protezioni snow

petra

snowboarder
ciao raga.. sono nuova in questo forum, oggi vi scrivo .. o meglio vi riporto una discussione che ho aperto su snowfriends.it , ho comprato le protezioni per fare snowboard perchè sono una principiante ed è anche giusto proteggersi in pista.. felice e contenta posto subito la notizia del mio nuovo corredo, le immagini sono piccoline ma forse voi mi sapete dire se ho fatto la scelta giusta..perchè alcuni compagni mi hanno fatto notare che forse le misure non son proprio adatte a me..
qualcun'altro era invece insospettito dalla questione del prezzo, perchè ho pagato le protezioni a metà prezzo, e questo messaggio è rivolto più che altro a chi abita in friuli venezia giulia, in particolar modo in provincia di gorizia e udine perchè la roba l'ho comprata al " record " di ronchi dei legionari...

vi linko qui sotto la discussione.. avrei piacere di sentire un vostro parere, i pantaloncini mi ha detto il titolare del negozio devono stare morbidi.. io non so se per me va bene..se ci son le protezioni penso che avrebbe dovuto essere aderente..boh.. al max faccio stringere da una brava sarta perchè le protezioni davanti mi si muovevano un pochetto..non tanto il paraculo..

boh..vedete voi e valutate.. se serve posto anche immagini più grandi..ok?



http://www.snowfriends.it/modules.p...att_Forums&file=viewtopic&topic=1787&forum=13
 
1 caloroso benvenuto linguaccia :D :D :D :D

scusa nn ho letto molto del topic dell' altro sito xkè ormai porto solo e soltanto rispetto x questo forum........ :lol: :lol: :lol: (è divino :lol: :lol: )

cmq fai conto ke x quanto mi riguarda (anke io tavolo :lol: ) nn ho protezioni se nn il casco ke metto solo quando c'è la possibilità di stare lontano dalle piste altrimenti no.....

nn x dire vaccate ma sentivo dire ke nel caso tu dovessi mai prendere una gran botta e vai giu con le mani il parapolso riskia di farti ancora + male....... dico ke può romperti + cose di quelle ke romperesti senza la protezione in questione e di conseguenza x recuperare impiegheresti + tempo

ultima cosa, ma della red tu hai solo il casco, giusto????

ciao :D :D :D
 
le polsiere sono ottime, io le uso da tre anni, per il resto non so che dirti se non che r.e.d. è una buona marca (in pratica è burton).
complimenti per quello che hai pagato: veramente poco !
 
Solo ora leggo quanto scritto da piano_b. Sulle polsiere non sono d'accordo con lui. Mi spiego: quello che lui ha sentito potrebbe valere per le polsiere in plastica o comunque abbastanza rigide, invece le polsiere r.e.d. che hai comprato tu (petra) sono fatte in modo tale e con materiali tali da scongiurare, a mio avviso, effetti collaterali sgraditi e gravi.
 
e.frapporti ha detto:
Solo ora leggo quanto scritto da piano_b. Sulle polsiere non sono d'accordo con lui. Mi spiego: quello che lui ha sentito potrebbe valere per le polsiere in plastica o comunque abbastanza rigide, invece le polsiere r.e.d. che hai comprato tu (petra) sono fatte in modo tale e con materiali tali da scongiurare, a mio avviso, effetti collaterali sgraditi e gravi.

ma scusa maestro, la polsiere di cui si sta parlando, nn sn come le tue?????
 

.

Si sono come le mie. Infatti ritengo che le mie siano ottime per proteggiere i polsi dalle distorsioni ma non così rigide da spezzare le ossa del braccio :wink:
 
ascolta epunto, cosa dire..................

come al solito hai ragione!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

quando potrò di nuovo seguire la tua mitica scia???? :???
 
mmmmmhhhhhhh 8--) 8--) 8--) 8--) Gran bel visino Petra!!!! Complimenti :wink:

Se il prossimo Inverno fai un giro nel Centro Italia a Surfare potrei farti da Cicerone :D 8--) :roll:
L'avevo detto ad Amen che il Friuli regalava splendide sorprese :D

Comunque apparte tutto, mi sembra un tantino eccessivo il tuo Kit di Sopravvivenza con tanto di Parapolsi, Parachiappe e Ginocchiere!!!!! :?
Dai che dopo una settimanina fatta bene vai giù che è una bellezza!!!! :wink:
 
Petra, per prima cosa ben venuta, poi passando alle protezioni mi sento di consigliarti ovviamente il casco ma anche il para schiena. Para polsi o altro secondo me una volta imparato non servono più.
 
eddie ha detto:
Petra, per prima cosa ben venuta, poi passando alle protezioni mi sento di consigliarti ovviamente il casco ma anche il para schiena. Para polsi o altro secondo me una volta imparato non servono più.


