icona Skitags: Alpe Cermis - Cavalese [34] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 48 di 49 PrimoPrimo ... 383940414243444546474849 UltimoUltimo
Mostra risultati da 706 a 720 di 723

Discussione: Alpe Cermis, Cavalese - Situazione neve, apertura piste ed impianti

Predefinito

Stanno aspettando dei ricambi realizzati ad hoc. Sono molto a ristretto con i tempi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    credo chiunque pagherebbe per una discesa in fresca dalla cima del paion a fondovalle al 13/11
    eccomi, presente!

Fatta ieri sera in notturna.. dal Eurohotel al Doss dei Laresi!

3. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Lo skifoso emi70 ha 2 Skife:

Predefinito

Volendo fare 3 giorni e mezzo di sci da quelle parti dove conviene alloggiare?

L'idea sarebbe 2 giorni Obereggen\Latemar, 1 giorno Alpe di Luisa e mezza giornata al Cermis prima di ripartire.

Alpe di Luisa e Passo San Pellegrino non sono collegate sci ai piedi giusto?

Predefinito

No, non sono collegate sci ai piedi.
    10 min di macchina, credo esista un bus che sale da Ronchi al passo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Volendo fare 3 giorni e mezzo di sci da quelle parti dove conviene alloggiare?

L'idea sarebbe 2 giorni Obereggen\Latemar, 1 giorno Alpe di Luisa e mezza giornata al Cermis prima di ripartire.

Alpe di Luisa e Passo San Pellegrino non sono collegate sci ai piedi giusto?
    Per gli alloggi dipende da quello che cerchi :
    Cavalese e Moena sono i più turistici con locali e shopping,
    mentre il resto dei paesi in valle hanno sistemazioni a minor prezzo, ma poi devi muoverti in macchina (tutto comunque nel raggio di 10 minuti)..

Per lo sci dipende dal periodo in cui salirai e dalle condizioni, se ti piacciono piste tecniche o pistoni facili al sole, se hai bambini, se sei uno da 60km di piste o se preferisci tranquillità e baiting..
    Io comunque ti sconsiglierei 2 gg al Latemar, piuttosto fatti una giornata al Sanpellegrino che ne vale la pena..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    Per gli alloggi dipende da quello che cerchi :
    Cavalese e Moena sono i più turistici con locali e shopping,
    mentre il resto dei paesi in valle hanno sistemazioni a minor prezzo, ma poi devi muoverti in macchina (tutto comunque nel raggio di 10 minuti)..

Per lo sci dipende dal periodo in cui salirai e dalle condizioni, se ti piacciono piste tecniche o pistoni facili al sole, se hai bambini, se sei uno da 60km di piste o se preferisci tranquillità e baiting..
    Io comunque ti sconsiglierei 2 gg al Latemar, piuttosto fatti una giornata al Sanpellegrino che ne vale la pena..
    Sarei solo

14-17 Dicembre è il periodo, dei negozi mi frega zero preferisco la comodità per sciare

ci avevo già pensato di togliere 1 giorno al Latemar e aggiungere Sanpellegrino, basta che non sia uno sbatti

mi piace un pò tutto tranne le nere molto pendenti, ma uso la tavola quindi relax è la prima regola

11. Skife per avril:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sarei solo

....ma uso la tavola quindi relax è la prima regola
    Ok.. allora valuta Moena come base d'appoggio !!!

1 giorno al Latemar con partenza da Predazzo
    1 giorno Lusia
    1 giorno Sanpellegrino

poi da Moena volendo sei comodo a tutta la Val di Fassa e a Carezza se vuoi..

il Cermis lo vedo più da Mazinga, tienilo di scorta se ti avanza tempo!!

Predefinito

Intanto da sabato i più fortunati si faranno super sciate sulla Costabella, Donei,Lagorai e Prafiori

https://www.google.com/url?sa=t&rct=...0bp2W90n_jPFO9

15. Lo skifoso Villo68 ha 2 Skife:

Predefinito

Ok.. allora valuta Moena come base d'appoggio !!!

