11-14/02/2005 due vagabondi alla ricerca della polvere

gotamart

Active member
ed ecco il resoconto di uno dei uikend più spettacolari della storia...

tutta la settimana è passata come al solito a guardare uebcam, bollettini meteo e a contare i superstiti...perso skiakerk dopo le bisbocce di andermatt e guidino per pranzo fidanzamento rimanevamo in tre: io, il mitico osso e il prode paolino....opzione numero uno sant anton....ma il bollettino da pioggia fino a 2000 sabato....chessifà???? arriva l'invito di simone a liberare il tallone sui sarentini e poi si potrebbe raggiungere spazzauovo a madonna di campiglio....magari poi domenica si fa un salto in austria....visto il tragico programma, paolino desiste e si dedica alla piccola pernilla.
Orario di partenza previsto: 6.00.....si decide di rischiare tutto e di andare con la uno rossa del 1990 di osso...completamente smarmittata e senza contakilometri. Osso si presenta a casa mia alle otto perchè si era dimenticato le catene! gli dico: guarda osso che in alto adige non c'e' neve....la sua risposta è sibillina: in austria invece ce n'e'!!!!
al che decido di prendere anche i gotama...salgo in casa e osso nel frattempo prepara la macchina e appoggia i miei due scarponi e lo zaino con arva pala esonda sul marciapiede....morale: partiamo carichi come delle molle ma i miei scarponi e il mio zaino restano a bologna :wall: :wall: all'arrivo ad andalo mi prende un coccolone! rapido giro di telefonate e il fido checco si fionda a porta sanfelice....gli scarponi e lo zaino sono miracolosamente ancora lì.....fiuuuuuuuuu 8)
Il solito culo di osso! ma la cosa più allucinante è che checco sta andando ad una festa dove c'e' simone che sta per partire per madonna di campiglio....cambio di programma al volo e la mattina presto partiamo da andalo per madonna di campiglio a recuperare l'attrezzatura, dopo aver tirato il pacco a simone e al telemark, nonchè a spazzauovo.
Chiaramente il buon simone ha il cell spento e ci tocca vagare per madonna per un'ora prima che si degni di svegliarsi....tempo buono ma zero neve per cui decidiamo di fare un giro al park di madonna...marmo!
:wall: la tristezza regna sovrana e solo una sosta tossica da ivan il terribile ci rallegra l'animo.....ancora un pò scossi decidiamo di partire l'indomani all'alba per l'austria..o la va o la spacca.
Chiaramente fantozzi e filini decidono di prendere la scorciatoia: passo resia! quando in prossimità del passo comincia a nevicare, osso comincia a dare qualche segno di nervosismo....dal passo a santanton 100 km di strada bianca...almeno qui ce la neve pensiamo. Dopo 4 ore abbondanti di vaggio arrivamo in lapponia....non si vede niente....andiamo all'ufficcio turistico ed arriva la mazzata..tutti gli impiant chiusi, solo a lech c'e' qualcosa aperto...ma di mezzo c'e' l'oberlandpass...montiamo, non senza difficoltà, le catene e partiamo per lech ma subito ci accorgiamo che gli impianti sono aperti anche a sant anton...rapido salto ad insultare la vecchia dell'ufficio informazioni e facciamo lo skipass pomeridiano più costoso della storia (30 euri :shock:) ma mai soldi furono meglio spesi.....ci saranno settanta cm di polvere..di quella perfetta :D :D :D :D ad un certo punto vediamo una funivia con in coda un gruppo di freeraiders...ci accodiamo e ci accorgiamo che i seth pistol di osso sono gli sci più stretti...c'e' gente coi Sanouk, gente con gli Ak lab a coda di rondine...sulla funivia ci saranno sei gotama!! li seguiamo e scopriamo il nirvana....una serie di valloni con bosco rado, pendenza perfetta e specialmente non tracciati. Ci lanciamo come delle palle su e giù fino alle cinque in compagnia di un gruppo di skibum svedesi che fanno tutta la stagione li e ci fanno scoprire i loro giardini segreti :D
Ci consigliano anche un posto dove dormire a poco a dieci km la st anton. Dopo un testacoda è una spettacolosa telefonata in tetesco di osso arriviano a pflirsch dalla signora anna che ci accoglie con amore. Dopo una spanzata clamorosa e un paio di birre in centro a rimirare le svedesine, siamo aletto. E continua a nevicare...e la mattina nevica ancora. Alla prima discesa ci accorgiamo che sarà la sciata dell'anno. Ad ogni curva si scompare fino al collo nella neve e miracolosamente si riemerge....alla fine di ogni discesa la bocca è piena di neve e il sorriso fa il giro della faccia...uno spettacolo....prendiamo confidenza e ci lanciamo a palla dovunque ci sia neve e ci schiantiamo un paio di volte a testa contro dei begli abeti....alla fine facciamo la nostra porca figura anche con i professionsiti americani...c'era anche uno che molto probabilmente era stian hagen..non so se mi spiego....
Nonostante i buoni propositi di partenza aniticipata ci troviamo al parcheggio che sono le 4 passate...distrutti ma infinitamente felici. Ci accorgiamo che in tutto il giorno abbiamo bevuto solo grappa e mangiato due barrette di cioccolato. epoi il ritorno che a parte un quasi frontale in galleria e i dillemmi sentimentali di osso passa via abbastanza veloce

