Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Per voi è meglio Leitner o Doppelmayr?

Predefinito Per voi è meglio Leitner o Doppelmayr?

So che non siamo su funivie.org, ma volevo ugualmente porgervi questa domanda.
    A mio parere le due ditte si pareggiano, perchè è vero che la leitner ha più esperienza, ma non fa nè funifor nè funitel. Anche il design è un po' diverso.
    Ora...sfogatevi!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Non fa niente...eh, kirama, noi skifosi guardiamo più le piste che gli impianti, io guardo tutti e due con curiosità, e quindi...
    Ricordo che la Leitner fa capo anche a Poma Italia (Agudio) e la Doppelmayr fa capo a Funivie Hoelzl di Bolzano.

Predefinito

A parte gli scherzi, a La Thuile dove scio abiatualemnte c'è un DMC Agudio (società che, come avrai letto su funivie, è risorta il 1° giugno scorso) e gli altri impianti, se non ricordo male sono Leitner.

Impianti Doppelmayr (sempre se mi non sbaglio) sono installati alla Rosiere (comprensorio collegato a La Thuile).

Tra i due, o meglio tra quelli montati a La Thuile e quelli alla Rosiere (tralasciando gli skilift), preferisco di gran lunga i Leitner 8la thuile), mi sembrano strutturalmente più robusti (pali, seggiole e sezione dei cavi).

Predefinito

Sì, l'ho letto in home page! Mi dispiace di non potermi registrare ad un sito che mi piace tanto...tuttavia mi va bene anche così, visto che è molto interessante. Sulla struttura hai ragione: molto meglio Leitner, tranne le seggiovie carenate: quelle le fa meglio Doppelmayr.

Predefinito

Non ho preferenze alla fine a parte dettagli molti impianti sono uguali.

Mi piacciono parecchio le quadriposto con carenatura della Doppelmayr, molto belle le ultime costruite a Falcade.

Poi detesto le cabine dove devi stare in piedi o stai scomodo dipo quelle di Arabba o la Boe di Corvara.. le mie preferite sono quelle della CWA tipo quelle di Alleghe o della Piz la Ila di La Villa.

Predefinito

La CWA lavora più con la Leitner (oltre 600 milioni di euro di fatturato) che con Doppelmayr (anch'essa quasi 600 mln di €)...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da koala_1978
    basta che alla fine l'impianto faccia il suo sporco lavoro
    e sotto ci sia qualche metro di buona powder

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MICH93
    La CWA lavora più con la Leitner (oltre 600 milioni di euro di fatturato) che con Doppelmayr (anch'essa quasi 600 mln di €)...
    Mi sa che ti confondi con la Sigma (controllata Leitner)

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo