Sgradevolissimo episodio con Oakley...

__RicHard

New member
Vorrei solo avvisare chi fosse intenzionato a comprare occhiali da sole della Oakley di quanto accaduto (molti già sapranno che funziona così, io non lo sapevo proprio).

Ho comprato un paio di occhiali Oakley e, dopo due mesi, ho procurato un graffietto ad una delle due lenti.
A parte il fatto che PER DUE MESI NON HO AVUTO RISPOSTA (ad almeno quattro mail, mentre vedevo le ricevute di lettura!) da parte del supporto, ho scoperto, dopo due mesi, che la Oakley NON VENDE UNA SINGOLA LENTE ma COSTRINGE AD ACQUISTARNE DUE, per un prezzo che raggiunge quasi IL 70% DEL COSTO DEGLI OCCHIALI NUOVI!
Ma che ci faccio, con l'altra?! A me ne serve una! E, per sostituirla, devo quasi comprare gli occhiali nuovi! Bah... senza parole.

Pensateci, prima di acquistarli.
Magari molti già la sanno, 'sta cosa, ma... per me è inconcepibile.
Nello specifico, dovrei spendere 135 euro per risolvere il problema di un graffietto ad una lente. Ovviamente, la lente rimane così, ma è l'ultima volta che personalmente comprerò Oakley.
Un saluto a tutti.
 
io sapevo di amici che si vedevano sostituire l'intero occhiale per una rottura della montatura invece.... :think:
 
amen ha detto:
io sapevo di amici che si vedevano sostituire l'intero occhiale per una rottura della montatura invece.... :think:
Il caso è diverso: per la montatura, non so.
Per un graffietto ad UNA lente, posso testimoniare (purtroppo) personalmente che il trattamento riservato è stato questo, pur avendo assunto la responsabilità del graffio ed aver sottolineato che avrei pagato tranquillamente UNA lente (non cercavo sconti). Per assurdo, se mi avessero detto che quel prezzo era per una lente, mi sarei sentito meno preso per il cul#. Sapere che DEVO comprarne due, è una cosa che non ha proprio motivo di esistere. Contro ogni logica.
Comunque, l'intenzione del post è di mettere in guardia chi non sa che può accadere questo, riguardo quanto accaduto. Poi ognuno decide per sé ma se mi avessero detto: "se compri oakley e graffi una lente ne compri due al 70% del prezzo degli occhiali", ci avrei pensato due volte.
 
secondo me potevi rompere la montatura farti cambiare il tutto...
a parte la soluzione "imbroglio":
è abbastanza assurda una cosa del genere..
 

.

Scusa Richard ma questo credo che avvenga (purtroppo) un po con tutte le marche di Occhiali!!! Per quello che so io (anche se non ho mai cambiato la lente) è che si vendono a Coppia e non singolarmente!!! :think: :think: Ma magari mi sbaglio
 
Puccio ha detto:
Scusa Richard ma questo credo che avvenga (purtroppo) un po con tutte le marche di Occhiali!!! Per quello che so io (anche se non ho mai cambiato la lente) è che si vendono a Coppia e non singolarmente!!! :think: :think: Ma magari mi sbaglio
Lo verificherò (ma non credo che valga comunque per tutti i marchi), però... per lenti che costano 135 euro, potrebbero anche prevedere un ricambio singolo! Te lo immagini? Ne compro un paio e poi, magari, si graffia di nuovo la stessa, così ho due lenti di backup sx e 270 euro in meno nel portafogli... ;)
Bah...
Mo' vado dal primo venditore ambulante che trovo e mi compro gli occhiali rossi dei bambini da 2 euro... :D
Poi butto la rètina, ma sicuramente un trapianto di rètina costa meno di un paio di lenti della Oakley!
:D
 
Anche secondo me funziona così per tutte le marche. Io qualche anno fa volevo sostituire una lente di un paio di STING e ho dovuto cambiarle entrambe. Quando nel negozio mi hanno fatto scengliere le lenti che volevo ricordo che le avevano tutte a coppie.
 
