canalone huda paliza - alpi giulie

loreclimber

New member
Salve ragazzi,

qualcuno sà in che condizioni è il canale? :think:

..vorrei salirlo e scenderlo nei prossimi giorni ...tempo permettendo

GRAZIE! :D
 
non so lì come sia, ma il canin ieri era un pappone a detta di chi ha fatto la gara....

bella discesa!!
 
penso che con le temp dovrai partire prestissimo...o meglio bivaccare sotto e salirlo per poi ridiscenderlo, così vedi com'è messo...
altrimenti due auto e sali dai piani del montasio...ma vai alla cieca se nn sai dov'è la partenza del canale...
cmq ci sono +6° a 2000 mt nn credo che troverai neve decente
 
...pensavamo di dormire alla partenza in macchina.. e poi partire all'alba tipo....
è che non rigela di notte....boh..vediamo :think:
 

.

per arrivare al canale hai due possibilità passando da nord ,ma è moolto lunga ,e poi devi risalire il canale...per cui molti preferiscono fermarsi nel bivacco nelle vicinanze del canale per poi salirlo la mattina..

altrimenti sali da sud dai piani del montasio....ma resta il prblm che l'entrata del canale non è di facile identificazione se non lo si conosce ,in quanto non così evidente
 
Ciao! Anche io avevo mezza idea di andare a vederlo uno di sti giorni...voi quando avete idea di salire??
Di sicuro cmq, viste le temp. attuali, bisogna essere sù(da una parte o dall'altra) tipo verso le otto, non dopo secondo me. Considera che la parte alta del canale, che è poi quella che più è importante che sia in buone condizioni, prende il sole dall'alba per tutte le prime ore, per cui si scalda subito. Sapendo prima come è messo il canale(la parte bassa è sciabile o è colma di slavine?? l'uscita è innevata o ha fuori il salto di rocce??) adesso sarebbero ideali le condizioni x la traversata(che permette di risparmiare un bel po di salita!)
 
noi saliamo stasera alla malga saisera....e partiamo preeeeesto!
.per il resto...le condizioni le vedremo salendo...perchè penso non faremo la traversata....
 
loreclimber ha detto:
noi saliamo stasera alla malga saisera....e partiamo preeeeesto!
.per il resto...le condizioni le vedremo salendo...perchè penso non faremo la traversata....

Beh, se non lo avete preventivamente visto...assolutamente sconsigliata la traversata!! :wink:
Buona fortuna allora(anche con il tempo: che la notte sia serena!! )
e fate sapere come è andata, che magari venerdì o sabato.... :roll:
 
..allora fatto ieri l'huda paliza...

bel tempo ed un caldo boia..però alla fine siamo riusciti a farlo...
eravamo un pò scoraggiati alla partenza visto l'innevamento scarsissimo....
abbiamo portato gli sci fino all'imbocco del canalone, e dopo ancora in spalla fino in forcella...
siamo partiti alle 5 circa dalla malga saisera e siamo arrivati in forcella alle 9 circa....
il panorama era stupendo....non c'erano tracce recenti, poi ad un certo punto è arrivato un local che è andato su come un treno (era partito un'ora dopo di noi, ed è arrivato su quasi mezz'ora prima....) ed a battuto lui...
siamo saliti senza neanche mettere ramponi ed usare piccozza, talmente molle la neve..
siamo partiti sci ai piedi dalla forcella, la neve era già pesante, e parecchio solcata dalle scariche di neve e sassi che facevano piste da bob, tenendosi sulla dx scendendo però c'erà spazio per tirare qualche bella curva...
la neve più bella era nella parte bassa, anche se molto sporca da sassi più o meno grandi...
poi rimesso gli sci in spalla e giù..
per un totale di 2000 mt. con gli sci in spalla ed 800 mt. ai piedi (le pelli non la hanno neanche sfiorata la neve...)
ambiente spettacolare però......merita una visitina per le altre due forcelle limitrofe

..è stata presa proprio per i capelli....
 
..grazie, :D
diciamo che l'ho patita un pò..era la mia 4° gita quest'anno.. :?
poche ma buone dico... :wink:
appena ho un pò di tempo posto qualche foto, purtroppo non subito...
 
ehilà Lorenzo!

vedo che sei sempre attivo!
dai dai. facci vedere qualche foto!

.....per domenica ho in programma Piz Palù, sul Bernina.
 
Ciao Mario!
come và?
..eh sì..ogni tanto risbuco anch'io
appena ho tempo posto qualcosina dai...

beato te per domenica...
io pensavo al bianco, ma previsioni meteo e disp. rifugi mi faranno desistere forse...
magari la prox settimana....
 
Top