Un'altra telecabina al posto di una seggiovia (Canazei)

No che palle!!!!! :straincazzato: :straincazzato: adesso spacco tutto però!!! :straincazzato:

Ma A COSA DIAVOLO SERVE????
La seggiovia Toè era una delle più veloci di tutta la skiarea belvedere, nonostante non fosse carenata..era anche comoda perchè i sedili erano imbottiti..e per di più la coda la trovavi solo tra le 10 e le 11 di mattina durante i periodi di ressa..a cosa serve la telecabina lì!?!?!?!? A NIENTE!!!!!

CAcchio ci sono seggiovie che hanno 200 anni e funzionano ancora nonostante siano scomodissime e lentissime e mi vanno a toccare la toè!!!! veramente non ho parole!!! :straincazzato:
 
Senza poi considerare che tutto quest vuol dire scavare, ruspe e camion su per la strada del pordoi, una confusione infernale in tutta la conca di Belvedere..quindi addio passeggiate tranquille nella zona quest'estate...

Che sia questa la soluzione trovata dalla sitc (o dal Ds, non ho ancora capito chi decide) per indirizzare i soldi destinati a suo tempo al collegamento alba-belvedere, che penso non si faccia più? mah, se è così, direi davvero pessima scelta

Poi quoto irebec sul fatto di togliersi gli sci..100 volte le seggiovie!! :D
 
irebec ha detto:
BASTA !

Guardate cosa stanno facendo a Canazei :
http://www.funivie.org/pagine/speciali/mgd_toe/scheda.htm

Sostituiscono la seggiovia Col dei Rossi con una ..... telecabina....

http://www.funivie.org/pagine/speciali/mgd_toe/index.php?start=4

E' così bello salire senza togliersi gli sci , sentire l'aria ed il sole, guardarsi attorno ..... BASTA con queste telecabine al posto delle seggiovie ......!

:clap: Completamente d'accordo. E la cosa più peggiore è la mentalità che traspare anche da quello che si legge sul forum, cioè i criteri che stanno a cuore ai gestori del DS e che spesso abbiamo criticato qui su skiforum: dietro al paravento del comfort maggiore per gli utenti si nasconde la volontà del "ritorno d'immagine" (presunto aggiungo io, nei confronti di molti skifosi anzi è controproducente) e della "gara coi cugini altoatesini" a suon di impianti inutili...
Senza contare poi i meccanismi di remunerazione dei singoli impianti facenti parte del DS di cui pure si è detto, che portano alla "telecabinite" acuta che vediamo... :no:

Comfort maggiore? Ma dove! nessuno sciatore ama togliere gli sci, se poi si è veri amanti dalla montagna si apprezza anche la possibilità di ammirare la natura circostante senza che sia schermata dal plexiglass appannato. E poi anche il freddo non mi sembra un problema così grosso, è ovvio che se uno va a in montagna d'inverno troverà freddo e si deve vestire di conseguenza, spesso poi è peggio lo sbalzo quando esci dall'ovetto piuttosto che un "sano" freddo costante a cui il corpo si abitua :think:
 
ne parlavo su MSN qualche giorno fà con il Mr. Lui era contento perchè si smaltiva prima la fila dei campi scuola !!!
 

.

Fassani di tutto il mondo uniamoci!!!!!!

...a perte gli scherzi concordo con voi, la seggiovia in questione non presentava nessun problema di code/attesa, molto meglio le seggiovie qudriposto (magari con la carenatura) delle ovovie!
in seggiovia si prende il sole, non ci si toglie gli sci e si può agevolmente (è il caso di questa seggiovia) studiare le condizioni di neve e i percorsi da farsi in discesa!
 
afma ha detto:
ne parlavo su MSN qualche giorno fà con il Mr. Lui era contento perchè si smaltiva prima la fila dei campi scuola !!!1

l'unica cosa è che la caciara dei bambini rimbomberà dentro gli ovetti :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

non potevano mettere una seggiovia con la copertura? :uuue: :uuue:
 
Vogliamo poi dire perchè si formava la coda?? per il solito problema dell'ignoranza e della stupidità della gente: si arriva al cancelletto e ci si ferma per aspettare l'amico o la morosa che son 20 metri indietro, e intanto le seggiovie quadriposto salgono voute!! quante volte succede questo sulla toè senza che gli omini dicano NULLA!!!! :straincazzato:
una volta l'ho pure detto all'omino..ha fatto finta di non sentire!!
 