un grazie ad osso per aver condiviso due giornate che ricorderemo per tutta la vita

e venerdì si ritorna :D

tanta peace e tantissima pauder!!!!

gotamart
 
vala' che con tutta quella neve i trasferimenti ti facevano una cippa! io accuso solo ad andare a campiglio a sciare sul marmo! pustaz!
 
..... G R A N D I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho appena letto su TGR che hanno chiuso varie strade dell arlberg..... pensa che magari potevate rimanere bloccati lì per un intera settimana :roll:
 
mannagggia...a saperlo!!!

comunque le mie gambe cominciavano a cedere.....almeno 15000 metri di dislivello in fresca al giorno.....oggi faccio fatica a camminare!

ieri in funivia ho visto tutti gli sci della prossima stagione...i gotama sono bellissimi e ancora più leggeri, i seth vicious sono veramente flash e pesanti....poi ho visto degli head che mi pare abbiano la sciancratura inversa....se avevi meno di 95 sotto i piedi non ti facevano neanche salire in funivia!
 
15000?????

A mappate!!!!!!!!!!!!


15 discese da 1000m???? E che avevate, i razzi al culo... il buon Rusca credo abbia un record personale di 17000, ma in luogo selezionatissimo (Bormio), record appositamente studiato, dalle 8 alle 17 senza sosta, esclusivamente in pista!!!!
 
dalle otto e mezza alle cinque senza fermarsi...forse 15000 sono effettivamente troppi......avremo fatto 15 risalite tra i 600 e gli ottocento metri...ma solo polvere finissima :D :D :D :D
 
gotamart ha detto:
dalle otto e mezza alle cinque senza fermarsi...forse 15000 sono effettivamente troppi......avremo fatto 15 risalite tra i 600 e gli ottocento metri...ma solo polvere finissima :D :D :D :D

Sì ma la devi finire di far sta pubblicità, io è da anni che la trovo sta polvere finissima in arlberg ma non è che lo vado a sbandierare ai 4 venti come voi
:no:
 
gotamart ha detto:
dalle otto e mezza alle cinque senza fermarsi...forse 15000 sono effettivamente troppi......avremo fatto 15 risalite tra i 600 e gli ottocento metri...ma solo polvere finissima :D :D :D :D

Ecco il Pescatore che ridimensiona la sparata......!!!! :lol:
 
whitemount ha detto:
gotamart ha detto:
dalle otto e mezza alle cinque senza fermarsi...forse 15000 sono effettivamente troppi......avremo fatto 15 risalite tra i 600 e gli ottocento metri...ma solo polvere finissima :D :D :D :D

Sì ma la devi finire di far sta pubblicità, io è da anni che la trovo sta polvere finissima in arlberg ma non è che lo vado a sbandierare ai 4 venti come voi
:no:

attenti con 'sti discorsi su 'sta fantomatica polvere bianca...
che se vi becca la narcotici...!!!!

drogati !!!!

ciauuuuuuuuuuuuuu guuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ps ed io che sono fedele alle Dolomiti resto con le Pive nel Sacco!!!
:wall: :wall: :wall: :wall:
 
Top