[CTY] 27/04/07 - passeggiata tra i gabbiani di Venezia

Fabio

Member
Staff Forum
27/04/07 - Piacevole passeggiata nella romantica Venezia

Approffittando del lungo ponte che ho potuto godere sono tornato nella città, dicono, più bella e romantica del mondo: Venezia.

Non so se sia la oggettivamente parlando più bella e romantica. Sicuramente è una città unica, inimitabile, piena di colori, odori, suoni e sapori. Ultimamente piena di "vu cumpra", oramai non si cammina quasi più nelle viuzze più piccoline senza pestare sopra le lenzuoline bianche piene di borsette LV e Prada.

Giornata con un clima ideale per gustarsi la Città "del Leon" e senza troppa invasione di turisti.
Lingua più frequentemente sentita parlare passeggiando: inglese.

Venezia è cosmopolita.

Qualche foto.

Piazzale ferrovia Venezia
8633-venezia-piazzale-ferovia.jpg


Foto di strada a Venezia
8634-street-venezia.jpg


Ponti a Venezia
8635-ponti-venezia.jpg


Chi di voi conosce il Il gabbiano Jonathan Livingstone (Bach R.)... beh a volte capita di sentirmi come lui, di vivere e non capire perchè alle persone che mi circondano non piaccia volare. A differenza di lui poi però prendo sonore e frequenti batoste. Io non ho un autore che mi crea una storia ad hoc per me... Ma penso che tanto o poco capiti a tutti di sentirsi dei Gabbiano Livingstone.
(chi è: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_gabbiano_Jonathan_Livingston )

A Venezia ho cercato di riprenderne uno stupendo. Peccato per l'autofocus lentissimo che mi ha fatto tagliare un'aletta.

Il gabbiano Jonathan Livingston a Venezia
8636-gabbiano-venezia.jpg


Fabio "el venexxian"
 
Altre 4 fotine.

Architettura a Venezia
8637-venezia-architettura.jpg


Leone Venezia
8638-leone-venezia.jpg


El Leon de Venesssia
8639-el-leon.jpg


Gondole
8640-gondole-venezia.jpg


Bella Venezia.
 
ho letto in passato "Il gabbiano" di Livingstone ! il volo, troppo bello e affascinante. Su venezia che dire troppo bella e romantica. L'ho visitata un sacco di volte e non stufa mai di vederla. Vista per la maggior parte in estate visto che andavo al M**E (ebbene si mi è capitato anche a me di peccare) a Jesolo, ma vista anche in autunno con l'acqua alta e sotto la pioggia!, troppo una figata 8--)

E per chi va in zona assolutamente consigliabile un giro anche alle isole, Specie Murano (nota per il vetro) ma anche Burano (isola dove si fanno pizzi e merletti) e Torcello molto più piccola e più selvaggia !!
 
Più che il fascino del volo di Jonathan mi piace la testardaggine nel ricercare quello a cui veramente crede e poi nel fare quello in cui crede.

Lui voleva volare per il piacere di volare, non gli interessava volare male per mangiare. Vedo la storia di Jonathan come una bellissima metafora dello stile di vita dei giorni nostri. Lavorare e lavorare e lavorare spesso per rincorrere bene "non del tutto utili" ma che la consumistica società è riuscita ad imporre come beni di vitale importanza.

Tutti noi spesso ci sentiamo dei Jonathan perchè non cambiamo cellulare 3 volte l'anno o perchè non rincorriamo il mito della bella auto.

Volare su Venezia alle 6.30 del mattino, in estate, quando il sole sorge penso sia una tra le prime cose che farò quando lo potrò fare.

8636-gabbiano-venezia.jpg
 
Eggià. Ma è bello/brutto sperare.
Fattostà che se uno crede in quello che fa lo fa meglio e con piacere.
 
Top