menisco bastardo

zelda

Member
Ciao a tutti! Ho appena saputo dalla risonanza che la brutta caduta in bici di un mese fa mi ha procurato lesioni (disomogeneità strutturale) al menisco mediale e qcs anche al crociato posteriore, nello stesso ginocchio dove l'anno scorso avevo fatto ricostruire il crociato ant. :evil: :straincazzato:

Ora non so che fare :think: :think:
Devo ancora andare dall'ortopedico, ma intanto qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo? Odio stare ferma ma ho paura di complicare le cose e mi fa sempre un po' di male, sopportabile... :wink:

Grazie !!!!

Mi sono un po' rinfrancata... Mi sa che qualche fuga di sci estivo me la scordo, ma almeno quest'autunno spero di essere a posto. :?

Tu stai bene? Venerdì passo da Trieste per andare in Croazia... ma il mio cuore resta sulle Alpi! 8--)

Come operazione, il menisco è una caxxata. 5 minuti di intervento e 3-4 settimane di recupero.
Questo nel caso te lo puliscano solo. Nel caso te lo tolgano non so.
MA NON FARTELO TOGLIERE IN NESSUN CASO (a meno che non sia proprio andato), perchè senza ho già sentito parecchi che si lamentano e han sempre male!
Ciao

.

ok, me lo terrò ben stretto!

Grazie degli auguri, mi fanno molto piacere :D

Intanto mi consolo guardando i vostri post... e così mi viene voglia di riprendermi più in fretta!

giusto, verifica da qualche altro medico di fiducia se deve essere tolto, di solito i " meniscologi " adorano toglierli. Senza è lo stesso, nessun problema ora, ma probilmente dopo i 50anta artrosi ed altro...
Bologna ospedale maggiore me ne hanno tolti due, ora sono un re, ancora per 4 anni... forse!

La mia ragazza che e' fisioterapista e che ha il ginocchio "bionico" dice che per il crociato posteriore "non ci sono problemi" (basta rinforzare la muscolatura del ginocchio) e ovviamente dipende da quello che fai e se non hai pretese agonistiche valuta bene cosa fare perche' un'altra operazione allo stesso ginocchio non e' il massimo.
Per il menisco dice di stare "ferma" (evitare di stare troppo seduti e anche trppo in piedi statici!!!), camminare va bene ma non per tempi troppo lunghi.
Fatti vedere presto da un ortopedico perche' col movimento esagerato lo infiammi e rischi di rovinare anche la cartillagine.
In bocca al lupo.

zenbo77 ha detto:
La mia ragazza che e' fisioterapista e che ha il ginocchio "bionico" dice che per il crociato posteriore "non ci sono problemi" (basta rinforzare la muscolatura del ginocchio) e ovviamente dipende da quello che fai e se non hai pretese agonistiche valuta bene cosa fare perche' un'altra operazione allo stesso ginocchio non e' il massimo.
Per il menisco dice di stare "ferma" (evitare di stare troppo seduti e anche trppo in piedi statici!!!), camminare va bene ma non per tempi troppo lunghi.
Fatti vedere presto da un ortopedico perche' col movimento esagerato lo infiammi e rischi di rovinare anche la cartillagine.
In bocca al lupo.

Appena l'ho letto mi sono alzata dalla sedia dell'ufficio e ho fatto due passetti per il corridoio del giornale :D

Agonismo solo a basso livello..... bassissimo direi....Ma ho tanta tanta tanta voglia di fresca :perlaneve:

ciao zelda!
come ti capisco..io sono alle prese con un crociato anteriore spappolato..che aspetto di operarmi a settembre..così mi son scordata qls uscita estiva sulla neve..e qlc mi ha gufato anche la prox stagione..ma ci mancherebbe altro che salti la stagione!! 8--)
ma te lavori in un giornale?sei giornalista?

il sole è radioso: il cinesiologo che mi ha preso in cura l'altra volta mi ha detto che la cartilagine non sta così male e che se riprendo con calma TORNO A SCIARE SENZA PROBLEMI!!! Scusate il maiuscolo ma dopo quattro anni di no non mi opero, sì mi opero, non c'è niente da fare, metti il tutore, togli il tutore etc... avevo il terrore di ricominciare....
:D :D :D :D :D :D :D
Per Claire, ebbene sì: è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.... :wink:

è si hai proprio ragione..qualcuno si deve sacrificare..anch'io ho scelto di sacrificarmi..però alla fine è un bel sacrificio di cui non potrei farne a meno almeno per ora! :wink:

dai Zelda in bocca al wolf! Meglio rinunciare ad uno sci estivo ma essere pronti per la stagione 07/08 !!! Che la POWDERRRRRRRR ti assista :lol: :wink: