icona Skitags: Riviste montagna [3]

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 119

Discussione: Meridiani Montagne

Predefinito

Io ho preso quello sull'Adamello e quello sull'Eiger. Il primo non mi ha deluso, tratta la mie montagne con rispetto e passione, è presente anche l'itinerario di skialp alla cima Presena ed al Pisgana passando per i corni di Bedole, inoltre propone una fotografia aerea della val Presena con in primo piano il Cantiere e tutte le varianti dei Monticelli e della Busazza.
    Il numero dell'Eiger mi ha francamente deluso, mi aspettavo qualcosa di più "tecnico" sulla parete nord ed invece scade nell'aristocrazia svizzera...

Una rivista che riprendo spesso è il numero di Alp che tratta i 14 8000 con le principali vie di salita illustrate da Simone Moro.

...sono alcune delle riviste che mi permettono di passare l'estate senza diventare matto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

interessantissimo quello di luglio sulla Marmolada,
    corredato da una cartina, e con scritti storici sulla conquista della parete sud, un articolo interessante di Auer Hanjorg conquistatore della via attraverso il pesce in libera integrale

Predefinito

Quello di luglio è sulla Marmolada?...non lo avevo ancora visto!.....appena passo in edicola lo prendo!

Predefinito

Bene... sono mesi che cerco info sulla salita al Sasso Vernale, spero ne parlino. E' una cima di oltre 3000 m di fronte alla sud della Marmolada.

Predefinito

Io ho preso solo quelli che mi interessavano. Sulle Grigne é fatto bene, e ho anche lo speciale di Alp

Predefinito

Io lo ho trovato .. non male. Gli ho dato una sfogliata veloce per ora, mi sembrava molto focalizzato sul ghiacciaio e sull'alpinismo nella parete sud.
    Ho visto poco sulle altre montagne del gruppo..

Predefinito

Ah figo! Lo prenderò.

Se sono usciti altri di interessanti in questi mesi? Io sono fermo a quello stupendo della Marmolada.

Predefinito

sono usciti altri di interessanti in questi mesi?
    No, la rivista è bimestrale. Altopiano di Asiago e Marmolada sono gli ultimi 2 che sono usciti. Mi interessava sapere quale sarà il prossimo numero che deve uscire (c'è scritto a fine rivista). Qualcuno sa dirmelo?

Predefinito

pur essendo "dolomitico" ho apprezzato molto quello sul pizzo badile con lo speciale sulla mitica vel di mello, un piccolo tesoro specie per il bouldering

Predefinito

molto bella questa rivista (anche se caretta )! ho sfiogliato un pò di numeri... e ho comprato quello delle Alpi Carniche e delle Dolimiti Friulane... mi mancano le Alpi Giulie e finisco quelli dedicati alla mia regione. 3 numeri sul Friuli Venezia Giulia... direi che alla fin fine qualcosa da offrire ce l'abbiamo e finalmente nn siamo solo noi friulani a dirlo (dell'Abruzzo quanti ce ne sono? )

ho anche scoperto che un fotografo lo conosco assai bene

Predefinito

Penso che Meridiani montagne sia davvero una bella rivista (sono abbonato dall'anno scorso), molto ben scritta e con fotografie e didascalie davvero entusiasmanti. Peccato solo che qualche volta i redattori si lascino un po'andare a commenti forse un po' troppo negativi nei confronti dello sci di pista e in generale del mondo che ruota intorno agli impianti di risalita.
    D'altra parte è molto orientata agli appassionati duri e puri della montagna: arrampicatori, scalatori e skialp

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo