il migliore telemarker del mondo

gran bel video, grazie!!
se non fosse che telemark = attitudine molto hippy = poco interesse per le gare, penso che anche gente come hop (adam U) e telepath (bjarke) avrebbero potuto girare a questi livelli e aumentare l'impatto dei telemarkettari nelle gare
 
ci sono parecchie gare di telemark adesso in america anche se la maggior parte dei raduni sono molto fricchettoni tipo questo a cui abbiamo partecipato a grand targhee

comunque ci sono dei personaggi a tallone libero in giro assolutamente incredibili
 

Allegati

  • img_1102_573.jpg
    img_1102_573.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 294
gotamart ha detto:
io quando l'ho visto dal vivo sono rimasto sconvolto...al world tour di freeride ha dato della merda a moltissimi con il tallone bloccato.....e se non avesse perso le racchette in superfinal sarebbe stato nei primi 10


eccoa voi nick DeVore

assolutamente incredibile

http://www.telemarktips.com/video0607/NickDcomp.mpg

Guarda che ti sbagli Martino ...il più forte telemarker mai esisitito non chè inventore del telemark in Italia è stato fabrizio Deville....Adesso si è ritirato ma faceva cose ben più interessanti di Nick....Tipo cliffare dalla terrazza di un Apreski con una birra da litro in mano e non farne cadere neanche un goccio....chissà dove'era finita???
 
bè se per questo ad Alagna ci sono 2 o 3 fenomeni mica da ridere...
restando in Ammmerica secondo me Ben Dolenc scia benissimo.

sinceramente gare di questo tipo, non mi entusiasmano. da vivo scuramente saranno più coinvolgenti, ma come dice il buon Verbier61 sono proprio il tipico telemarkettaro. :wink: con l'unica differenza che non bevo :oops: il mio organismo non me lo permette
 
fdevilHA ha detto:
gotamart ha detto:
io quando l'ho visto dal vivo sono rimasto sconvolto...al world tour di freeride ha dato della merda a moltissimi con il tallone bloccato.....e se non avesse perso le racchette in superfinal sarebbe stato nei primi 10


eccoa voi nick DeVore

assolutamente incredibile

http://www.telemarktips.com/video0607/NickDcomp.mpg

Guarda che ti sbagli Martino ...il più forte telemarker mai esisitito non chè inventore del telemark in Italia è stato fabrizio Deville....Adesso si è ritirato ma faceva cose ben più interessanti di Nick....Tipo cliffare dalla terrazza di un Apreski con una birra da litro in mano e non farne cadere neanche un goccio....chissà dove'era finita???

bella lattanzio!

effettivamente sul tuo conto si narrano cose irripetibili!

peccato tu ti sia irrigidito con il tempo.....ma ne conosco tanti che dopo aver provato i sanoukki si sono irrigiditi!
 
TELEoSKI ha detto:
uellà, è un fenomeno, sciata aggressiva e veloce, ma tecnicamente c'è gente più bella da vedere...

alla prossima

Sembra che abbia appena imparato......apre poco gli sci......a me da l'impressione che più che bravo, abbia solo culo e fegato!!!!! :think: :think:
 
considera che scendeva sullo smosso o sul duro e che quel pendio anche se non sembra è bello ripido....comunque ho notato che in america i telemarker aprono meno le gambe....sciano un semi parallelo che diventa vero telemark sono su certi curvoni in neve fresca....dicono che così si stancano meno ma effettivamente è meno bello da guardare

avresti dovuto vedere come sciavano certi pro americani rigidi.....se li vedevi in pista o su un pendio liscio erano veramente orrendi per non dire scarsi.....io che non sono certo uno con una tecnica sopraffina facevo un figurone anche con molti pro.....poi in gara si trasformano e sono più tempo in aria che a sciare per cui lo stile della sciata non conta molto, anche se poi i francesi (che sciano mediamente da dio) li battono regolarmente perchè oltre a saltare sanno fare anche altro
 
Eccoli sicuramente due tra i piu grandi telemarker del mondo: paolo tassi e john falkiner... E chi li vuol veder all'opere dovrebbe vedere il video "le ali ai piedi", grazia e poesia... Questo è il telemark secondo il mio modesto parere...

Per terminare invece sicuro una foto del miglior sciatore del mondo visto in azione a Gulmarg, India
 

Allegati

  • dsc00172_196.jpg
    dsc00172_196.jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 261
  • dsc00479_729.jpg
    dsc00479_729.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 261
ero l'altro ieri sera a bere una birra con paolino....un MITO assoluto....sempre in giro e sempre con un gran spirito

e anche john è un mito e per me è stato un gran piacere incontrarlo in svizzera

spero di vedere presto il video...dev'essere bellissimo


la frase del miglior telemarker del mondo riferito a nick devore non è mia ma deell'organizzatore del world tour di freeride....la cosa incredibile di devore era la velocità, la sicurezza e la fluidità, specie se paragonate a quelle dei rigidi
 
Top