Alpe Cermis, Cavalese - Situazione neve, apertura piste ed impianti

Uomo-sci

New member
Alpe Cermis - Cavalese (Valle di Fiemme)
Informazioni su situazione neve, apertura piste ed impianti di risalita.

Conto andare a sciare lassù venerdì o sabato, sapete com'è la neve? Girano voci che sia tra i posti nel DS dove rimane buona fino a lungo...
Speriamo! :perlaneve:
 
Sono stato al Cermis il 24 dicembre. Neve spaziale, poca gente, innevamento superbo.

Neve all'Alpe Cermis
31496-neve-cermis.jpg
 
Come è l'attuale situazione al Cermis? Oggi dovrebbe nevicare, sapete se sarà neve fino al fondovalle?
22-1.jpg
22-5.jpg

Webcam attuale Cavalese:
cavalese.jpg
 
Ieri 16 aprile sono stato al Cermis. Pista Olimpia 3 chiusa però, :shock:, tutto il resto è aperto e in ottime condizioni. Complice un cielo nuvoloso e l'ondata di freddo di questi giorni a mezzogiorno alcune piste erano ancora ghiacciate (Olimpia 1).
Neve in alto ce n'è ancora molta, in basso, pista Olimpia 2, solo sulla pista.
Per chi vuole sciare nel prossimo we non è assolutamente male.

Situazione neve pista Lagorai dell'Alpe Cermis, 16 aprile 2011
64967-situazione-pista-lagorai.jpg
 
Situazione gennaio 2012 Cermis-Cavalese e dintorni

Qualcuno è stato da queste parti in questi giorni e può dirmi com'è la situazione? Essendo esposte a nord le piste contavo fossero decenti, ho letto che sono aperti quasi tutti gli impianti del Cermis, ma un'amica appena rientrata da Val di Fassa parlava di neve molle già alle 10 del mattino... :PAAU

Avrò anche figlio 4enne al seguito ed è la prima settimana bianca degli ultimi 5 anni :(
 
Qualcuno è stato da queste parti in questi giorni e può dirmi com'è la situazione? Essendo esposte a nord le piste contavo fossero decenti, ho letto che sono aperti quasi tutti gli impianti del Cermis, ma un'amica appena rientrata da Val di Fassa parlava di neve molle già alle 10 del mattino... :PAAU

Avrò anche figlio 4enne al seguito ed è la prima settimana bianca degli ultimi 5 anni :(

Ciao, sono stato al Cermis il 6 e il 7 e direi che tutto sommato la situazione è buona. Venerdi c'era vento forte e tutte le seggiovie sopra chiuse ......sabato invece giornata perfetta, tutto aperto e neve ottima.
Direi che puoi andare tranquillo !
 
Grazie mille!
:perlaneve:

Hai mica visto se era aperto anche il parco giochi di Cermislandia che marito e figlio non scianti li lascerei ad aspettarmi lì?
 
Con un impianto d'innevamento come quello ( costato una decina di milioni!) ci mancherebbe altro! E' al top al pari di Obereggen, Plan e Folgaria.
 
Salve,
un saluto a tutti.
Sto organizzando la mia settimana bianca per il periodo 17-24 marzo e vorrei andare a sciare con la mia famiglia sull'alpe Cermis dove non sono mai stato.
Secondo voi l'innevamento attuale è sufficiente per farmi trovare una buona situazione per quel periodo?
Poi, naturalmente, qualsiasi altra dritta, informazione sia su dove alloggiare sia sui vari aspetti organizzativi (noleggio, spostamenti c/o altri comprensori ecc)
sono bene accetti.
Ciao
 
Top