Selva Gardena

VivalaSeggiovia

New member
Ciao a tutti, a fine marzo vado a fare 3 gg. a Selva Gardena :D
Qualcuno di voi mi sa consigliare degli alloggi carini ed economici in quella zona? andrebbe bene anche Ortisei.
Sarebbe bellissimo se l'alloggio fosse proprio vicino alle piste da scii :wink:
Grazie
 
alloggi carini e ECONIMICI in val gardena??? :think: diciamo che è un po' difficile trovarli...l'unica è contattare l'azienda del turismo o come cavolo si chiama...cmq hai fatto una buonissima scelta, parola di una gardenesa adottata...un consiglio anche se non so dove abiti:cerca di arrivare presto, perchè verso le 6 di sera c'è la calca di gente che sale...ti ritrovi in coda da prima di ortisei e non è molto bello... :wink:
 
ti posso già dire gli alberghi più cari: cavallino bianco,adler,gardena, hotel maria (per essere un 3 stelle...), l'alpen royal (che poi ho scoperto che il figlio del proprietario è il ragazzo della cugina di una mia amica...) :wink:
 
Adoro Selva

Selva e' bellissima ma piuttosto cara.
Ci sono stato 3 ultimi dell'anno di fila (quest'anno a befana) e ogni volta mi piace sempre di piu'.

Se posso darti un consiglio vai sui garni' e poi vai a cena nei ristoranti della zona (ce ne sono diversi e se non ti bastano ortisei ne e' piena).

Per quanto riguarda la zona ti consiglio di andare sulla strada larciunei, si trova proprio sulle piste da sci, roba che ti metti gli sci e scendi fino allo skilift dei bambini che ti collega a quelli grossi per farti fare il sellaronda!
Roba che la mattina facevamo colazione vedendo gli addetti aprivano gli impianti e poi via fino a sera senza mai smettere di scivolare sulla neve bellissima (anche se non abbondantissima quest'anno, perlomeno a befana).

Credo sia la zona migliore per chi vuole sciare parecchio, poi pero' ti devi muovere con la macchina, ma lo faresti comunque perche' con i freddi che ci sono lassu' a piedi e' praticamente impossibile muoversi :D

Ah dimenticavo, quest'anno sono stato al Savinia, l'anno scorso al Cunfolia ma non ricordo piu' gli anni prima dove abbiamo alloggiato....
Tanto uno vale l'altro... gli indigeni di solito sono molto cordiali e per quanto riguarda la qualita' credo non ci sia differenza nei garni' in quanto se sono puliti (quelli di categoria 3 soli lo sono di sicuro!!) basta perche' la colazione poi e' una segata e chiunque la prepara bene.

Buona vacanza
 
ma ciao cara...

avevamo già "chiaccherato", avevo aperto un post perchè dovevo decidere dove portare il mio ragazzo per il suo compleanno, e ora ho deciso Selva Gardena. Però stamattina mi ha risposto uno di un garni a Santa Caterina Valfurva, uffi ma come faccio a decidere?? ci soo dei posti bellissimi :wall:
 
Val Gardena.....non c'è paragone !! :D

ps in Valfurva , a parte la nuova cabinovia, sono tutti skilift....e di solito fa un freddo cane :?
 
Val gardena forever, anche se per chi va' sulla tavola non e' proprio il paradiso...

Anche li' di skilift ce ne sono troppi :roll:
 
per il problema del trasferimento, dipende sempre da dove alloggi..cmq ci sono i pulmini e poi anche la funicolare che dal col rasier va alla saslong...la val gardena rimane sempre la migliore!!! :wink:
 
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
per il problema del trasferimento, dipende sempre da dove alloggi..cmq ci sono i pulmini e poi anche la funicolare che dal col rasier va alla saslong...la val gardena rimane sempre la migliore!!! :wink:

Si e' vero, anche se devo fare una polemica sui divertimenti...
Avete presente l'alpe di pampeago, il Ganischgeralm?
Il bar tendone piu' fico che abbia mai visto in vita mia! Tedeschi italiani e vari di tutte le razze che si divertono da morire e si 'mbriacano a bestia!

A selva non c'e' nulla del genere se non il pub in piazza accanto alla cabinovia del saslong :( ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile :(
 
Re: Che consolazioneeeee

VivalaSeggiovia ha detto:
pensavo di essere una delle poche rimaste a detestare gli skilift :roll:

No, ti ricordo che oltre ad essere uno snowboarder (quindi salgo con il piede avanti storto appoggiando il piattello sull'interno coscia/inguine) ti aggiungo che sono un maschietto con relativo dolore lancinante sulle alte pendenze :(
 
Top