zaino per snowalpinismo

eddie

New member
Chi mi sa consigliare al meglio per una zaino da snowalpinismo? deve avere portatavola centrale, ma anche la possibilità di portare le racchette telescopiche sul lato.

danke
 
Io per skialp uso un Ferrino che ha anche portatavola centrale, solo che ora non ricordo il modello, doman te digo...
 
Puccio ha detto:
Eddie, hai solo l'imbarazzo della scelta!!! :wink:

per quello che ho chiesto consigli.... so che la scelta è vastissima....tu cosa usi puccio?

Dakine li ho visti e ce ne suno un 2/3 che mi piacciono.
 

.

dakine non sbagli, anche flow vanno bene, dipende cmq.

io ne go 2, uno 20-25 litri molto easy per cose con impianti e uno da 35-40 dove sta tutto.

prova su altri lidi a cercare zaino che trovi fior di discussioni :wink:
 
Io uso un Dakine Helipro (mi pare da 15 litri) per le uscite di 1 gg. o comunque se ho poca roba, un Salewa "non-so-come-si-chiama-il-modello" da 25-30 litri per quando mi serve più spazio. Il Salewa ha dei gadget molto utili come uno stuoino impermeabile per sedersi sulla neve senza bagnarsi il culo, un telo termico, un mini kit del prontosoccorso, isomma l'ho trovato un zaino completo.
 
eddie ha detto:
Puccio ha detto:
Eddie, hai solo l'imbarazzo della scelta!!! :wink:

per quello che ho chiesto consigli.... so che la scelta è vastissima....tu cosa usi puccio?

Dakine li ho visti e ce ne suno un 2/3 che mi piacciono.



Io ho uno Zaino della Burton che purtroppo non conosco il nome del modello!!!!!! :checepossofa:
Però lo reputo un gran bello Zaino in quanto ha un tessuto favoloso (Robusto e Impermeabile), il Porta Tavola, Laccietti per poter attaccare Ciaspole e vari attrezzi, tante tasche interne ed esterne, Porta Sacchetto Acqua (quello con il tubicino per bere senza aprire lo Zaino), Porta Sonda e Porta Pala!!!! Insomma Zaino veramente completo!!!

Domani ti posto qualche fotografia!! :wink:
 
quelli della salewa sono più tecnici ma io andrei su dakine! anche burton ha buoni zaini... quelli della linea ak chiaramente, nn quelli x le passeggiate. visto che uno zaino lo devo prendere anch'io, dakine e burton penso che guarderò...

poi bisogna vedere anche cosa ci vuoi fare... più che altro x la capienza... se devi mettere ciaspe, kit di pronto soccorso o che ne so... devi tener conto di quello (sennò nn ti sta la birra 8--))

ti prepari parecchio in anticipo eh... bravo bravo, poi nn ci sarà più tempo x pensare ai dettagli :D
 
sicuro...mi preparo con grande anticipo... seleziono le opzioni...decido e poi sceltolo zaino lo cerco e lo compro.
nello zaino devo mettere pala, sonda + kit ps e cooerta termica..(solite cose d'emergenza) più eventuali generi di conforto. fuori ci devono stare ciaspe e racchette quando scendo e tavola quando salgo...chiaro no?
su quanti litri consigliate di orientarmi??
 
Top