beh si la Toè è fuori dal sellaronda....non si scomodano gli addetti + di tanto...io adesso pero' voglio il tappeto mobile dall'albergo del Pecol sino alla nuova ovovia Toè !!! non mi vorranno far scarpinare per prendere la modernissima e nuovissima ovovia?????? :no: :no: :no: :no: :lol: :lol:
 
robbs ha detto:
Vogliamo poi dire perchè si formava la coda?? per il solito problema dell'ignoranza e della stupidità della gente: si arriva al cancelletto e ci si ferma per aspettare l'amico o la morosa che son 20 metri indietro, e intanto le seggiovie quadriposto salgono voute!! quante volte succede questo sulla toè senza che gli omini dicano NULLA!!!! :straincazzato:
una volta l'ho pure detto all'omino..ha fatto finta di non sentire!!

robbs questo succede un pò ovunque, non credo sia una caratteristica della sola Toè.
 
afma ha detto:
robbs ha detto:
Vogliamo poi dire perchè si formava la coda?? per il solito problema dell'ignoranza e della stupidità della gente: si arriva al cancelletto e ci si ferma per aspettare l'amico o la morosa che son 20 metri indietro, e intanto le seggiovie quadriposto salgono voute!! quante volte succede questo sulla toè senza che gli omini dicano NULLA!!!! :straincazzato:
una volta l'ho pure detto all'omino..ha fatto finta di non sentire!!

robbs questo succede un pò ovunque, non credo sia una caratteristica della sola Toè.

si è vero che succede ovunque..ma se la giustificazione del cambiamento è anche la coda che si formava tra le 10 e le 11 allora bisogna dire che la causa non era di certo solo la seggiovia!
 
marzo 2006....l'ultimo viaggio sulla seggiovia toè :uuue: :uuue:

6326-cimg0419.jpg
 
No No NO!!!!!!! NON E' POSSIBILE!!!!!! :wall: :wall: :straincazzato:

Ma per che cavolo di motivo vengono costruiti impianti inutili????? hanno soldi da buttar via? :wall: qualcuno mi può spiegare a che cavolo serve una cabinovia a 15 sul Belvedere.. già invaso da numerose seggiovie di cui una anche a 6 posti?????

Ma perchè farla?

Salendo dal Lupo Bianco (con cabinovia!) si arriva alla stazione a monte dove da lì partono già diverse seggiovie con una portata oraria elevatissima! Per che motivo farci anche una cabinovia? (l'ennesima)! :wall:

Ma vogliamo anche mettere la comodità? Una bella seggiovia imbottita e carenata dove si stà tranquillamente seduti.....
Cabinovia... togliersi gli sci, tutti in piedi, e schiacciati come sardine! :straincazzato:

Questi sono quesiti che mai otterranno risposta..... come l'inutile cabinovia con relativa pista a Piculin! :wall:
 
riccà concordo con te ma la risposta l'ha data superski in altri topic : dipende dalle ripartizioni dei soldi !!! una cabinovia rende di più di una seggiovia.
 
Erano giorno che stavo pensando di scrivere qualcosa ma vedo con piacere che Iacopo mi ha anticipato.
Era una delle seggiovie più comode della Val di Fassa. Il primo pezzo faceva un bel dislivello ed era molto veloce.

Adesso non la prenderò più: non val la pena di togliersi gli sci per un tragitto così breve! Se proprio capito li prendo l funivia che almeno arrivo in vetta.

Anche ad Alleghe sostituiscono la Col dei Baldi con una cabinovia.

Visto che ci legge il direttore del DS chiediamo che vengano dati meno punti alle cabinovie e più punti alle seggiovie a sei posti veloci!!!

Personalmente prenderò pochissime volte la nuova cabinovia del Toè. Altra, ennesima, scelta sbagliata fatta a favore di dividendi maggiori e giustificata con motivi insulsi. Una seggiovia ad agganciamento è comoda come, se non più, di una cabinovia. Ed i cani e/o bambini possono prendere la funivia...
QUINDI QUELLA CABINOVIA E' INGIUSTIFICATA!
Un impianto che costa di più, MAGGIOR IMPATTO AMBIENTALE, sarà usato meno, costa di più a gestirlo... E poi il prossimo anno su con gli aumenti... :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
BASTA INUTILI CABINOVIE
 
Top