aiuto per acquisto sci

jonny64

New member
ciao chi può darmi qualche consiglio?
Sono un sciatore ritengo intermedio ( a mio agio sulle piste ben battute con curvoni condotti a media velocita, ma un pò a disagio in neve marcia e fuoripista) sono alto 1,70 cm peso tanto (85 kg); fino ad adesso ho sciato con dei fisher asimmetrici da fun carving da 1,70; ho provato gli zenit Z5 da 1,65 e mi sono divertito per la netta facilità di conduzione sullo stretto, ma forse un pò ballerini sul duro ed in velocità; mi hanno proposto ad un prezzo allettante uno zenit z9 da 1,70 cm. Che ne pensate, troppo lungo?
grazie e buona sciata a tutti

Ciao, secondo me lo z9 da 170cm per te è giusto, è vero che lo prenderesti alto come te ma considerando che pesi 85kg, che vorresti uno sci più stabile sul veloce e più avvezzo anche alla neve marcia e ad un pò di fuoripista (non impegnativo immagino), ti troveresti bene, anche perchè lo z9 è abbastanza largo e questo agevola su neve marcia e fuoripista.
E ti permetterebbe senz'altro di migliorare la tua sciata, perchè è un modello adatto anche a sciatori esperti.

Bello lo Z9, davvero bello... ma il nuovo Head Supershape Magnum lo è ancor di più...

Come lunghezza, 170 cm ci può stare dato che pesi 85 kg.

concordo con Drey! arrivi da Fischer (duretto)...il Rossignol è divertente, facile, ma decisamente più morbidoso....
Il nuovo Magnum non è specifico...nè da speciale, nè da gigante, ha una struttura RACE Carver polivalente.
Se poi devo fare un altro nome >>> da provare è lo SPITFIRE della NORDICA! :wink:

.

Dato che anch'io tra breve dovrò acquistarli, volevo chiedervi un parere sui Volkl... Li ho provati ma mi sembrano adattissimi alle curve, ma in velocità "tirano indietro" e ballano... concordate? Cosa mi consigliereste per la velocità e morbidezza nelle curve?
Denghiu!

Ciao utopiafolle, ma di quale voelkl stai parlando?

E specifica anche le tue caratteristiche fisiche e tecniche, e le tue finalità di utilizzo per capire quale possa essere il Voelkl più adatto a te...