gressoney, le assurdità della vallè!

jackdaniels

New member
oggi sono andato a sciare al monterosa ski, preventivando una spesa media di 24 euro in quanto studente universitario(più un sacco di autostrada e benzina come naturale per noi poveri milanesi)
...arrivo alle biglietterie e mi dicono che la tessera universitaria con foto non basta e dovrei avere anche il libretto universitario o la fotocopia dell'ultimo bollettino di pagamento della rata universitaria! :?mm :?mm
(assurdo, se perdo il libretto o si bagna non posso fare esami, mentre la fotocopia del bollettino di pagamento mi pare una c------a solo averla!!)

infatti secondo loro avrei potuto aver lasciato l'università e aver fatto in modo di rubare la tessera,(che richiedono indietro al momento dell'abbandono)

quindi 35 euro! :wall: :wall:

in tutta valle d'aosta, piemonte e lombarida è la prima volta che mi succede ( e a gressoney scio da anni, mi hanno sempre fatto il giornaliero universitario).

vi pare normale?

è mai successo a qualcun altro?
 
....e io che faccio il Politecnico di Milano, dove non abbiamo il libretto cosa dovrei fare?
:think: :think:

non ho mai sfruttato gli sconti universitari del Monterosaski, da quando so degli sconti non ho più avuto occasione di sciarci, comunque tempo fa mi hanno dato i buoni sconto universitari e dietro c'è scritto proprio quello che nti hanno detto....è davvero assurdo!
 
pensa che ha me è capitato che contestassero il mio documento ......... perchè non ci assomigliavo. poi ho dovuto tirare fuori un documento piu nuovo per dimostrare che ero io.
poi purtroppo mi sono accorto , dopo essermi qualificato mi hanno dato un foglio stampato al momento, che diceva tutto quello che io non capivo, e cera scritto anche quello dei universitari e senior etc. etc. .......
per gli universitari, lo fanno perchè molti sono fuori corso da secoli e hanno ancora il tess. sfruttandolo...., mentre se hai il libretto, attesta che sei ancora in "corso".
questa è stata la loro spiegazione, e mi sembra plausibile...
anche perchè mi avevano spiegato, che ci marciano in molti, prima si fermano alla seggiovia jolanda, fanno gli ski pass, poi salgono allo stefall e ne fanno altri, cosi tutti usufruiscono di sconti che non dovrebbero......
questa è stata la spiegazione che mi avevano detto.
pronto anche ad essere smentito, perchè è una "pur parler"....
io ci vado spesso perchè amo il monterosa ski, e sinceramente pago pochissimo.....
ma la pecca galattica è lo ski pass ancora a timbratura...
 
jackdaniels ha detto:
oggi sono andato a sciare al monterosa ski, preventivando una spesa media di 24 euro in quanto studente universitario(più un sacco di autostrada e benzina come naturale per noi poveri milanesi)
...arrivo alle biglietterie e mi dicono che la tessera universitaria con foto non basta e dovrei avere anche il libretto universitario o la fotocopia dell'ultimo bollettino di pagamento della rata universitaria! :?mm :?mm
(assurdo, se perdo il libretto o si bagna non posso fare esami, mentre la fotocopia del bollettino di pagamento mi pare una c------a solo averla!!)

infatti secondo loro avrei potuto aver lasciato l'università e aver fatto in modo di rubare la tessera,(che richiedono indietro al momento dell'abbandono)

quindi 35 euro! :wall: :wall:

in tutta valle d'aosta, piemonte e lombarida è la prima volta che mi succede ( e a gressoney scio da anni, mi hanno sempre fatto il giornaliero universitario).

vi pare normale?

è mai successo a qualcun altro?
ti hanno detto una cazzata.
serve o il tesserino o il libretto o la fotocopia del bollettino + un documento d'identità.
dato che tu devi provare di essere iscritto all'università e di essere effettivamente tu il proprietario del tesserino basta quello e la carta d'identità, è inutile dover mostrare altra documentazione.
a me non hanno fatto mai nessuna storia ne a gresso, ne a pila, ne a la thuile ne a cervinia
 
dal sito monterosa ski:

