tramonto - NEW

finx

Puuullluuupp!!!!!
9385-cascina-1.jpg

cascina nei campi di pioltello

9386-grigne-1.jpg

grigne: pensare che una volta le vedevo da casa, ora vedo un muro :(

9387-tramonto-1.jpg

tramonto

Non ho avuto tempo di cancellare i fili della corrente ho solo ritoccato i livelli. Con la macchina fotografica sono alle prime armi quindi i consigli sono bene accetti :D

forse con il tramonto ci sono andato troppo pesante.
secondo voi questa è meglio?

9389-scaled-image-1.jpg

tramonto original

Dipende dai gusti, comunque nella prima si è effettivamente calcato un po' troppo la mano coi livelli.

Io direi soprattutto di non togliere i fili, non disturbano la foto anzi.

Sappi che la prima foto mi ha fatto pensare al Kenya, dove però è improbabile trovare quei fili.

Voglio dire: questa foto dimostra che non è necessario andare in posti esotici per trovare tramonti così spettacolari.

Bravo finx!!!! :clap:

Grande Finx!! :clap: Le nostre zone al termine del maltempo offrono sempre colori spettacolari!!

Bellissima la prospettiva della grigna, totalmente opposta da quella di casa mia! 8--)

si è tutto soggetttivo, del tramonto mi piace più la seconda però anche quella più marcata nei colori ha il suo fascino! Belle foto.

La prima mi da un'impressione un po' futurista...la seconda invece è bellissima!...da viaggiatrice vi posto alcuni tramonti / albe che ho fotografato personalmente e che non sono passati per Photoshop! Tutto il mondo vale la pena di essere visto, vicino o lontano che sia! :D

Tramonto Uganda Parco Victoria sul fiume
9427-tramonto-uganda-parco-victoria-.jpg

Agosto 2003

9428-tramonto-amboseli-national-park-kenia-.jpg

Questa direi che l'ho fatta nell'Amboseli National Park, ma non ne sono sicurissima perchè abbiamo fatto un itinerario un po' tortuoso...(ovviamente non guarda verso il Kilimanjaro)

Alba Masai Mara National Park, Kenia
9429-alba-masai-mara-national-park-kenia.jpg

Questa la ricordo MOLTO bene visto che ci siamo alzati alle 4 del mattino!!! XD!

Altopiano Kjölur
9432-altopiano-kjolur.jpg

Islanda: ci sono stata nell'Agosto del 2005: qui siamo nell'altopiano Kjölur, al cospetto dei ghiacciai Hofsjökull e Langsjokull, che sembrano impressionamente delle lingue di ghiaccio appiattite! Estremamente diversi dal nostro concetto di ghiacciaio dolomitico!

Mi spiace non poter postare quelle fatte in Perù e in Bolivia perchè veramente favolose, per me molto più belle di queste, ma ci sono stata nel 2002 e non avevo ancora la digitale! Magari quando ho tempo le scansiono perchè valgono...

drey ha detto:
Dipende dai gusti, comunque nella prima si è effettivamente calcato un po' troppo la mano coi livelli.

Sappi che la prima foto mi ha fatto pensare al Kenya, dove però è improbabile trovare quei fili.

Voglio dire: questa foto dimostra che non è necessario andare in posti esotici per trovare tramonti così spettacolari.

mi sa che quei colori sono dovuti al CO2 di milano, non ai livelli :lol:

finx ha detto:
drey ha detto:

mi sa che quei colori sono dovuti al CO2 di milano, non ai livelli :lol:

Cmq l'Italia è uno dei paesi più belli al mondo e più vario! E' facile che i tramonti più belli della nostra vita li troviamo fuori dalla finestra!!! :D :D :D ...certo per chi abita in città, lo smog crea una patina grigiastra che non è il massimo...però...

9441-tramonto-bo.jpg

Dalla mia terrazza i tetti di Bologna! XD!

Sbirulitis ha detto:
Cmq l'Italia è uno dei paesi più belli al mondo e più vario! E' facile che i tramonti più belli della nostra vita li troviamo fuori dalla finestra!!! :D :D :D ...certo per chi abita in città, lo smog crea una patina grigiastra che non è il massimo...però...

vero...questo è dalla mia terrazza... :D

9450-copia-di-immagine-050.jpg

9451-copia-di-immagine-055.jpg

Robbs mandami anche queste ultime 2 foto in formato maxi!

Finx le tue foto sono bellissime, se ti va me li puoi mandare in alta risoluzione?

questa è fatta dalla finestra della mia camera, un mattino dello scorso dicembre... quando ho alzato la tapparella e ho visto questa meraviglia di colori, non ho resistito, ho dovuto fare uno scatto!!!