News ai Piani di Bobbio (saranno quelle "giuste"?)

FioPos

New member
Ciao ragazzi, vagando sul web sono finito sul sito dei piani di Bobbio (volevo vedere se aveva nevicato anche da quelle parti), guardate un po' che chicca trovo:

Nuova seggiovia quadriposto!
L'impianto entrerà in funzione nella stagione invernale e sostituirà gli skilift Casari 2000 e Auxilia, servendo le bellissime piste della Valle dei Camosci, dove la neve è garantita da un impianto di innevamento programmato.
Risalite veloci, comode e senza code, sempre più tempo per sciare!

:think: Sorge spontanea una domanda: perchè non cambiare prima la biposto a vapore della Valtorta? :wall:

saffron ha detto:
qualcuno di voi sa se utilizzano anche gli impianti per le mtb?

ciao,
il sito parla dell'apertura estiva per sabato 2 giugno, solo il sabato e festivi, della funivia di Artavaggio e della cabinovia di Barzio, mentre rimangono chiusi nei giorni feriali...
:roll:

quest'inverno ho visto un paio di ragazzi salire da Barzio con la MTB sulla cabinovia, quindi penso che non ci siano problemi in questo senso...

:wink:

Re: News ai Piani di Bobbio (saranno quelle "giuste&quo

:think: Sorge spontanea una domanda: perchè non cambiare prima la biposto a vapore della Valtorta? :wall:[/quote]

Giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè non cambiarla???????????????

atomicfabio ha detto:
credo siano due sotto-società diverse...poi magari meglio aspettare un pochino cosi forse la fanno aa!!

forse è anche questione di finanziamenti provinciali, visto che la zona dei piani è Lecco e la Valtorta è Bergamo, cmq basta che cambiano quel macinino di sggiovia con qualcosa di più veloce e per me possono farla pure coi sedili di legno, altro che AA ! :D
Certo già che ci sono...

Cmq se è così siamo alle solite, impianti necessari che non vengono cambiati, altri meno utili in cui si buttano un sacco di soldi... e probabilmente sempre per questioni burocratiche, di immagine o di (dis)organizzazione tra le singole società che compongono i consorzi dei gestori. Con le dovute proporzioni DS style insomma... :roll:

saffron ha detto:
qualcuno di voi sa se utilizzano anche gli impianti per le mtb?

allora...d'estate la bici puoi portarla su ai piani con la funivia ma le seggiovie nn puoi utilizzarle :no: perchè sono spoglie delle panche.

se prendi la seggiovia della Valtrota fai prima a salire in bici :D

Re: News ai Piani di Bobbio (saranno quelle "giuste&amp

ivan ha detto:
:think: Sorge spontanea una domanda: perchè non cambiare prima la biposto a vapore della Valtorta? :wall:

Giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè non cambiarla???????????????[/quote]

Perchè mancano i soldi... cortina non vuole andare in AA mica per niente...

Cmq soldi a parte, penso sia giusta come scelta... perchè bobbio va bene per i principianti... ma per gli esperti stare tutto il giorno su una sola pista sarebbe assurdo...
l'ideale sarebbe stato potenziarle entrambe... ma se si doveva fare una sceta questa è quella giusta... anche se a me non conviene e fa incasss