Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
Mostra risultati da 136 a 142 di 142

Discussione: Camper: aree di sosta per sciare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Li ho visti sicuramente a Livigno e al 99% anche a Valdidentro, ma mi sembra il tipico posto in cui se nn ti metti nel centro del paese nessuno ti rompe le scatole (mentre a Livigno scommetterei sul contrario).
    Se ci sono vuol dire che l'amministrazione comunale/ vigili urbani sono stati spinti a metterli, e quindi non sei "ben visto" anche se non stai facendo nulla di illegittimo; ci sta; se ti va bene in un qualsiasi momento in piena notte qualcuno ti bussi ricordandoti che non puoi stare, se non peggio una bella multa sul parabrezza.
    Poi se ti fà voglia e tempo vai dal giudice di pace e contesti la contravvenzione, ormai si sà come funziona la storia; e purtroppo spesso è anche colpa nostra.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Se ci sono vuol dire che l'amministrazione comunale/ vigili urbani sono stati spinti a metterli, e quindi non sei "ben visto" anche se non stai facendo nulla di illegittimo; ci sta; se ti va bene in un qualsiasi momento in piena notte qualcuno ti bussi ricordandoti che non puoi stare, se non peggio una bella multa sul parabrezza.
    Poi se ti fà voglia e tempo vai dal giudice di pace e contesti la contravvenzione, ormai si sà come funziona la storia; e purtroppo spesso è anche colpa nostra.
    Beh ovviamente non sono ben visti perchè vogliono che la gente vada negli hotel o quantomeno nei campeggi!

L'area di sosta di Bormio mi sembra la soluzione migliore credo...Vedrò che fare se il tempo è accettabile l'idea della sciatina a Livigno parte alta la mattina e poi giretto in centro nel pomeriggio non mi dispiace affatto :) (il camper non è mio, sono ospite )

Predefinito

Aggiungo all'elenco S.Ta Caterina Valfurva, si può sostare qui: 46.411645, 10.498202
    Praticamente vicinissimo alla partenza della seggiovia Paradiso, all'Apt mi han detto che si può sostare nella parte di sterrato (è ghiaia grossa quindi non ci dovrebbero essere rischi di infangamento anche con brutto tempo), ci sono I divieti anticamper (illegittimi ma vabbè) nella parte asfaltata.

Predefinito

Non so se è già stata citata, ma settimana scorsa sono stato due notti in un'area di sosta molto comoda ad Arabba. Cinque minuti a piedi dalla partenza degli impianti di Porta Vescovo, 15 euro a notte sola sosta e 18 euro con la corrente elettrica. L'area è adiacente a un bar (sono quelli del bar che la gestiscono) e c'è anche un posto per lo svuotamento dei serbatoi.

Sempre nello stesso viaggio ho dormito a Rio Gere, nel parcheggio degli impianti che portano sul Cristallo da una parte e sul Faloria dall'altra. La sosta è gratuita e non ci sono servizi, ma da quel che ho visto è forse l'unico posto in zona Cortina dove si può dormire in camper senza problemi, e ovviamente è estramemente comodo per l'accesso agli impianti.

Predefinito

segnalo l'APP AriAPP con campeggi aree sosta ecc molto ben fatta

Predefinito

Ad Andalo ho sostato 3 notti nel parcheggio di Rindole, parcheggio a 10m dalle piste (campo scuola e pista che scende all'ovovia). Da aprile a ottobre in quel parcheggio c'è un'area di sosta gestita dal bar. Ci sono cartelli di divieto di sosta notturna ma da quanto ho sentito è tollerata a patto di mettersi in fondo nella zona sopraelevata.

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910