Ortler Ski Arena - 1/4 - 6/4

pedro maia

New member
Magnifica settimana nella Ortler Ski Arena, molta neve, poca gente, una zona bellisima.

Comincio con alcune foto del comprensorio dove ho sciato piu, Val Senales, me ha piascutto molto, buona neve, sopratutto nel ghiacciao, e piste divertente:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

La funivia e un spettacolo:

attachment.php

attachment.php

Con la foto piu grande si vede meglio, ma c´e la tracia di un snowboarder in questa foto, un vero freerider:
attachment.php

Il paisagio dal ghiacciao e imponente, al fondo, un po a dritta, i tre grande sono il Gran Zebu, il Zebu ed il Ortles:

attachment.php

Allegati

• dsc05433wz4.jpg
    dsc05433wz4.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 1,099
  • dsc05450wk2.jpg
    dsc05450wk2.jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 1,111
  • dsc05503yx0.jpg
    dsc05503yx0.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 1,059
  • dsc05511vi5.jpg
    dsc05511vi5.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 1,055
  • dsc05706nj8.jpg
    dsc05706nj8.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 1,091
  • dsc05729vy2.jpg
    dsc05729vy2.jpg
    66.7 KB · Visualizzazioni: 1,096
  • dsc05725mr8.jpg
    dsc05725mr8.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 1,097
Siamo andatto un giorno a Solda all´Ortles, è anche piu bello l´intorno, ma c´e anche piu di gente:

dsc05635ue6.jpg

L´unica cola di tutte le vacanze, perchè era arrivata la funivia:

dsc05588dx1.jpg

dsc05589eo0.jpg

A Solda ho pensato comme e posibile che la stesa gente che oggi scia insieme in queste montagne un giorno ha fatto una guerra in questo posto:

dsc05614iz5.jpg

Abbiamo sciato un giorno a Belpiano, la idea era andare un´altra volta a Solda ma nevicava e non voglieva mettere le cattene, ha stato una decisione afortunata perche e stato una magnifica giornata:

La zona piu a dritta nella cartina ha 4 piste nera molto divertente:

Il lago di Resia:

L´albergo, a Morter:

La vista della nostra (enorme, circa 45m2) camera:

Giovedi, dopo ritornare di sciare, sono andato a fare un giro nella Val Martello, una strada belisima e con piu di neve che la Val Senales:

L´ultimo giorno siamo andate a Minschuns, in Svizzera, un picolo comprensorio che e parte della Ortler Ski Arena, ma la neve era troppo dura, e i skilift non erano tropo confortabile per la mia figlia, dopo scendere una pista siamo andato via:

Ma la giornata non era ancora finita, c´era tempo per andare a sciare a Malga San Valentino:

La neve era gia primavera nel pomeriggio, ma questo non c´e un problema per i bambini:

E fine:

.

Bello :clap: :clap: :clap:
Sembra esserci abbastanza neve...eppure tutti si lamentano k le stazioni chiudono...eppure a vedere dalle web DS neve non non ce n'è proprio +...

ciao pedro!
a solda c'era neve solo su al madriccio o anche in zona pulpito ed orso?
complimenti per le belle foto!
j.

moebius ha detto:
ciao pedro!
a solda c'era neve solo su al madriccio o anche in zona pulpito ed orso?
complimenti per le belle foto!
j.

Non ho sciato in pulpito ed orso, voglieva farlo il mercoledi, cuando nevicava e sono andato a Belpiano.

Ma c´era neve in paese e le seggiovie funcionavano.

Gran belle foto complimenti! :clap: E poi è bello vedere Skiforum che diventa anche internazionale, vuol dire che è un vero punto di riferimento sul web per lo sci in Italia. Ciao

Belle le foto e molto belli i posti.. qualcosa tipo 10/12 anni fa mi ricordo di aver sciato in valsenales sul ghiacciaio d'estate...non so se di questi tempi il ghiacciao sia ancora praticabile..comunque ricordo che non era il massimo..alle 10.30 era già praticamente water-snow!