Tutto Tofane (foto Dolomiti sulle Tofane)

Fabio

Member
Staff Forum
Tutto Tofane

Come per il Sassolungo Tutto Sassolungo, per il Pelmo Tutto Pelmo e forse per qualche altra montagna, propongo questo "Tutto Tofane", una monografia di foto sulle bellissime Tofane delle Dolomiti. Non una singola Tofana ma tutte le Tofane in una foto "di insieme".

Bellissimo questo gruppo montuoso ed anche se può non sembrare, se si esce dal "giro classico" è pure poco freqeentato.

Tutto Tofane
10627-tutto-tofane.jpg


Tofane (dolomiti)
10628-tofane-dolomiti.jpg


Tofane (dalla skiarea "Faloria")
10629-tofane-da-faloria.jpg
 
Le Tofane... :skiamo:

ecco le mie (quasi tutte scansioni da foto "tradizionali"), in questa prima foto (agosto 1993) sono viste dalla zona del rifugio Biella, piuttosto inconsueta rispetto a quelle abituali...
 
anche questa risale al lontano agosto del '93, qui mi trovavo al rifugio Lagazuoi...



e qui la Tofana di Rozes :skiamo: avvolta da un diadema di nubi...
 
sempre agosto '93, le Tofane viste dal rifugio Lorenzi, con la Marmolada là dietro che pare piccola piccola...
 

.

qui passiamo alla veste invernale... una meravigliosa enrosadira sulla vetta della Rozes, vista dalla zona del passo Falzarego (non ricordo il punto esatto, era il marzo del '94, anno in cui iniziai a sciare)...

 
Tofane inverno

Tofane zona Ra Valles vista da Son Forca.
 

Allegati

  • tofane_ra_valles_162.jpg
    tofane_ra_valles_162.jpg
    309.8 KB · Visualizzazioni: 656
Altra foto delle Tofane scattata salendo sull'Antelao.

Tofane
11177-tofane-foto.jpg

Le Tofane viste dal sentiero che sale in vetta all'Antelao.
 
eccone altre :D


le Tofane viste dalla Cima Pisciadù
11263-tofane2.jpg




le Tofane viste dal Nuvolau
11264-tofane3.jpg





le Tofane viste dal lagazuoi
11265-tofane4.jpg




la Tofana di Rozes vista dal rif. Scoiattoli
11266-tofane5.jpg
 
Ciao Fabio! Visto che stiamo parlando di Tofane... non hai qualche foto della pista che viene gerglamente chiamata vertigine bianca? credo sia quella dove ci hanno fatto la libera femminile... o al limite se me la puoi tracciare su qualche foto già postata^^
 
Top