icona Skitags: Freeride [40]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Quale Località è migliore per il FreeRide?

Predefinito

Up

dopo attenta valutazione dico che la più bella località delle alpi per il freeride è Espace Killy (Tignes e Val d'Isere).

Certo per le caratteristiche del luogo e degli itinerari è una località ben più pericolosa di molte altre e la consiglierei perciò soprattutto a freerider esperti

2. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Up

dopo attenta valutazione dico che la più bella località delle alpi per il freeride è Espace Killy (Tignes e Val d'Isere).

Certo per le caratteristiche del luogo e degli itinerari è una località ben più pericolosa di molte altre e la consiglierei perciò soprattutto a freerider esperti
    dopo attenta valutazione dico che la più bella località delle alpi per il freeride è quella non segnalata da wepowder.... mi è capitato quest'inverno di vedere sotto una giga nevicata degli inglesi con una macchina rovesciata sulla strada per il sempione che cercavano di raggiungere sandomenico su segnalazione proprio di wepowder... che ovviamente non sa che sciare nel whiteout a sando non è proprio il massimo, ma vebbè non è neanche quello il maggiore dei problemi
    Ultima modifica di verbier61; 03-12-2015 alle 08:48 PM.

4. Lo skifoso verbier61 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Lo skifoso arslonga ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    dopo attenta valutazione dico che la più bella località delle alpi per il freeride è quella non segnalata da wepowder.... mi è capitato quest'inverno di vedere sotto una giga nevicata degli inglesi con una macchina rovesciata sulla strada per il sempione che cercavano di raggiungere sandomenico su segnalazione proprio di wepowder... che ovviamente non sa che sciare nel whiteout a sando non è proprio il massimo, ma vebbè non è neanche quello il maggiore dei problemi
    Su Wepowder per Espace Killy sono segnate solo 5 itinerari, uno improbabile e molto tosto che raramente viene fatto e 4 famosi ma su uno stesso versante, di cui 2 sono ad alto rischio di infognarsi nell'uscita se non si sa dove andare e essere costretti a chiamare i soccorsi.

Su Les Sybelles ci sono 18 itinerari su Wepowder e nessuno di qui è mai andato a farci freeride.

Comunque sta cosa dell'omertá sugli itinerari che c'è su skiforum è molto curiosa e non la vedo nei siti stranieri. Capisco non pubblicizzare troppo la località nostrana vicino alle città dove qualcuno ha la casa, ma per località lontane la cosa è abbastanza ridicola. Una delle località più belle per il freeride che ho visitato è Solden e sfido a trovare qualcosa in rete in italiano, la gente ci va per piste, ghiacciaio, coppa del mondo di sci e soprattutto apres ski. Chi mai potrebbe bruciare la località parlandone su skiforum? Io ne ho parlato e sono stato trattato come un pentito di mafia che parlava troppo... Un'altra volta un tizio mise una foto stilosa in powder e disse che era un secret spot, poi si scoprì che era a Obertauern, che vende al massimo tre skipass a noi skifosi in una stagione. Ma perché???

io personalmente preferisco uno skifoso che mi ringrazia perché gli ho suggerito un itinerario, che non il sollievo che nessuno skifoso potrà rovinarlo se io ne parlo.

9. Lo skifoso pierr ha 8 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Automatic / Black Crows Navis FB / Dynastar Mythic Rider / Movement Bond / Dynastar Pierra Menta Pro

Predefinito

Come qualcuno lo ha gia detto prima, dipende molto di condizioni e soprattutto affolamento. Les Grands Montets a Chamonix sarebbe (o è) un paradiso del freeride. Peccato che la quantità di gente non ti permette di trovare 1 pendio vergine. Come d'altronde sta succedendo un po dapperttutto.
    Per me i posti migliori sono :
    - Alagna / Gressoney
    - Andermatt
    - Corvatsch
    - La Grave
    - Grands Montets

Anche se ormai quando cade tanta neve, preferisco cercarmi una località meno famosa con 2 o 3 impianti e poche code.

Engelberg ne sento parlare benissimo da anni solo che è veramente un po lontano.

Altro posto secondo me da studiare bene : Disentis. Ricordo bei fuoripista e poca gente.

11. Skife per kingbolo:

Predefinito

Disentis e Andermatt per chi si muove in giornata dalla lombardia sono le località migliori per me. Hanno esposizione solare opposta e quindi si può scegliere bene in base a meteo e andamento meteo dei giorni precedenti.

13. Skife per pierr:

Predefinito

Su Wepowder per Espace Killy sono segnate solo 5 itinerari, uno improbabile e molto tosto che raramente viene fatto e 4 famosi ma su uno stesso versante, di cui 2 sono ad alto rischio di infognarsi nell'uscita se non si sa dove andare e essere costretti a chiamare i soccorsi.

Su Les Sybelles ci sono 18 itinerari su Wepowder e nessuno di qui è mai andato a farci freeride.