Giornaliero Universitari: lo sconto sullo skipass giornaliero Monterosa Ski è valido dal Lunedì al Venerdì, tranne il periodo natalizio dal 23/12/2006 al 07/01/2007 (estremi inclusi).
Alla prima richiesta di emissione, lo studente universitario dovrà presentare presso le casse del comprensorio un documento che certifichi la regolare iscrizione all’anno accademico in corso (2006/2007). Verrà così rilasciata una tessera- documento magnetica, nominativa e provvista di fotografia, da ricaricare ogni volta e necessaria per l’applicazione dello sconto previsto per gli universitari.
Il rilascio di tale tessera comporta il versamento di una cauzione di € 5,00. Entro il termine della stagione sciistica in corso la tessera dovrà essere restituita poiché non valida l’anno successivo, senza nuova presentazione di documentazione aggiornata.
L’addetto di biglietteria, verificato lo stato del supporto ed il corretto funzionamento dello stesso, restituirà per intero la cauzione versata.
Qualora il supporto risultasse irrimediabilmente rovinato, la cauzione verrà trattenuta a titolo di risarcimento.

:think: io NON ho fatto l'università quindi non so cosa riporta il libretto oltre agli esiti degli esami

SE illibretto certifica la regolare iscrizione all’anno accademico in corso (2006/2007) allora ok, altrimenti il tipo alla cassa ti hadetto una cagata.
 

.

il libretto la certifica, ma...anche la tessera!

forse lo fanno davvero per i fuoricorso da sempre o forse sono più attaccati al denaro di quanto credessi :ad: :ad: :ad: €!
 
Si ma scusate, quale universitario normale se ne va a sciare con il libretto?? capisco la tesserina che la tieni nel portafoglio, ma il libretto mi sembra assurdo, anche perchè un duplicato da noi lo devi pagare 100 euro!! :no:
 
se è come era da noi, il libretto universitario attesta l'iscrizione all'anno accademico esclusivamente tramite un banalissimo timbrino 2006/2007 che chiunque potrebbe mettere finto.
in realtà l'unica prova è o un certificato oppure il pagamento del bollettino...
comunque è allucinante che siano così fiscali per uno sconto di pochi euro...
 
si qualche anno fa mi è capitata un'avventura simile. La cosa lascia senza parole... purtroppo in valle d'aosta sembra sempre che il turista debba chiedere "per favore"...
 
ma io vi faccio un esempio che dimostra la correttezza della procedura: io avevo il tesserino della statale. L'ho ancora. mi sono trasferito ad altra università...sul tesserino nn c'è data di scadenza...allora fino ai 45 anni mi faccio fare lo sconto??
L'unica cosa sarebbe importante saperlo...
per di + se ti fai fare il tess magnetico ti chiedono una volta il libretto e poi più nulla..vai a Cervinia e vedi la trafila per la University card!
 
UMBRI ha detto:
ma io vi faccio un esempio che dimostra la correttezza della procedura: io avevo il tesserino della statale. L'ho ancora. mi sono trasferito ad altra università...sul tesserino nn c'è data di scadenza...allora fino ai 45 anni mi faccio fare lo sconto??
L'unica cosa sarebbe importante saperlo...
per di + se ti fai fare il tess magnetico ti chiedono una volta il libretto e poi più nulla..vai a Cervinia e vedi la trafila per la University card!

ma da molte altre parti non funziona così..io sono andato in germania e mi hanno fatto tranquillamente sconti a musei etc con il semplice tesserino..non rischierei mai ad andare in giro con un libretto che praticamente vale 100 euro per risparmiarne 5o6!!! :roll:
basterebbe che il tesserino magnetico fosse usato per quello che serve, cioè registrarci sopra delle informazioni..se no ora come ora sarebbe sufficiente un foglietto di carta visto che praticamente la banda magnetica è inutile!!
 
zoidberg ha detto:
sì però anchei fuoricorso sono degli universitari che pagano regolarmente le tasse!

giusto

io ho 27 anni e un po' per fancazzismo un po' per motivi vari è da 9 anni che faccio l'università e la pago pure di più perchè la retta cresce all'aumentare degli anni di fuoricorso...non vedo perchè non dovrei aver diritto a sconti uiversitari???nessuno è più universitario di me!
 
Ma nessuno NEGA gli sconti...non vedo quale sia il problema nell'andare la prima volta (una all'anno) con il libretto...insomma anche a me girnao ma nn lo trovo così drammatico...a me l'hanno chiesto anche a Cervinia e Madesimo...
 
Top