1 giorno al Latemar con partenza da Predazzo
    1 giorno Lusia
    1 giorno Sanpellegrino

poi da Moena volendo sei comodo a tutta la Val di Fassa e a Carezza se vuoi..

il Cermis lo vedo più da Mazinga, tienilo di scorta se ti avanza tempo!!
    Mi permetto di intervenire su un post del maggior esperto della zona.

E' stata la mia settimana bianca dello scorso anno, base a Moena e 6 giorni di sci in posti diversi.

Dovessi fare una scelta io (sono gusti eh) ti direi Latemar, San Pellegrino e Cermis.
    Se puoi sciare anche mezza giornata il quarto giorno allora inserire uno tra Carezza e Lusia.

17. Lo skifoso luka75 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Mi permetto di intervenire su un post del maggior esperto della zona.

E' stata la mia settimana bianca dello scorso anno, base a Moena e 6 giorni di sci in posti diversi.

Dovessi fare una scelta io (sono gusti eh) ti direi Latemar, San Pellegrino e Cermis.
    Se puoi sciare anche mezza giornata il quarto giorno allora inserire uno tra Carezza e Lusia.
    grazie a tutti

Il Cermis pensavo di lasciarlo per la mezza giornata finale essendo vicino all'autostrada, almeno così credo.

Relax si ma i curvoni sono divertenti anche con la tavola

Predefinito

grazie a tutti

Il Cermis pensavo di lasciarlo per la mezza giornata finale essendo vicino all'autostrada, almeno così credo.

Relax si ma i curvoni sono divertenti anche con la tavola
    In effetti cavalese è il posto più vicino che hai all'autostrada.
    Però considera che da passo S. Pellegrino ti converrebbe scendere a Falcade e tornare via Belluno/Venezia/Padova/Bologna: la differenza di tempo è poca roba, 10/15 minuti circa.
    E anzi, in certi casi (non il periodo che hai scelto tu direi) eviti delle file sulla A22!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    .....in certi casi (non il periodo che hai scelto tu direi) eviti delle file sulla A22!
    Maledetti mercatini di Natale!!!

per il ritorno la domenica, partenza subito dopo pranzo...
    se si vuole sciare tutto domenica, a quel punto vai in pizzeria e parti dopo cena!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

se si vuole sciare tutto domenica, a quel punto vai in pizzeria e parti dopo cena!!
    non è detto che sia una scelta vincente.
    Due anni fa, immacolata 2017, domenica di rientro con combo maledetta mercatini di natale + nevicata intensa su tutta la tratta, risultato: 15 ore di fila mi sono fatto sulla Brennero. Partito alle 16.30 da Stubai sono arrivato a casa a Milano alle 7 della mattina successiva.
    Chi ha pensato di partire dopocena ha fatto comunque le sue buone 10-12 ore di fila MINIMO e le strade secondarie (esempio chi decideva di uscire a San Michele all'Adige per passare via Andalo/Molveno e tornare sulla statale per Brescia) oltre a doverci arrivare all'uscita autostradale, si è ritrovato in mezzo ad una nevicata fortissima con alcuni tratti di strada chiusi o poco agibili e trafficati. Ricordo ancora le scene di disagio massimo con macchine intraversate, fila per decine e decine di km, autogrill strapieni e presi d'assalto e la gente che utilizzava gli alberi tra le piazzole di sosta come bagni perché dentro era impossibile stare per la folla

Predefinito

macchè torno di martedì, mica sono scemo

cmq questa zona sarebbe l'idea se veramente poi vado solo

se si aggiungono moglie e pargolo mi toccano i mercatini anche a me, a quel punto Plan\Brunico ma non vorrei andare troppo OT qui

23. Skife per avril:

Pagina 48 di 49 PrimoPrimo ... 383940414243444546474849 UltimoUltimo