fare sci estivo visto che i ghiacciai son messi male.ti consiglio di prenderlo in considerazione verso fine agosto,quando spesso scende un po di neve e temperature migliori.
I ghiacciai che citi:
- Solden è bellissimo (2 ghiacciai) e anche il paese con molte attivita collaterali apres-ski.CHIUSO FINO A SETTEMBRE come da 2 anni a questa parte.
- Molltall non lo conosco,ma so che è piccolo e CHIUSO FINO A SETTEMBRE,lo paragonerei un po alla Val Senales.
- Hintertux è bello,il paese (??) carino ma fino lo sci non esiste niente,ti chiudi in hotel,x altro molto belli e accessoriati,o vai a Maynofher (25 km).il ghiacciao arriva a 3250 mt,regge bene grazie all'esposizione.APERTO 365/365,prezzi buoni.
Oltre trovi:
- Stubai ma anche in questa valle oltre allo sci trovi poco ma sei vicinissima a Innsbruck.CHIUSO e poche piste "estive".
- Pitztal lo vedo sempre da Solden e x sentito dire sembra bello il posto,con diverse piste e buona esposizione.extra sci deve essere morto.
- Kaprun, Kaurnetal e Dachstein non ne so niente di niente a parte che sono molto piccolo e sempre chiusi in estate (credo!).
Morale:
- se vai in estate scegli Cervinia = garanzia di neve x l'altezza o limitato a questi Hintertux,anche xche unico aperto
- se vai fine settembre/ottobre Solden,Hintertux,Pitztal

:D :lol: :D


Ti correggo, il molltal è aperto, da quando hanno portato l'innevamento fino in cima riescono a tenere aperto tutta l'estate. Anche adesso è aperto e molto probabilmente riusciranno a coprire tutta l'estate, salvo disastri.
Se guardi in incontri raduni c'è un post che ho messo io se qualcuno vuol venire su in giornata...
Non è grandissimo ma ha un buon dislivello e soprattutto una seggiovia 6 posti veloce.

Dachstein in stiria è un piccolo ghiacciaio atterzzato soprattutto per i snowboard ma ad un certo punte dell'estate cede e bisogna attendere fine settembre-ottobre.
Il sito è www.planai.at e poi clicate su der dachstein
E' stato inaugurato propio qualche giorno fa una sorta di museo galleria ricavata da un canale naturale dentro il ghiacciaio, deve essere un posto magnifico, guardate questo video, anche se in lingua tedesca ma rende perfettamente l'idea: http://www.planai.at/dachstein/index_3823_DEU_HTML.htm

Sul Kitzsteinhorn a Kaprun il ghiacciaio non è male però bisogna considerare che nella fase più calda dell'estate si scia solo nella parte alta, diventa un po' troppo piccolo. Ottimo comunque fino a metà luglio.

Questi sono quelli che conosco di più, anche perchè abitando a Trieste sono i più vicini
 
Come scrissi io... Dachstein a parte: non l'ho preso in considerazione vista l'altezza della stazione d'arrivo degli impianti (2680m).
 
Top