Comunque sta cosa dell'omertá sugli itinerari che c'è su skiforum è molto curiosa e non la vedo nei siti stranieri. Capisco non pubblicizzare troppo la località nostrana vicino alle città dove qualcuno ha la casa, ma per località lontane la cosa è abbastanza ridicola. Una delle località più belle per il freeride che ho visitato è Solden e sfido a trovare qualcosa in rete in italiano, la gente ci va per piste, ghiacciaio, coppa del mondo di sci e soprattutto apres ski. Chi mai potrebbe bruciare la località parlandone su skiforum? Io ne ho parlato e sono stato trattato come un pentito di mafia che parlava troppo... Un'altra volta un tizio mise una foto stilosa in powder e disse che era un secret spot, poi si scoprì che era a Obertauern, che vende al massimo tre skipass a noi skifosi in una stagione. Ma perché???

io personalmente preferisco uno skifoso che mi ringrazia perché gli ho suggerito un itinerario, che non il sollievo che nessuno skifoso potrà rovinarlo se io ne parlo.
    non ci siamo intesi. L'omertà ormai non esiste più, esistono i flussi migratori legati appunto all'hype creato via web. Skiforum è solo una goccia

15. Lo skifoso verbier61 ha 3 Skife:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tu indicheresti e descriveresti i 5-10 itinerari freeride più belli di Verbier? Tralasciando roba estrema ovviamente.

Come demarcazione tra itinerario freeride di cui parlerei metterei 'itinerario che una guida alpina potrebbe far fare a un cliente con buona capacità di discesa in neve fresca'

Per far l'esempio di una località di cui amo discutere alla faccia degli omertosi:

Tonale:

- Cantiere si
    - Diavolo si
    - Dito no

Predefinito

Io sono di parte,
    però se becchi i periodi giusti, secondo me il top sono il Sella e la Marmolada.
    Io bazzico li e con scarsi dislivelli con le pelli hai molti itinerari ottimi e varii.
    Ogni tanto c'è il boom e si trova davvero tanta gente, tuttavia se come l'anno scorso non trovi nessuno, si rivela un ottimo spot,sopratutto il Sella, che salendo al
    Sass Pordoi il movimento rimane un po' più difficoltoso e hai più possibilità di goderti la montagna e il freeride nella sua tranquillità.

Ovviamente a mio parere.

Il Rosa è forse tra i posti che conosco quello con più itinerari abbastanza fattibili e a portata di sci.

19. Skife per green1:

Predefinito

Anche la definizione "paradiso" è molto personale.
    Per mead esempio,quando c'è molta neve il "paradiso" freeride è Falcade e Passo San Pellegrino mentre per altri no poichè è troppo "facile" e non ci sono itinerari difficili o tosti.
    Per me potrebbe essere Cortina perchè quando c'è neve è il massimo, per un altro assolutamente me perchè il "quando c'è neve" dura al massimo 1 settimana a stagione e così via.

Predefinito

Tu indicheresti e descriveresti i 5-10 itinerari freeride più belli di Verbier? Tralasciando roba estrema ovviamente.

Come demarcazione tra itinerario freeride di cui parlerei metterei 'itinerario che una guida alpina potrebbe far fare a un cliente con buona capacità di discesa in neve fresca'

Per far l'esempio di una località di cui amo discutere alla faccia degli omertosi:

Tonale:

- Cantiere si
    - Diavolo si
    - Dito no
    sono tutti indicati con dovizia di fotografie in una bella guida disponibile da più di tre anni, e con meno dettagli ma abbastanza particolari in un libricino che danno gratis in tutti i negozi di verbier (petit bagnarde), che mistero c'è?
    la differenza la fa la conoscenza in loco che ti porta a scegliere una linea 50-100 m più laterale, dove i locals sanno che la neve resta migliore più a lungo

comunque se interessa un breve elenco di cose belle e facili
    vallon d'arbi
    rock garden
    stairway to heaven
    letheygeon
    .... e potrei andare avanti con altri 30-50 nomi

22. Lo skifoso verbier61 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    sono tutti indicati con dovizia di fotografie in una bella guida disponibile da più di tre anni, e con meno dettagli ma abbastanza particolari in un libricino che danno gratis in tutti i negozi di verbier (petit bagnarde), che mistero c'è?
    la differenza la fa la conoscenza in loco che ti porta a scegliere una linea 50-100 m più laterale, dove i locals sanno che la neve resta migliore più a lungo

comunque se interessa un breve elenco di cose belle e facili
    vallon d'arbi
    rock garden
    stairway to heaven
    letheygeon
    .... e potrei andare avanti con altri 30-50 nomi

più che 30-50 nomi preferirei qualche linea su una cartina, una cosa tipo questa su Engelberg trovata in rete anche se non è niente di che:

24. Skife per pierr:

Predefinito

più che 30-50 nomi preferirei qualche linea su una cartina, una cosa tipo questa su Engelberg trovata in rete anche se non è niente di che:

O la madonna che lusso questo!!!
    ho impiegato due intere giornate per orientarmi quando ci sono andato e quando c'ho capito qualcosa...era troppo tardi

Predefinito

Stiamo parlando di Verbier (località) solo perché si stava discutendo con Verbier (nickname), e non ho intenzione di andarci a breve.

Il vero lusso è potersi permettere qualche giorno a Verbier prima di cominciare a capirci qualcosa dei migliori itinerari

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-