Casco integrale

net-surfer

New member
Ho visto che da Longoni vendono il casco integrale salomon da ski cross a 120 euro, è veramente una figata ma costa un botto.
Ne può valere la pena?
Secondo voi dove posso trovarne in giro di meno cari (senza ordinarli dagli states)?
 
Vai in un negozio di mountainbike i caschi integrali che usano da fare downhill sono gli stessi che si usano sulla neve, magari costano meno.
 
....in quelli da motocross o da MTB Downhill ...ma secondo me se non fai le gare di ski-cross non so a quanto ti serva...
 
barbasma ha detto:
uhmmm mi sa che quelli da MTB non hanno la stessa omologazione...
Sicuramente non saranno omologati per fare gare però se come penso Net lo deve usare per non spiaccicarsi i denti quando arriva corto giù da qualche roccia vanno più che bene
 

.

OK, faccio un giro, in effetti io non faccio ski cross, mi serve solo per non spaccarmi la faccia in qualche salto malato :D

Grazie per la drittta, se trovo qualcosa vi faccio sapere così mi date il vostro parere...
 
Ho trovato questo, 910g, secondo voi è abbastanza sostanzioso?

Prezzo:99.50 euri + spedizione (8.90)
 

Allegati

  • foto.asp.jpg
    foto.asp.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 699
Non ci capisco niente... però se la diff è 20 euro prendi il Salomon da skicross, stai sicuro che va bene, dopotutto è la capa, coi voli che fai tu... :think:
 
uello nella foto è un BELL da cross una ditta eccezionale
senza contare che sponsorizzano anche Frenchi Chili
e sono immatricolati anche per circolare su strada mi sembra un pochino eccessivo
 
Eccessivo è quello che fa per me :twisted:

Scherzi a parte è da cross? io l'ho trovato su un sito di accessori per mtb, in effetti non so quanto pesino i caschi da sci :think:
 
è provabile che lo utilizzino per le gare di freerider con MTB
ho visto che vengono utilizzati quasi tutti gli accessori che normalmente
si usano per ii cross
 
Cercando un po' in giro ho trovato che un casco normale da sci pesa cicra 550 g, il mio da moto stradale ne pesa 1500 circa.
910 g non penso che siano poi così limitanti, da usare solo per le uscite più kattive.
 
Se lo usano con le MTB che da ancora più danno il casco in testa con gli sci vai via da dio, io eliminerei subito la visiera però che se no nei boschetti ti impigli in tutti i rami
 
un buon casco da cross da moto in fibra pesa circa 1200gr...

900 gr sono una differenza mostruosa... se prendi una mazzata il peso del casco potrebbe essere addirittura deleterio per il collo...

il casco più leggero è meglio protegge... logico restando nei limiti del casco integrale... omologato...
 
Top