Come detto prima, appoggio decisamente Eddie!!!
Il Casco e un eventuale Paraschiena o Giacca/Paraschiena sono utilissimi, ma tutto il resto dopo che hai preso un po di dimestichezza non ti serviranno più!!! :wink:
 
:roll: ... si anche amen mi ha detto del lord cazco... e paraschiena.. infatti mi sa che lo dovrò sostituire a quello mio da moto che non è integrale ed è troppo rigido..

del paraculo ( non so se avete visto le foto che ho postato su snowfriends) non ho sentito parlar bene... dovevo informarmi prima di fare acquisti.. sigh...

vabbè.. ho sempre voluto far di testa mia...
 
petra ha detto:
:roll: ... si anche amen mi ha detto del lord cazco... e paraschiena.. infatti mi sa che lo dovrò sostituire a quello mio da moto che non è integrale ed è troppo rigido..

del paraculo ( non so se avete visto le foto che ho postato su snowfriends) non ho sentito parlar bene... dovevo informarmi prima di fare acquisti.. sigh...

vabbè.. ho sempre voluto far di testa mia...


Per carità la sicurezza non è mai troppa ma addirittura indossare un'Armatura per girare in Tavola mi sembra un tantino esagerato :D :wink:

Io quello che ti consiglio è di indossare inizialmente le Protezioni per i Polsi e per i Glutei/Coccige e quando sarai in grado di girare decentemente di elimininarli e sostituirli con un buon Caschetto!!! Più avanti, se praticherai assiduamente e a buoni livelli (sia in FreeStyle che FreeRide) potrai anche indossare un piccolo Paraschiena per evitare eventuali cadute pericolose!!

Se i Parapolsi di daranno fastidio, bè, una buona alternativa è un buon paio di Guanti ad Avambraccio da FreeRide con una grande fascia da stringere ai polsi.
Ciaooooo
 
Puccio ha detto:
Io quello che ti consiglio è di indossare inizialmente le Protezioni per i Polsi e per i Glutei/Coccige e quando sarai in grado di girare decentemente di elimininarli e sostituirli con un buon Caschetto!!!

nn sono d'accordo... il casco è da prendere come prima cosa.
 
marti ha detto:
Puccio ha detto:
Io quello che ti consiglio è di indossare inizialmente le Protezioni per i Polsi e per i Glutei/Coccige e quando sarai in grado di girare decentemente di elimininarli e sostituirli con un buon Caschetto!!!

nn sono d'accordo... il casco è da prendere come prima cosa.


Bè ognuno ha le sue opinioni, tu hai le tue e io ho le mie!!! :wink:
Personalmente sono 12 anni che giro in Board e ancora non mi sono deciso nell'acquisto di un Casco ......... forse l'anno prossimo provvederò :D
Nei principianti dello Snowboard la cosa che accade maggiormente non è andare a sbattere violentemente la testa contro una roccia o un albero ma è dare delle gran culate o cadere a mani aperte sbattendo i polsi!!!!!
Quindi il Casco almeno inizialmente non serve ad un bel niente ed è meglio prevenire lesioni ai Polsi e al Coccige!!!! :wink:
 
hai perfettamente ragione, se cadi all'inizio le fratture che rischi di più sono a polso e coccige... ci sono già passata, mi sono già rotta un polso (frattura scomposta di ulna e radio) e anche il coccige cadendo su un rail (quello si è calcificato e rimane com'è)... ma se mi fossi rotta la testa nn sarei qui a risponderti quindi vedi un po te quali sono le priorità. cmq nn ti fai male solo in park o in fuoripista... a me è capitato di cadere violentemente (e all'inizio soprattutto ti capita spesso) anche facendo un controlamina e con una buona velocità sai che legnate! o, visto anche che da principiante nn hai una traiettoria ben definita e fai le curve un po qdo ti capita, può sempre venirti addosso qualcuno che corre come un pazzo... e la testa? poi cmq nn è che costi un capitale eh... e basta che ti serva una volta a salvarti la VITA. cmq... io ho le mie opinioni, tu le tue... questo è un forum e ognuno scrive le sue mi sembra...
 
Top