Nike A.C.G in offerta!

crazy-skier

New member
Qualcuno è interessato a giacche o pantaloni nike A.C.G?

Io son vicino a un outlet che sta facendo prezzoni di fine stagione.. se a qualcuno interessa glieli posso spedire.

Qualche esempio Piumino Acg verde senza cuciture grado calore 3 a 90 euro.. pantaloni fighissimi circa 85 euro, giacca acg grado calore 3, tante tasche, argento e arancione, posto apposito per mp3, 150 euro..
Tutto apposito per lo sci/snow

Penso che ne avanzino solo pochi pezzi in taglie M poche, L e xl.. se qualcuno è interessato mi faccia sapere.. con scontrino!

Anche al fox town di mendrisio la nike acg ha prezzi stracciati..pantaloni di tutti i tipi a 60 franchi (meno di 40 euro) e le giacche tutte a 70( 45 euro)...chi è in zona como varese passi su

e.frapporti ha detto:
BOICOTTIAMO LA NIKE !

...perchè dovrei boicottare Nike? Sei dell'idea che Nike sia l'azienda cattiva che sfrutta e sottomette uomini, donne e bambini in Vietnam, in Cina, in Indonesia...per produrre scarpe e abbigliamento da vendere in Europa, Stati Uniti, Australia, Canada...in tutto il mondo?
Hai mai dato un'occhiata all'etichetta della giacca, del fleece, dei pantaloni, di qualsiasi cosa che indossi quando pratichi attività all'aria aperta? Tutte le grandi marche che producono quello che indossiamo ed utilizziamo nel nostro tempo libero, in montagna come al mare, in collina come al lago, producono in Vietnam, in Cina, in Indonesia...con gli stessi contractors che utilizza Nike, di conseguenza con gli stessi metodi che utilizza Nike.
Io non dico che sia giusto o sbagliato, dico semplicemente che il giudizio che va fatto a Nike su come e dove produce va fatto anche a North Face, a Salewa, a Marmot, persino a Patagonia che tanto si vanta di essere a salvaguardia del mondo e della giustizia tra i popoli e poi anche lei produce in Cina come tutti gli altri.
Se veramente credi che boicottare Nike possa far del bene a qualcuno dall'altra parte del mondo, credo che sarebbe molto coerente con questo pensiero boicottare tutte le aziende che producono in Cina, Vietnam, Indonesia...abbigliamento, scarpe, accessori, attrezzi...sci, come il Volkl Gotama 2006/2007 prodotto in Cina, che utilizzo per divertirmi nel mio tempo libero.

Su questo argomento si sono già dette milioni di parole e fatte centinaia di sentenze, sarebbe utile secondo me non dire altre frasi come "Boicottiamo questo e quello..." prima di non aver controllato che la tastiera del computer dalla quale sentenziamo non sia stata prodotta da una catena di montaggio con bambini indonesiani.

Senza rancore, ovviamente.

Ale

crazy-skier ha detto:
Qualcuno è interessato a giacche o pantaloni nike A.C.G?

Io son vicino a un outlet che sta facendo prezzoni di fine stagione.. se a qualcuno interessa glieli posso spedire.

Qualche esempio Piumino Acg verde senza cuciture grado calore 3 a 90 euro.. pantaloni fighissimi circa 85 euro, giacca acg grado calore 3, tante tasche, argento e arancione, posto apposito per mp3, 150 euro..
Tutto apposito per lo sci/snow

Penso che ne avanzino solo pochi pezzi in taglie M poche, L e xl.. se qualcuno è interessato mi faccia sapere.. con scontrino!

Francia Corta eh? :wink:

Ale ha detto:
e.frapporti ha detto:
BOICOTTIAMO LA NIKE !

