Per voi è meglio Leitner o Doppelmayr?

MICH93

New member
So che non siamo su funivie.org, ma volevo ugualmente porgervi questa domanda.
A mio parere le due ditte si pareggiano, perchè è vero che la leitner ha più esperienza, ma non fa nè funifor nè funitel. Anche il design è un po' diverso.
Ora...sfogatevi!!!! :D
 
:paura: :toxic: :(( :shock:

non mi sono mai posto il problema....... forse ho sbagliato... perdonatemi......

:uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

:wink: :wink: :wink: :wink:
 
Non fa niente...eh, kirama, noi skifosi guardiamo più le piste che gli impianti, io guardo tutti e due con curiosità, e quindi...
Ricordo che la Leitner fa capo anche a Poma Italia (Agudio) e la Doppelmayr fa capo a Funivie Hoelzl di Bolzano. :D
 
A parte gli scherzi, a La Thuile dove scio abiatualemnte c'è un DMC Agudio (società che, come avrai letto su funivie, è risorta il 1° giugno scorso) e gli altri impianti, se non ricordo male sono Leitner.

Impianti Doppelmayr (sempre se mi non sbaglio) sono installati alla Rosiere (comprensorio collegato a La Thuile).

Tra i due, o meglio tra quelli montati a La Thuile e quelli alla Rosiere (tralasciando gli skilift), preferisco di gran lunga i Leitner 8la thuile), mi sembrano strutturalmente più robusti (pali, seggiole e sezione dei cavi).
 
Sì, l'ho letto in home page! Mi dispiace di non potermi registrare ad un sito che mi piace tanto...tuttavia mi va bene anche così, visto che è molto interessante. Sulla struttura hai ragione: molto meglio Leitner, tranne le seggiovie carenate: quelle le fa meglio Doppelmayr. :D
 

.

Non ho preferenze alla fine a parte dettagli molti impianti sono uguali.

Mi piacciono parecchio le quadriposto con carenatura della Doppelmayr, molto belle le ultime costruite a Falcade.

Poi detesto le cabine dove devi stare in piedi o stai scomodo dipo quelle di Arabba o la Boe di Corvara.. le mie preferite sono quelle della CWA tipo quelle di Alleghe o della Piz la Ila di La Villa.
 
La CWA lavora più con la Leitner (oltre 600 milioni di euro di fatturato) che con Doppelmayr (anch'essa quasi 600 mln di €)... :D
 
Top