Ghiacciai Estivi Chiusi dal 2010?

amen

Snowboarder
da www.snow-park.it

Da una serie di mail di tutt'altra natura, abbiamo estrapolato e tradotto un'informazione che potrebbe interessare molti e vi informiamo su una ipotesi che viene discussa negli uffici della Unione Europea: ghiacciai estivi chiusi dal 2010. [European Summer Glacier Close from 2010]

"Secondo la corrente legislazione su cui sta lavorando l'Unione Europea, c'è la possibilità che verranno chiusi tutti i ghiacciai estivi dal 2010 in poi, dopodichè sarà possibile andare a fare snowboard estivo solo in Svizzera, e piste indoor come in Germania, Finlandia o Olanda..."

Prendiamo atto che la fonte di questa informazione è attendibile. Vi terremo informati sugli sviluppi di questo argomento.

:think:

Da una serie di mail di tutt'altra natura, abbiamo estrapolato e tradotto un'informazione che potrebbe interessare molti e vi informiamo su una ipotesi che viene discussa negli uffici della Unione Europea
:paura: avete infriltati in UE :paura:
:think: La fonte di questa email è attendibile... che significa? :D ;)

Oppure Dio ha aperto un account gigamail ed ha iniziato spammare? :D

A parte le cagatine mie solite,
secondo me sono ancora parole al vento.
Se ci sarà neve terranno aperto altrimenti terranno chiuso. Secondo me dovrebbero abbassare i limiti per tenere sciabile commercialmente un ghiacciaio ovvero chiudere se la temperatura va sopra X ed impedire che si muova tanta neve.

Non mi dispiacerebbe affatto se chiudessero i ghiacciai in estate, GIA' DA ORA. E' veramente aberrante vedere ruspe oltre i 3000 metri di quota sventrare ghiacciai, depauperandoli e rovinandoli, e riportare neve su 2-3 pistucole e snowpark per 4 mazzinga e fristailers dei miei stivali (anzi scarponi)... :wall:

il sito è sicuramente serio, un loro responsabile partecipa regolarmente alle riunioni della wsf (world snowboard federation ) e dei circuiti di gare fsi quindi ne sanno.

sull'argomento, boh, d'estate mi dedico ad altro quindi non mi cambia :wink:

.

Fabio ha detto:
Se ci sarà neve terranno aperto altrimenti terranno chiuso. Secondo me dovrebbero abbassare i limiti per tenere sciabile commercialmente un ghiacciaio ovvero chiudere se la temperatura va sopra X ed impedire che si muova tanta neve.

non ho chiaro qualòi siano i limiti..secondo me quello della temperatura è inutile. Dovrebbero semplicemente impedire "la movimentazione di neve da zone di accumulo alle piste da sci svolta al fine esclusivo di garantire la sciabilità delle suddette piste" includendo una clausola di possibili danni ambientali. Ma chi mai verificherebbe??? Le Webcam? Gli agenti segreti?? :)
L'unica possibilità potrebbe essere appunto un blocco totale e generalizzato "senza se e senza ma" sennò si inizierebbe "ma quest'anno è nevicato tanto" etcetcetc

UMBRI ha detto:
non ho chiaro qualòi siano i limiti..secondo me quello della temperatura è inutile. Dovrebbero semplicemente impedire "la movimentazione di neve da zone di accumulo alle piste da sci svolta al fine esclusivo di garantire la sciabilità delle suddette piste" includendo una clausola di possibili danni ambientali. Ma chi mai verificherebbe??? Le Webcam? Gli agenti segreti?? :)
L'unica possibilità potrebbe essere appunto un blocco totale e generalizzato "senza se e senza ma" sennò si inizierebbe "ma quest'anno è nevicato tanto" etcetcetc

tornando sempre al nostro discorso preferito..chi controlla il controllore? :D

già..su queste cose nn si riesce mai a fare nulla...
a meno che non si mandino i Carabinieri o qualcun'altro...forse in effetti gli agenti sulle piste potrebbero essere utili..ma poi loro nn potrebbero + avere un luogo di lavoro accogliente e un lavoro divertente

parafrasando le geniali paroli sul cinema d'autore
di colui che da me sarà ricordato come
uno dei massimi esponenti della critica cinematografica:

2.jpg

per me questa proposta è una CAGATA PAZZESCA

P.S.:
mi riferisco alla proposta di legge, non ai pareri degli skifosi...

...se lo Stelvio dovesse chiudere per legge a luglio ed agosto,
di sicuro verrebbe aperto un mese prima e chiuso un mese dopo per rientrare dei mancati guadagni...
...con buona pace delle immutato numero di movimentazioni di neve!

La ValSenales e Cervinia invece se fossero chiusi d'estate per legge,
allora di certo non riposerebbero a maggio e ottobre...

per me la proposta è stupida...
finchè dalla pianura e dalle valli si inquina a più non posso,
non capisco a che serva svuotare le montagne!

ciuk ha detto:

Secondo il mio modestissimo punto di vista, se la montagna viene urbanizzata, addio luoghi dove uno può evadere mentalmente e spiritualmente.... e stare solo col proprio io, e riconciliarsi col mondo....

Quando ho visto le foto del reportage di robbs e genepy ( http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=273438 ), è stato un toccasana per i miei occhi e per il mio spirito, per quel pochissimo che possono suscitare quattro foto...

drey ha detto:
ciuk ha detto:

Secondo il mio modestissimo punto di vista, se la montagna viene urbanizzata, addio luoghi dove uno può evadere mentalmente e spiritualmente.... e stare solo col proprio io, e riconciliarsi col mondo....

Quando ho visto le foto del reportage di robbs e genepy ( http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=273438 ), è stato un toccasana per i miei occhi e per il mio spirito, per quel pochissimo che possono suscitare quattro foto...

toccasana per gli occhi sarebbe questo?

9732-copia-di-fuoco-068.jpg

azz drey non è che soffri di cataratta?...

:lol: :lol:

negli anni d'oro ho frequentato i "ghiacciai"
italia e francia

poi ho smesso perchè già dall' inizio anni 90
mi veniva il "magone" nel vedere in che stato erano

sono favorevola alla cessazione delle attività sciistiche estive
il più presto possibile

parola di

:old: