Qualche foto storica di Fondo Grande con skilift

Paia

Member
Foto storiche Fondo grande

Per MICH93: hai qualche foto storica di Fondo grande quando c'erano ancora gli skilift?

Paia, se non ci fossi tu...
Mi ero proprio dimenticato di Fondo Grande, perciò eccoti accontentato:
Fondo Grande e i suoi skilift
8789-copia-di-salizzona-vecchia.jpg

Stupenda, che ricordi! Mi piacerebbe ci fossero ancora i due skilift quello in fondo fino a 3/4 e quello in cima bah scusate i miei perversi sogni :lol:
Posso abusare ancora del tuo archivio fotografico? Di Fondo piccolo e dello skilift che si trovava dietro Fondo grande hai qualche scatto?

Favolose le tue foto storiche Mich! :clap: :clap: :clap:
Ho spezzato la discussione per dar risalto a queste foto.

Grazie, purtroppo di Fondo Piccolo non ho foto :uuue: , ma so che:
-La pista Quattro era servita da uno skilift
-La pista Trugalait era servita anch' essa da uno skilift. Curiosità: Lo skilift passava a circa metà pista attuale e a destra c'era una rossa, a sinistra una nera (ma il pendio non è uguale?) e la variante che esiste ancora oggi.
-Lo skiweg Sommo Alto - Fondo Piccolo non esisteva: c'era uno skilift che serviva una pista rossa completamente rivolta a sud.
Se volete altre foto, magari posso aprire una mia galleria personale... :D
Comunque ho trovato questa cartolina del 1979, ma non è molto chiara:
Cartolina Fondo Piccolo
8808-fp.jpg

Ah, dimenticavo!! Il canalone alla sinistra della seggiovia era occupato da una pista (nera): perchè questa pista è stata eliminata? :think:
E perchè la rossa di fianco alla Martinella ogni inverno è sempre chiusa? Allora che non la segnino sulla cartina! :?

Dovrei scannarizzare una foto che ho di fondo piccolo, non si vedono gli impianti ma la pista nel "canalone" la chiamo io.

Interessante sarebbe trovare qualche foto anni 80 di Serrada, ho qualche ricordo vago della bidonvia, di uno skilift che partiva da dove ora la pista Prà Grand passa sotto l'attuale seggiovia e uno skilift in cima (skilift particolare che effettuava una curva a metà tracciato) che è stato l'ultimo ad essere tolto.

Della Palera ricordo poco...dalle piste di Serrada non è possibile un collegamento con la Palera?

Ricordo di aver sciato sullo skilift doppio a cima 3 e che poi si scendeva fino a Costa con un collegamento strettissimo.

secondo me la pista a sinistra della martinella è sempre chiusa perche in periodi scarsi di neve tutta la cqua la concentrano sulle piste principali anche se non so neanche se quella pista abbia gli attacchi per i cannoni

Dunque...ho trovato anche questa cartina interessante di Serrada:
Cartina serrada 1980
8811-copia-di-sellaronda.jpg

La bidonvia era lunga come l'attuale seggiovia. In cima arrivavano 3 skilift: Baita(a destra della telecabina mentre si saliva), Valletta (a sinistra) e Quattro Larici (quello con la curva); dietro ad esso c'era la Palera, poco più distante. Perchè non la aprono...? :uuue: :sbavsbav:
Di Serrada non ho purtroppo molte foto, solo quelle che hai visto. :(

allora si vede che non hanno i loro benefici nell'aprirla....effettivamente la stessa martinella è poco utilizzata rispetto al resto del comprensorio

Peccato perchè non sembra poi tanto male! Ragazzi (anzi, Skifosi :lol: ) ho aperto la mia gallery: non ci sono ancora tutte le foto ma tra un po' troverete l'archivio completo della storia di Folgaria 8--) .
Ultima cosa: davvero costruiranno la biposto dalla cava del micheletto all'Ortesino questa estate stessa? Non me l'aspettavo. Reputo strano il fatto della scelta di un impianto simile: è vero che si disbosca meno rispetto una quadriposto, ma la portata non è altissima. :( :?