CONSIGLIO DEGLI ESPERTI SU LOCALITà NEL DOLOMITI SUPERSKI

AUDIQUATTRO

New member
ciAO A TUTTI,LEGGO SPESSO IL VOSTRO FORUM,E MI AVETE MESSO UN DUBBIO SU DOVE SCEGLIERE LA BASE DELLE MIE VACANZE PER LA PROSSIMA STAGIONE.
PREMETTO CHE LA SETTIMANA BIANCA LA FACCIO IN COMPAGNIA E ENTRAMBI SCIAMO DA MOLTI ANNI,HO PASSATO 3 ANNI AD ORTISEI(HOTEL ANGELO) E UNO A SELVA,DUNQUE CONOSCO BENINO IL DOLOMITI SUPERSKI,MA COME DETTO CON I VOSTRI COMMENTI MI è VENUTO UN DUBBIO NOTEVOLE...........

ECCO LE ALTERNATIVE;

UN OTTIMO QUATTRO STELLE A SAN VIRGILIO DI M,CHE MI PERMETTEREBBE DI ESSERE AL PLAN IN BREVE TEMPO E IN ALTA BADIA IN 1 ORA(MA CHE TAGLIEREBBE FUORI LAGAZUOI E UNA PUNTATINA SULLE TOFANE) OPPURE UN BEL 3 STELLE(VISTO CHE SE LI FANNO PAGARE COME UN QUATTRO)A CORVARA,LA VILLA,SAN CASSIANO(CHE PERò TAGLIEREBBE FUORI IL PLAN,E MI PERMETTEREBBE DI SFRUTTARE ZONA LAGAZUOI E CORTINA)????

IO PREFERISCO LE ZONE LADINE ,CURATE E INTIME ALLA ORTISEI PER INTENDERCI,DOVE MI CONSIGLIATE VISTO LA VOSTRA ESPERIENZA??
 
sono un turista e non abito in montagna. come te...se ti sei abituato a ortisei...è dura trovare di meglio :wink: :wink: .
Per restare in tema potresti far base in valdifassa... ma fra quelle che hai detto tornerei senza dubbio in valgardena (faccio così da anni).
In zona anche hotel a trestelle sono ottimi, non farti condizionare in questo senso...
Personalmente (ripeto sono solo gusti personali)il plancorones non mi piace solo perchè veramente troppo frequentato, quindi se a te questo non disturba, vaiii
Per corvara invece trovo che gli alberghi siano un pò più cari della media a parità di altri fattori,(peggio sono solo cortina e madonna ).
Io a natale sarò di nuovop a Ortisei...solo 240 all'alba... ciao:lol: :lol: :lol: c non vedo l'ora, beh quest'estate andrò in valdifassa :wink:
 
Vai a Corvara, secondo me è il meglio in assoluto nel DS ; sei sul Sellaronda e sul giro della Grande Guerra. Per dormire ti consiglio la pension Pradat a Pescosta, non dovrebbe essere troppo cara.
 
Secondo me se cerchi qualcosa di intimo e curato non c'è niente di meglio di San Cassiano... certo che è anche il paese mediamente più caro..
 

.

xgm3it ha detto:
Secondo me se cerchi qualcosa di intimo e curato non c'è niente di meglio di San Cassiano... certo che è anche il paese mediamente più caro..
si prevede un ballottaggio CORVARA ,S CASSIANO :?mm :?mm NON amo la filosofia fast food del PLAn,ma vorrei misurarmi anche con la ERTA e la sylvestre......mi avevano detto che PEDRACES è carino,ma non vedo strutture di buon livello.
ORTISEI per certe cose è imbattibile,ma alla lunga stanca avere l orologio per il ritorno sempre sotto occhio,e poi volevo cambiare paesaggi........
 
San Cassiano!
Il mattino ti prendi il pulmino e sali al Falzarego e ti fai pure Cortina con poi rientro dall'Armentarola!
 
Fabio ha detto:
San Cassiano!
Il mattino ti prendi il pulmino e sali al Falzarego e ti fai pure Cortina con poi rientro dall'Armentarola!
QUalcuno è mai stato all hotel COL ALTO A CORVARA,oppure al CIASA TAMA a la VILLA;o al GRAN PARADISO di s CASSIANO?? :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
 
ciao audiquattro, benvenuto, mi raccomando cerca di usare meno parole in maiuscolo possibile, la netiquette lo consiglia........

ciasa tamà in pole per me, non ci sono mai stato ma il posto deve essere molto romantico ed affascinante, senza contare che sei direttamente sulle piste di La Villa.................................
 
io ti consiglio La Villa per vari motivi:

1) Svegliarsi e vedere la Gran Risa è qualcosa di stupendo, uscire dalla doccia e vedere l'Enrosadira anche: è un paese balcone sui monti;
2) è più intima di Corvara, non ti trovi l'esercito del Sellaronda di passagio
3) è strategica, perchè hai a disposizione più itinerari, senza prendere l'auto
A- il Sellaronda classico, sapendo che lo concluderai sulla stupenda Gran Risa o sulla Alting
B- skiturismo dal Lagazuoi all'Armentarola con rientro via SanCassiano
C- nei giorni di grande afflusso di turisti puoi fare lo Skitour Santa Croce (che i più evitano per non togliersi gli sci proprio a la Villa) fino a Pedraces
D- prendere da Pedraces lo skibus che ti porta a Piccolino, la nuova porta d'accesso dalla Badia al Kronplatz (bellissima la pista Piccolino)
4) puoi scegliere tra le tantissime "ciasa", risparmiando sui costi degli Alberghi senza perdere molto in servizi

