settimana bianca 2008, dove?

marco85

Member
vi chiedo un po' di consigli per la scelta della settimana bianca 2008...vorrei andare in qualche posto dove non sono mai stato...
le località dove ho già sciato sono: Folgarida-Marilleva-Madonna, Andalo, Bormio, Livigno, San Martino Castrozza, Madesimo, Sella Ronda, Plan de Corones, Tarvisio, Monterosa Ski, Courmayeur, Bardonecchia.
Delle grandi mancherebbero pochi nomi: Cervinia, La Thuile, Cortina, Sestriere...tutte estremamente costose.
Stavo pensando a Obereggen comprensorio Latemar...o il Civetta...che ne dite?
Le caratteristiche che deve avere il comprensorio sono: Paese carino e non troppo piccolo, piste almeno 50km, impianti veloci e moderni (preferibilmente seggiovie), e prezzi accessibili (fino a 70/75 euro a persona mezza pensione), albergo non lontanissimo dalle piste.
Che mi consigliate??
 
Non credo che La Thuile si possa definire "estremamente" costosa, di sicuro non quanto Courmayeur.

E se non Sestriere, puoi scegliere Sauze d'Oulx o il Montgenevre... che fanno comunque parte della Via Lattea.

Zona Dolomiti: Vigo di Fassa l'hai mai presa in considerazione? Accesso diretto al Ciampedie (che è piccolino) ma in auto o skibus puoi andare o a Predazzo/Obereggen, all'Alpe Lusia, al Buffaure, al Passo San Pellegrino, a Canazei, e accedere al Sellaronda...

Piuttosto, ti consiglio di provare in Francia, magari in uno dei paesini minori delle Trois Vallees. Oppure un paesino che trovo grazioso, Lanslebourg, dal quale puoi accedere alle piste di Val Cenis.
 
delle 3 della VDA La thuile è la + abbordabile!
per il resto confermo quanto detto da Acerri :wink:
se proprio proprio opti x la VDA ti aspettiamo per 2 curve :wink:
 
Sulla Vallée sicuramente La Thuile è la meno cara e si avvicina a ciò che cerchi, ma dipende da cosa intendi con paese non troppo piccolo, perchè mi pare che La Thuile non offra molto per la sera....ma qui ci sono persone molto più esperte di me in proposito! :wink:
 
In dolomiti se cerchi aree non carissime prova Alleghe o Falcade..
Se poi non ti secca prendere l'auto per andare a sciare prova San Vito vicino a Cortina.

Eviterei Tarvisio perche non credo arrivi a 50 km di piste.. in zona il Passo Pramollo e' bello e ha parecchie piste ma gli alberghi sono al passo e non c'e' un vero paese.
 
Potresti provare passo del Tonale, ma il paese è veramente deprimente!! oppure come già suggerito da altri Ponte di legno.

Cmq se non ci sei mai stato Obereggen e il suo comprensorio è molto divertente!
 
grazie delle risposte..io mi adatto a tutto, il fatto però è che siamo un gruppo, tra cui persone che sciano per modo di dire (una baita tra una curva e l'altra), arrivano sulle piste alle 10, vogliono praticamente l'albergo dentro la pista :straincazzato: :pAZ
quindi è ovvio che in queste condizioni mi servirebbe un albergo vicino alle piste, quindi escluderei tutte le possibilità comprendenti la macchina per andare a sciare...considerando che io sono l'unico del gruppo che scia dal primo all'ultimo minuto di apertura...gli altri invece vogliono il paese carino e "attivo" per potersi divertire...
l'estero non mi attira...ma a Obereggen il paese non c'è per niente?? perchè mi pare che sia la scelta più probabile a questo punto... :roll:
e Solda?? nessuno mi ha detto niente su Solda...forse però con l'altezza che ha è troppo fredda per gennaio o febbraio...
 
solda???te la sconsiglio...se i tuoi amici sono in cerca di divertimento...allora andatevene a Solden...pieno di dolci ragazze nordiche in cerca di divertimento :lol:
 
Paese carino e attivo, albergo dentro le piste. Se non vuoi spendere una fortuna devi andare su un comprensorio ...minore penso
 
marco85 ha detto:
l'estero non mi attira...

Peccato, ci sono posti FAVOLOSI per piste, freeride (soprattutto) e per la gnocca (sopra-sopra-soprattutto!)

E vedrai che, Dolomiti a parte (per il paesaggio, NON per le piste), non hanno nulla da invidiare all'Italia...

:wink:

I tuoi amici mandali a cagare... e vieni a sciare con noi!!!! :D
 
Cortina non è necessariamente cara, specie se non sei troppo esigente.. per il resto sciisticamente saresti al top, come Paese offre tutto e di più
 
E perchè non ritornare nel bello San Martino di Castrozza.
Piste divertenti, bei panorami, non immenso, paese con 3000 autobus che in 50 secondi ti portano agli impianti, pochi ma buoni locali serali, buona quantità di figa in alta stagione.

Tempo fa era molto caro... ora è in forte crisi quandi suppongo che qualche cosa di economico lo trovi.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12288
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12287

5836-pista-sci-tognola-1.jpg


Però vuoi andare in un posto dove non sei mai stato...
Tra Obereggen e lo ski civetta io andrai in Civetta. Più vario e con piste più belle. Lo ski center latemar non ha nessuna pista lunga. E un comprensorio senza dislivelli. Su Civetta ti puoi fare Col Fioret - Alleghe 2100 - 1000 = 1100 metri di dislivello di botto.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11467
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11466

4986-sciare-val-zoldana.jpg
 
Top