dynastar altitrail vertical o fisher x-pedition

pgcern

New member
Ciao sono nuovo del forum e novello di scialpinismo
approfittando dei saldi vorrei comprarmi il primo paio di sci
il dubbio e' tra i due in oggetto
sono alto 1,78 mt e peso 77 Kg
quale dei due mi consigliate per un utilizzo 50% salita 50% discesa
grazie anticipatamente per le vs. risposte
piero
 
ciao io ti posso dire che il dynastar è buono ... l'ho provato e non è niente male in salita e in discesa si comporta bene ... ovviamente niente a che fare con un fat per il fisher ne ho sentito parlare bene ma non l'ho neanche mai visto ... comunque dovrebbe essere stato realizzato in collaborazione con Hans Kammerlander quindi non credo sia male.

In ogni caso se metti il tuo peso e l'altezza più che una marca o l'altra dovresti chiedere le misure ... io se non fai gare te li consiglio intorno al 175/180 così aumenti la galleggiabilità.

come al solito è tutto soggettivo non è detto che quello che va bene a me vada bene anche a te.

Se te li fanno provare meglio. Ciao
 
Il fischer mi sembra lo abbia alfaomega...chiedi a lui ma, a quanto mi diceva, era soddisfatto...
 
Ciao, nel mio gruppo ho 2 amici che hanno sia uno che l'altro modello, la differenza sostanzialmente è che il dynastar è meno sciancrato e più rigido R=24 m e va molto bene su neve dura e ventata mentre il fischer è più morbido e sciancrato R=17 m e facile da condurre , come peso sono simili.
 
Top