slackline

finx

Puuullluuupp!!!!!
La Slackline è una fettuccia di nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. Lo Slacklining è un'esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Nasce negli stati Uniti nei primi anni 80 dove si sviluppa specialmente nell'ambiente dell'arrampicata. (wiki italia)

è differente dal camminare su una corda tesa perchè la fettuccia non è rigida ma è un po' allentata (slack) quindi è elastica e permette di fare salti e trick (a chi è capace :roll:)
ovviamente più la linea è lunga e lasca più è difficile.
Un po di video:
come si monta
ce ne sono anche di prefabbricate con un cricchetto per tendere la fettuccia invece di costruire un paranco come fa il tipo nel video
salti
frontflip
caduta

Questa highline è da panico!
Una highline è una fettuccia lunga tesa molto in alto tra due guglie rocciose, il record credo sia una line tesa a 1000 metri dal suolo in Norvegia
Lost Arrow Spire Highline

Io se riesco a fare un passo senza cadere è tanto! :oops: :lol:
c'è qualcun'altro che fa slack qui?
 
Da brividi! prova a immaginare che sensazione stare in equilibrio a quell'altezza e praticamente sospesi nel vuoto!!

Cmq sono fuori di testa!! :wall:
 
perchè?
sono legati quindi l'unico rischio è che partano gli ancoraggi della fettuccia, ma li avranno fatto i loro conti mica sono scemi! :lol:
cosa ne pensate di quelle ad altezze più umane?
è un esercizio divertente anche se è dannatamente difficile, ti porta a conentrarti al 100%.
 
no basta fare esercizio.
l'unica paura che ho è cadere con la fettuccia tra le gambe, per questo l'ho messa ad altezza di sicrezza 8--)
 

.

Finx tu dici che sono legati, ma fino a quell'altezza ci devono cmq arrivare e credo che qualche rischio ci sia!

L'esercizione dovrebbe essere divertente ma credo di una difficoltà estrema, roba da equilibristi!
:D
 
si cosi poi ridete per 2 giorni :lol:
va be domani alla grigliata se sale la scimmia la monto in giardino e ci provo dopo un paio di birrozzi, giusto per verificare se l'alcool aumenta l'equilibrio :lol:
 
in montagna sono migliorato un po e riuscivo a camminare (quasi) decentemente, ho anche provato a fare qualche cagata tipo 360 e backflip per scendere dalla linea ma i tentativi sono stati penosi e per un po non ci riproverò :MESMAL: :lol:
12663-scaled-image.jpg

12665-scaled-image-1.jpg

12666-scaled-image-2.jpg
 
In equilibrio tra le nuvole L'impresa di un pusterese sulle Tre Cime

Slack Line 3 Cime di Lavaredo
67427-1317494219083haraldwisthaleradidas4.jpg


Slack Line 3 Cime di Lavaredo II
67428-jpg5061845.jpg


In equilibrio tra le nuvole sulle Tre Cime di Lavaredo | Alto Adige
SESTO. Abili scalatori ma anche equilibristi, straordinari, in grado di portare a termine imprese da Guinness. Come quella di camminare su una fettuccia fra una cima e l'altra ad oltre 500 metri da terra. Se poi queste cime sono le Tre di Lavaredo, allora è fin troppo scontato restare con la bocca aperta. Per l'ammirazione. È accaduto lo scorso mese di agosto.

I protagonisti dell'Highline Dolomiti sono Armin Holzer di Sesto e Reinhard Kleindl di Graz. Il primo è maestro di sci, professionista della disciplina sportiva e componente della locale squadra di soccorso alpino. Il secondo è un noto esperto di Highline.

«Siamo saliti sulla Cima ovest e abbiamo subito individuato il punto giusto per ancorare la corda. Poi abbiamo predisposto il tutto».

Ad agosto il via alla prima parte dell'impresa. «Siamo saliti sulla Cima Grande e ancorato alla roccia la fettuccia slack line. È simile alla corda per arrampicare, dotata di una corda che svolge le funzioni di sicurezza agganciata ad un cavo di acciaio. L'attraversamento verso la Piccola è stato di 31 metri con una profondità di 550 metri. Magnifico». Non è finita qui. Una volta in quota sia Holzer che Kleindl hanno deciso, pressoché all'istante, che l'impresa era stata eccezionale ma che non poteva finire lì.

«Una volta sulla Piccola siamo scesi, ma il giorno dopo - racconta Holzner - eravamo già in vetta per studiare il punto migliore per agganciare la fettuccia slack line. Abbiamo attrezzato anche la Piccola e quindi attraversato, in seguito, anche i 53 metri». La terza attraversata è stata la degna conclusione del progetto Tre Cime Lavaredo: 37 metri sulla Cima Ovest. È la prima volta che due atleti della specialità Highline affrontano le Lavaredo e riescono a portare a termine l'impresa che si sono prefissati. I tre passaggi in equilibrio, sospesi nel vuoto, sono stati favoriti da giornate di sole e limpide e senza il vento eccessivo che avrebbe provocato qualche apprensione in più.
 
Top