Info su TIGNES!!

MAX162

New member
Ci vado ultimo WE di giugno! come si scia?
Mi devo portare gli sci da gigante per fare un dritto di 200mt oppure ci si puo' sfogare ?

TIGNES si scrive :wink:
Comunque...è un ghiacciaio, non aspettarti troppo, come tutti i ghiacciai, ma piste non così male, molto più "difficili" che alle 2 Alpes...indubbiamente + grande di cervinia...xò non so se il primo week-end di apertura sia già tutto aperto :think: ...l'impianto principale è la funivia della Grande Motte, con la pista Glacier centrale, poi 2 ancore, 3500 e Rosolin, che xò è impraticabile xchè perennemente inondata di ragazzini di sci club che ti assalgono come barbari...poi se la fai di primo mattino(presto, se no poi diventa impraticabile) c'è anche una nera, abbastanza carina, la Leisse...Poi tutto dipende dalla temperatura che trovi, puoi sciare benissimo fino a mezzogiorno o fare skifo e alle 9 è già tutta acqua

quindi meglio uno sci da gigante laminato la mattina e poi piscina?

oppure mi posso portare almeno un 80 al centro?

Ma si, qualche opsta bella c'è... , bella x essere d'estate, ci si deve accontentare, anche se a dire il vero anche d'inverno la funivia è uno degli impianti più frequentati dell'espace killy...sull'ancora a destra ci sono sempre sci club che si allenano e le piste non puoi quasi farle( non ti perdi niente...), poi sempre lì c'è lo snowpark, carino...Tignes ha una bellissima piscina, Le Lagon, parco acquatico a Le Lac, costa pochissimo, se piace la piscina penso si carina

.

Sono stato anch'io ieri a Tignes...sì, tempo discreto, anzi, meglio con qualche nuvola che con tutto sole xchè la neve tiene di più, e neve buona,la leisse molto bella rispetto al solito...Peccato per tutti sti sci club che assalgono i ghiacciai...