...perchè dovrei boicottare Nike? Sei dell'idea che Nike sia l'azienda cattiva che sfrutta e sottomette uomini, donne e bambini in Vietnam, in Cina, in Indonesia...per produrre scarpe e abbigliamento da vendere in Europa, Stati Uniti, Australia, Canada...in tutto il mondo?
Hai mai dato un'occhiata all'etichetta della giacca, del fleece, dei pantaloni, di qualsiasi cosa che indossi quando pratichi attività all'aria aperta? Tutte le grandi marche che producono quello che indossiamo ed utilizziamo nel nostro tempo libero, in montagna come al mare, in collina come al lago, producono in Vietnam, in Cina, in Indonesia...con gli stessi contractors che utilizza Nike, di conseguenza con gli stessi metodi che utilizza Nike.
Io non dico che sia giusto o sbagliato, dico semplicemente che il giudizio che va fatto a Nike su come e dove produce va fatto anche a North Face, a Salewa, a Marmot, persino a Patagonia che tanto si vanta di essere a salvaguardia del mondo e della giustizia tra i popoli e poi anche lei produce in Cina come tutti gli altri.
Se veramente credi che boicottare Nike possa far del bene a qualcuno dall'altra parte del mondo, credo che sarebbe molto coerente con questo pensiero boicottare tutte le aziende che producono in Cina, Vietnam, Indonesia...abbigliamento, scarpe, accessori, attrezzi...sci, come il Volkl Gotama 2006/2007 prodotto in Cina, che utilizzo per divertirmi nel mio tempo libero.

Su questo argomento si sono già dette milioni di parole e fatte centinaia di sentenze, sarebbe utile secondo me non dire altre frasi come "Boicottiamo questo e quello..." prima di non aver controllato che la tastiera del computer dalla quale sentenziamo non sia stata prodotta da una catena di montaggio con bambini indonesiani.

Senza rancore, ovviamente.

Ale

Sono perfettamente coscente di tutto quello che hai scritto ed infatti io cerco di fare consumo critico il più possibile (dall'abbigliamento, all'alimentare, dai detersivi agli investimenti finanziari), ed è certo che al giorno d'oggi, purtroppo, si deve scendere a grossi compromessi (l'abbigliamento lo fanno tutto in cina o giù di la come giustamente hai scritto) ma credo anche che non possiamo accettare tutto come se fosse giusto perchè NON LO E'.
Allora io penso che se "colpiamo" un marchio leader del settore come NIKE forse qualcosa si smuoverà. Certo sono conscio che per 4 gatti che boicottano non succederà niente (ma non è prorio così perchè ho letto che Nike è preoccupata della campagna e ha già fatto qualcosa http://www.mediterre.net/brindisisocialforum/multinazionali_più_cattive.htm) e che la mia è solo un'utopica speranza ma, nel peggiore dei casi, almeno mi sentirò un po' più a posto con la mia coscienza.
Allora se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e fare finta che il mondo vada bene così siamo liberi di farlo ma se invece pensiamo che qualcosa o molto debba essere cambiato non possiamo aspettare che qualcun altro si decida a farlo. Siamo NOI che diamo il nostro denaro alle CORPORATION (multinazionali) che stanno sfruttando oltremodo la società e le risorse naturali dei paesi poveri ma non solo per cui se NOI decidiamo di non dare più loro i nostri soldi state certi che faranno di tutto per tornare a prenderseli anche comportandosi i modo più etico ed ecologico.

:wink:

Sì, esatto franciacorta.. anzi, gli hanno diminuiti di brutto ancora.. allora mi son preso un piumino, una giacca e un paio di pantaloni, tutti super-fighi.. 25 euro il piumino, 70 la giacca (che non ho capito perchè non ha subito di nuovo grandi sconti) e 35 i pantaloni, listino 290 circa per le giacche e 170 pantaloni.

Riguardo discorso nike.. non è la nike più cattiva degli altri.. tutto quello che vien prodotto in certi paesi (vedi cina) a causa delle politiche locali è prodotto "sfruttando" la forza lavoro a basso costo con orari mostruosi e sfruttamento minorile.Anche adidas, puma, k2 (i fujative son prodotti li) ect ect.

