Dove parcheggiare l'auto a Cervinia

cavadavi

New member
Chedo un aiuto. Non sono mai stato a cervinia e vorrei andare mercoledi'. Visto il periodo affollato, che arrivero' verso le 10 e il fatto che non conosco la zona, chiedevo a chi c'era gia' stato dove parcheggiare auto e fare lo skipass per evitare caos.
grazie
 
Trovi parcheggi sulla strada dopo il tunnel (lo vedrai),altrimenti dietro la stazione funivia ci sono posti abbondanti.(segnaletica)
Qui trovi una casetta-biglietteria vicino ad una scala in ferro;quella centrale è sulla strada,all'entrata della stazione.
Chiaramente i posti più vicini sono i primi ad essere occupati...
...Ma sono certo che non ti perderai....
 
Genepy ha detto:
Trovi parcheggi sulla strada dopo il tunnel (lo vedrai),altrimenti dietro la stazione funivia ci sono posti abbondanti.(segnaletica)
Qui trovi una casetta-biglietteria vicino ad una scala in ferro;quella centrale è sulla strada,all'entrata della stazione.
Chiaramente i posti più vicini sono i primi ad essere occupati...
...Ma sono certo che non ti perderai....

grazie mille! era per capire se il parcheggio e' o no un problema. Vedendo le foto di cervinia, cosi' "ristretta" mi sono sempre chiesto dove mettessero tutte le auto...
 
grazie mille! era per capire se il parcheggio e' o no un problema. Vedendo le foto di cervinia, cosi' "ristretta" mi sono sempre chiesto dove mettessero tutte le auto...[/quote]


...le mettono ovunque!!!!...in attesa del parcheggio sotterraneo in progetto!
 
Però le 10 è troppo tardi, veramente. Per me l'unico parcheggio decente a Cervinia è quello della Cervino spa sotto la telecabina, il problema che in genere è già tutto pieno alle 9 e 30, alle 10 no :mann: ...no. Gli altri parcheggi sono un disastro, veramente, quelli dove stanno i pulmann dopo la galleria, devi fare un sacco di gradini a piedi ed in più fare 1 h di coda alle casse centrali...ti passa la voglia :wall:
 

.

Di fatti e nel caso tu debba salire a Cervinia nel week end ti consiglio di lasciare la macchina a Valtournanche che è un po' prima ma sei molto ma molto più comodo e vicino c'è pure un'ottima vineria...
 
Mac751 ha detto:
Mercoledì pieno? Ma dai....

Vai tranquillo al parcheggio sotto la telecabina!
Non, no...non intendevo il mercoledì k fosse pieno...in genere io sono sempre andato di sab dom, qualche volta in settim ma partivo da valtou...molte volte vado in montagna in sett, xò mai a cervinia stranamente
 
Ciao a tutti, mi riaggancio a questa vecchia discussione per una domanda:
volendo salire con la seggiovia Cretaz invece con la funivia per Plan Maison, dove posso parcheggiare l'auto in zona Cretaz/Campetto?
Mi sembra che lì ci sia un parcheggio (ma temo non molto capiente)... forse ce n'è uno più grande vicino al campo di calcio...
Grazie per i consigli!
 
Top