Ciasa Tama non la conosco se non da fuori, non c'era posto quando siamo andati noi...

noi ci siamo trovati bene alla Ciasa Montanara, lì vicino (più o meno la maggior parte delle Ciasa sono alla Ila Alta), aveva pure la sauna... se vai e devi noleggiare gli sci hanno gli sconti con un noleggio in paese (ski service Renato di la Villa)...io mi son trovato bene, e poi chiude alle 19 quindi se vai a sciare fino a tardi al Kron riesci a trovarlo ancora aperto al rientro...

Se vuoi un'idea io avevo fatto un report l'anno scorso 1-2 aprile 2006: Pampeago / Badia / Corones / Gardena
scorrendo i messaggi dopo Pampeago parlo di La Villa e posto anche qualche foto (cliccaci su per vederle meglio, anche se sono fatte con un cell non sono malaccio)

...conta che io ci sono stato ad Aprile quindi i commenti sulla neve (sciolta) puoi non considerarli

e che quando son andato non c'era il collegamento skibus Piccolino-Pedraces, quindi per andare al Kron occorreva andare in auto fino a San Vigilio, e la cosa allungava i tempi non poco...

Insomma per andare sia al Kron che al Lagazuoi stando sempre sci ai piedi sul Sellaronda, mi pare che la Villa sia la soluzione migliore.
 
Comunque da san vigilio a cortina serve circa un ora di macchina per cui non è impossibile fare una cappatina in giornata. Quest'anno ho fatto parecchie volte il "giro inverso".
 
ciuk ha detto:
io ti consiglio La Villa per vari motivi:

1) Svegliarsi e vedere la Gran Risa è qualcosa di stupendo, uscire dalla doccia e vedere l'Enrosadira anche: è un paese balcone sui monti;
2) è più intima di Corvara, non ti trovi l'esercito del Sellaronda di passagio
3) è strategica, perchè hai a disposizione più itinerari, senza prendere l'auto
A- il Sellaronda classico, sapendo che lo concluderai sulla stupenda Gran Risa o sulla Alting
B- skiturismo dal Lagazuoi all'Armentarola con rientro via SanCassiano
C- nei giorni di grande afflusso di turisti puoi fare lo Skitour Santa Croce (che i più evitano per non togliersi gli sci proprio a la Villa) fino a Pedraces
D- prendere da Pedraces lo skibus che ti porta a Piccolino, la nuova porta d'accesso dalla Badia al Kronplatz (bellissima la pista Piccolino)
4) puoi scegliere tra le tantissime "ciasa", risparmiando sui costi degli Alberghi senza perdere molto in servizi

Ciasa Tama non la conosco se non da fuori, non c'era posto quando siamo andati noi...

noi ci siamo trovati bene alla Ciasa Montanara, lì vicino (più o meno la maggior parte delle Ciasa sono alla Ila Alta), aveva pure la sauna... se vai e devi noleggiare gli sci hanno gli sconti con un noleggio in paese (ski service Renato di la Villa)...io mi son trovato bene, e poi chiude alle 19 quindi se vai a sciare fino a tardi al Kron riesci a trovarlo ancora aperto al rientro...

Se vuoi un'idea io avevo fatto un report l'anno scorso 1-2 aprile 2006: Pampeago / Badia / Corones / Gardena
scorrendo i messaggi dopo Pampeago parlo di La Villa e posto anche qualche foto (cliccaci su per vederle meglio, anche se sono fatte con un cell non sono malaccio)

...conta che io ci sono stato ad Aprile quindi i commenti sulla neve (sciolta) puoi non considerarli

e che quando son andato non c'era il collegamento skibus Piccolino-Pedraces, quindi per andare al Kron occorreva andare in auto fino a San Vigilio, e la cosa allungava i tempi non poco...

Insomma per andare sia al Kron che al Lagazuoi stando sempre sci ai piedi sul Sellaronda, mi pare che la Villa sia la soluzione migliore.
bel report,mi hai dato un sacco di informazioni utili,non conoscevo il collegamento PEDRACES-PICCOLINO.....grazie mille

ps scusate per qualche maiuscola :wall: :wall:
 
Re: CONSIGLIO DEGLI ESPERTI SU LOCALITà NEL DOLOMITI SUPERSK

AUDIQUATTRO ha detto:
IO PREFERISCO LE ZONE LADINE ,CURATE E INTIME ALLA ORTISEI PER INTENDERCI,DOVE MI CONSIGLIATE VISTO LA VOSTRA ESPERIENZA??

ma anche ortisei è ladina! :wink:

comunque in linea generale per le esigenze che hai anche io ti direi alta badia, in primis colfosco..non conosco alberghi in quella zona ma ti assicuro che in tutte le valli dolomitiche i 3 stelle sono qualitativamente uguali ai 4 stelle di altre regioni! 8--)
 
Top