Detto questo, pensate che impedendo questo fareste giustizia ai cinesi? Che vi ringrazierebbero? Se la cina fa un + 10 e passa % annuo è proprio perchè tutte le grandi aziende fanno fare la roba li e adesso hanno un po' imparato anche loro come fare le cose per bene.. se nessuna grande azienda avesse portato li la produzione "sfruttando" i poveri cinesi, questi avrebbero pure lavorato di meno, ma sarebbero morti di fame sicuramente in maggior numero.Non sempre le cose sono quel che sembrano.. io per commercio ho parlato parecchio con cinesi e vi assicuro che son ben contenti di "essere sfruttati" grazie al fatto che la produzione mondiale si sta trasferendo li.. anche gli stipendi sono aumentati a dismisura e non bisogna dimenticare che sono un popolo di grandi lavoratori che non soffrono così tanto del lavoro che gli vien dato, lo considerano ovvio, e spesso un onore

...resta il fatto che se Nike mi propone un pantalone da sci di buon livello tecnico a 40-50 euro (Outlet) io faccio fatica a boicottarla. Se poi, per raggiungere il risultato etico, vado a spendere 180-200 euro per lo stesso tipo di pantalone da Patagonia in centro a Milano mi sento veramente un pollo da multinazionale.

Io non voglio mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente di fronte al mondo che va a rotoli, riconosco di essere un grande privilegiato nel poter mettere la testa sotto la pauder appena posso e sono cosciente del fatto che il mio futile divertimento costa parecchio in termini di sfruttamento di popoli e risorse. Cerco di riconoscere sempre il mio status di privilegiato mondiale e cerco di essere il più possibile attento nella salvaguardia dell'ambiente e nel consumare in modo il più possibile intelligente (o meno ignorante) le risorse del nostro caro pianeta.

...resta un discorso, purtroppo, senza fine.

Ale

crazy-skier ha detto:
Sì, esatto franciacorta.. anzi, gli hanno diminuiti di brutto ancora.. allora mi son preso un piumino, una giacca e un paio di pantaloni, tutti super-fighi.. 25 euro il piumino, 70 la giacca (che non ho capito perchè non ha subito di nuovo grandi sconti) e 35 i pantaloni, listino 290 circa per le giacche e 170 pantaloni.

Riguardo discorso nike.. non è la nike più cattiva degli altri.. tutto quello che vien prodotto in certi paesi (vedi cina) a causa delle politiche locali è prodotto "sfruttando" la forza lavoro a basso costo con orari mostruosi e sfruttamento minorile.Anche adidas, puma, k2 (i fujative son prodotti li) ect ect.

Detto questo, pensate che impedendo questo fareste giustizia ai cinesi? Che vi ringrazierebbero? Se la cina fa un + 10 e passa % annuo è proprio perchè tutte le grandi aziende fanno fare la roba li e adesso
hanno un po' imparato anche loro come fare le cose per bene.. se nessuna grande azienda avesse portato li la produzione "sfruttando" i poveri cinesi, questi avrebbero pure lavorato di meno, ma sarebbero morti di fame sicuramente in maggior numero.Non sempre le cose sono quel che sembrano.. io per commercio ho parlato parecchio con cinesi e vi assicuro che son ben contenti di "essere sfruttati" grazie al fatto che la produzione mondiale si sta trasferendo li.. anche gli stipendi sono aumentati a dismisura e non bisogna dimenticare che sono un popolo di grandi lavoratori che non soffrono così tanto del lavoro che gli vien dato, lo considerano ovvio, e spesso un onore

...sono d'accordo con te. In occidente abbiamo il vizio di pensare ai cinesi come un popolo inferiore, da temere...io penso che i cinesi saranno veramente da temere quando (e manca veramente poco) raggiungeranno un tenore di vita che permetterà loro di avere i beni di consumo che abbiamo noi. Quando ogni cinese appoggerà al muro la bicicletta perchè finalmente potrà comprarsi un'auto saranno veramente problemi grossi, dove lo troviamo petrolio per 1 milione di auto?

io ho comprato i pantaloni ACG GORETEX all'outlet di fidenza a 50 euro.

ma da sci erano rimasti solo pantaloni da uomo in taglie grandi.

dal franciacorta devo ancora passare.