UMBRI ha detto:
secondo me potevi rompere la montatura farti cambiare il tutto...
a parte la soluzione "imbroglio":
è abbastanza assurda una cosa del genere..

per tutto si intende "tutta la montatura, escluse le lenti" quindi non risolvevi il problema

personalmente mi sono sempre trovato molto bene con il servizio assistenza dell'Oakley...ma parlo di circa 15 anni fa (sostituzione dell'occhiale completa "lenti comprese") e 10 anni fa (sostituzione completa montatura) quando gli Oakley erano garantiti "lifetime"
 
Probabilmente è così che funziona per tutti. Però è sicuramente un servizio post vendita inaccettabile. Al di là che il rapporto qualità/prezzo degli Oakley è assolutamente spropositato (in negativo), mi sembra un pessimo modo per "fidelizzare" i clienti. Bravo RicHard hai fatto bene a segnalare la cosa; può servire "a monito" per futuri acquisti.
 
__RicHard ha detto:
Puccio ha detto:
Scusa Richard ma questo credo che avvenga (purtroppo) un po con tutte le marche di Occhiali!!! Per quello che so io (anche se non ho mai cambiato la lente) è che si vendono a Coppia e non singolarmente!!! :think: :think: Ma magari mi sbaglio
Lo verificherò (ma non credo che valga comunque per tutti i marchi), però... per lenti che costano 135 euro, potrebbero anche prevedere un ricambio singolo! Te lo immagini? Ne compro un paio e poi, magari, si graffia di nuovo la stessa, così ho due lenti di backup sx e 270 euro in meno nel portafogli... ;)
Bah...
Mo' vado dal primo venditore ambulante che trovo e mi compro gli occhiali rossi dei bambini da 2 euro... :D
Poi butto la rètina, ma sicuramente un trapianto di rètina costa meno di un paio di lenti della Oakley!
:D


:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
 
io ho diverse paia di oakley, anche da vista
Che sappia io le lenti Non son mai state sostituite in garanzia, si è sempre pagato.
A differenza, astine e montatura (anche solamente sverniciate dal sudore) me le hanno sempre sostituite. E anche in tempi brevi!
Quindi non so cosa sia la tua delusione, ci son cose che o vengono vendute a coppie o niente.
Se spacchi uno sci, te lo sostituiscono singolarmente? :D a me non risulta :lol:
 
ALO ha detto:
io ho diverse paia di oakley, anche da vista
Che sappia io le lenti Non son mai state sostituite in garanzia, si è sempre pagato.
Infatti non chiedevo sostituzioni in garanzia ma a pagamento.

ALO ha detto:
A differenza, astine e montatura (anche solamente sverniciate dal sudore) me le hanno sempre sostituite. E anche in tempi brevi!
Se un'astina ti si svernicia per il sudore nel periodo di garanzia, significa che ha qualcosa che non va nella sua ideazione (ed è giusto che ti venga sostituita). Oppure che il tuo sudore va schedato in questura... ;)


ALO ha detto:
Quindi non so cosa sia la tua delusione, ci son cose che o vengono vendute a coppie o niente.
Se spacchi uno sci, te lo sostituiscono singolarmente? :D a me non risulta :lol:
E' un paragone squisitamente tuo: se rompo una ruota della macchina, me la sostituiscono senza costringermi a cambiarne quattro. Eppure, quando ho comprato la macchina, me le hanno vendute tutte e quattro. Secondo il tuo ragionamento... non dovrebbe essere così.
Quindi...
E... attenzione: sei sicuro che non sarebbe opportuno consentirti di sostituire solo uno sci, se ne hai distrutto solo uno? Sarebbe così insensato?
Ciò che accade normalmente, non sempre è la cosa migliore: perchè non stimolarne il cambiamento, anche con un semplice messaggio in un forum?
;)
Saluti.
 
volevo prendere una maschera della oakey...e ora che mi dite così che faccio...ne cercavo una con lente specchiata e molto stilosa...ma che marca dite che è meglio...
 
Top