Atomic Nomad Blackeye

vanir

New member
Anche se la questione sembra prematura vista la stagione e "la calura", che rendono il miraggio dell'inverno una chimera tanto desiderabile quanto lontana (...e sperando che quando arriverà non sia schifoso come quello passato), tuttavia, anche solo per passar il tempo, ve la pongo.
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare in anteprima la nuova creazione Atomic: il NOMAD BLACKEYE ??
Io ho letto qualche recensione sul modello, e francamente...mi intriga molto ! Tuttavia, alle recensioni preferisco sempre l'esperienza diretta ! Per questo, se qualcuno ha avuto l'opportunità di provare il Nomad, gli sarei grato se scrivesse le sue impressioni su questo sci !
Ciao.

Grazie, ma purtroppo cliccando sotto, la pagina che mi hai segnalato non mi si apre !
Ho provato comunque a fare un giro per il forum di Ornellosport, ma purtroppo sul Nomad non ho trovato alcun resoconto esauriente, appena qualche parola di sfuggita mentre si parlava d'altro !
comunque questo sci continua ad intrigarmi...tu mi sai dire nulla in proposito?
Magari anche il commento di qualche tuo amico che l'ha provato...

ok forse perchè non sei registrato lì... provo a fare copia/incolla della parte relativa al Nomad...

Atomic Nomad:

Morfy:
Uno sci un pò strano. Non ho capito le sensazioni che
mi dava. Diciamo che sulla neve papposa delle 12:00
era ideale per galleggiare. Ripeto ho faticato a capirlo
e mi ha lasciato un pò indifferente, dovrei riprovarlo
perchè la linea e la grafica mi piacciono molto. Complessivamente
uno sci medio.

Procius:
Perfetti per la neve di domenica.

Manu77:
Come oversize è decisamente meglio il magnum.

Impressioni un po' stringate e non molto entusiasmanti, devo dire...

Ti ringrazio, sei stato molto gentile!
In effetti si tratta di commenti molto stringati, che dicono poco o nulla!
In ogni caso il Nomad, per il tipo di utilizzo a cui è pensato, è una proposta che trovo interessante (anche l'Head Magnum però, in quel settore, sembra intrigante)!
Credo cmq che per saperne un pò di più dovremo aspettare la Guida 2007/2008 !...in ogni caso, prima di eventuali acquisti, se ne avrò la possibilità mi piacerebbe provarlo!

.

Credo che più che al Supershape Magnum della Head (71 al centro), l'Atomic Nomad (79 al centro) vada comparato con altri tipi di sci tipo il Volkl Tigershark 12, l'Elan Magfire 12, il Fischer AMC79.... caratterizzati da larghezze al centro intorno a 78... sci da pista (come sciancrature e strutture) che si avvicinano agli allmountain veri e propri (Dynastar 8000, Rossignol B2, Head i.M77/Monster78...)

Il Supershape Magnum invece va a competere con Rossignol Z9, Atomic Metron, Volkl Tigershark10, Fischer RC4 Progressor, Nordica Dobermann Spitfire, che sono dei race carver con larghezze 70-74 al centro, sci essenzialmente da pista, per i curvoni in piega estrema e un utilizzo più polivalente.

La Guida di Sciare ne parlerà... bene, come per tutti gli altri sci del catalogo :wink:

Meglio provarli di persona, controlla all'inizio della prossima stagione il sito www.poolsciitalia.com per tenere d'occhio i test sci che l'Atomic organizzerà il prox inverno nei vari comprensori...

è un po che non venivo qui ma sul NOMAD ti posso dire tutto.
L ho tenuto aipiedi per mezza giornata e cercherò di farti capire di che sci si tratta.
è uno sci che non ti fa venire voglia di metterti la divisa racing ma bensi un paio di jeans con le ghette e un giacchetto di velluto ( che pargone!!!)
la sensazione che ti da aipiedi è quella di uno sci per fare tutto ma senza calcare troppo la gamba, giocare è la sua prerogativa, cambiare arco di curva all istante è facilissimo, passare dalla pista ad un cumulo di neve anche. Non è da confondere con una sci da slalom o da gigante, per niente, è uno sci godereccio per esaltarsi a fare un po di tutto nel limite della potenza. Io mi ci sono divertito molto cazzegiando su e giù dalla pista senza però mai dimenticarmi che è un freeride e quindi non gli ho mai chiesto niente di piu di quello che doveva fare, cioè divertirmi!

Chi si rivede, il mio GURU su skiforum!!! Ciao Mark!!! :D

Vanir, se lo dice lui puoi crederci.... :ad:

drey ha detto:
Chi si rivede, il mio GURU su skiforum!!! Ciao Mark!!! :D

Vanir, se lo dice lui puoi crederci.... :ad:

eh eh...ok mi fido !
Dalla descrizione sembra fare al caso mio ! Per correre ho già lo Streetracer 10 e il Supercross Sx 10 (quest'ultimo, però, credo che lo darò via) !
Avevo voglia di uno sci divertente sia in pista che fuori pista e in neve "papposa", rilassante e versatile ! Per questo il Nomad mi intrigava (...cmq, prima dell'acquisto voglio provarlo :wink: ) !

Se sei comodo io lo sci NOmad lo ho gia da test.
Per tua info lo sci costa completo di attacco 412 listino 750,00 euro e scontato 510,00 eurini.
Ciao mitico DREY
Orny