Il 2 Giugno vorrei andare sul ghiacciaio.......

skimazzo

New member
Ciao a tutti! Visto che non l'avevo mai fatto e sono curioso, il 2 giugno vorrei andare a sciare in un ghiacciaio. Ma quale? Vorrei un suggerimento ragazzi!! Grazie!

Ciao.
Io ti consiglio il ghiacciaio di Passo dello Stelvio.
Forse il 2 giugno trovi aperta anche la pista che scende fino al Passo che non è male.
Costoso ma almeno è in italia.

Se stai via più giorni allora io personalmente proverei Solden.

Ti ho spostato qui il messagio,
ciao :D

Cervinia x lo sci estivo assolutamente no secondo me...I ghiacciai sono tutti cari x ciò che sono...ma se lo stelvio fa 33(penso :think: ...2 anni fa era 31) il plateau fa ben 38 :wall:

Ah, è vero...il 2 giugno i ghiacciai in genere sono tutti chiusi, o meno al nord ovest è così...aprono il secondo o il terzo week end di giugno

Manfri ha detto:
o stubai, http://www.stubaier-gletscher.com ( è appena dopo il confine, meno di un'ora dal brennero ) o val senales ( www.valsenales.com ) ma controlla bene le aperture degli impianti, alcuni fanno delle pause dopo la chiusura per manutenzioni varie, ferie e affaracci loro...

L'unico che conosco per essere aperto SEMPRE è Hintertux ( www.tux.at)ma saranno 500 km da Bologna.
Io l'ho fatto in giornata ( a Reggio Emilia) ma è risaputo che non sono normale.....

skimazzo io sono di bologna e se si trova un buon posto ci si potrebbe andare insieme se ti va! intanto aspetto consigli dai più esperti... :wink:

Anch'io ogni tanto ho fatto 500 km x andare a sciare...certo non d'estate, tanto meno se lo sci estivo non mi dice niente...intertux è bello d'inverno, ma non so se come ghiacciaio estivo valga tanto... :think:

Da scartare:

- Saas-Fee chiuso da... domani (2 maggio) sino al 7 luglio.
- Sölden chiuso dal 6 maggio al 7 luglio.

Attenzione: Sölden riapre il 7 luglio ma solo per escursionisti! Lo sci estivo comincia solo a partire da settembre a seconda delle condizioni della neve!

Saas-Fee è da scartare a prescindere x l'apertura secondo me...per una bella gita panoramica è bello, ma per lo sci estivo...3 o 4 piste, tre ancore per ben 40 euro circa....Ah, mi sembra che convenga salire con gli sci, l'A+R pedoni ad Allalin costa di più che l'intero giornaliero...stessa cosa x salire al piccolo da Zermatt mi sembra... :pAZ

Io tifo stelvio...una giornata è più che sufficiente..poi ti rompi le palle. Anche perchè, è bene dirlo subito, data la scarsa neve invernale la pista che scende al passo sarà chiusa anche a giugno presumibilmente. Io ci vado ogni anno anche perchè sono un pò malato di neve ma in effetti lo sci estivo è più uno sfizio che una soddisfazione. Piste piane ovunque e corte. Ma lo stelvio lo consiglio a tutti per un weekend..specie ad ottobre.

Edo ha detto:
Saas-Fee è da scartare a prescindere x l'apertura secondo me...per una bella gita panoramica è bello, ma per lo sci estivo...3 o 4 piste, tre ancore per ben 40 euro circa

non è che altrove costi meno lo sci estivo...
io personalmente quando ero andato a Saas Fee ero rimasto molto contento anche per la difficoltà tecnica delle piste!

Edo ha detto:
Saas-Fee è da scartare a prescindere x l'apertura secondo me...per una bella gita panoramica è bello, ma per lo sci estivo...3 o 4 piste, tre ancore per ben 40 euro circa....Ah, mi sembra che convenga salire con gli sci, l'A+R pedoni ad Allalin costa di più che l'intero giornaliero...stessa cosa x salire al piccolo da Zermatt mi sembra... :pAZ
Già, sul fatto della differenza prezzi pedoni/sciatori sono d'accordo con te, ma non ne faccio una tragedia, vistop che ci salgo sempre con gli sci...

Tre ancora per ben 40 Euro? Non dimentichiamo le due sezioni di cabinovie (Alpin Express) ed il Metro Alpin, che servono per arrivare in cima...

Saas-Fee é così scarso? Le piste sono situate da 3200m a 3600m e l'esposizione é a nord: sono fattori che lo renderanno unico se l'estate si presenterà calda come lo scorso anno (ma con un innevamento in media di 1.5/2m inferiore allo stesso periodo).

Quando ho scattato le foto che trovate nella mia homepage, in Austria era aperto solo Hintertux in condizioni disastrose, per non parlare dello stato dello Stelvio e della Val Senales...

Foto: http://mypage.bluewin.ch/a-z/dani1965/index4.html