un consiglio ad esperti sciatori

gianluca

New member
Ciao a tutti,
siccome ho fatto fare le lamine ad un negozio sportivo di sci, mi sono accorto di aver fatto un grande errore perche da quando li ho ripresi in alcuni tratti di neve sulle piste non riesco a girare, volevo sapere da cosa puo' dipendere?
E se lo sci va fatto solo il fondo e la sciolin... senza le lamine
grazie a tutti!!!!!!!!

prova a mettere "tuning" in Cerca.... ti vengono fuori tante informazioni utili che ti aiuteranno a inquadrare meglio il tuo problema! :wink:

le lamine vanno comunque fatte, se si vuole una buona tenuta, ad intervalli periodici... il problema è che alcuni fanno dei gran ben casini quando mettono mano alle lamine....

o modificano il tuning e l'angolo laterale, o si dimenticano proprio di fare il tuning... ma con Cerca dovresti capire da solo esattamente cosa ti han combinato.

magari il fatto che ti eri abituato a sciare con le lamine "alla frutta" (se effettivamente lo erano) all'inizio può averti dato l'impressione che gli sci ora viaggiano come su binari...ma dopo poche curve tutto dovrebbe ritornare come prima (se sapevi girare dovresti ancora saperlo fare!!!!)
questo però secondo me può succedere solo se le tue lamine erano veramente conciate male e comunque è una sensazione che svanisce in berve tempo... :think:

probabilmente c'è poco tuning cioe sotto lo sci è troppo piatto...in teoria tra il centro dello sci e la lamina ci dovrebbe essere 1 o 0.5 gradi...se è piatto è chiaro che lo sci aggancia e non gira..;)

prova a passare un pochino (leggeremente) di cartavetra (fine) nei primi 15 cm in punta e nugli ultimi 10 cm (in coda)...così togli un pò di filo dalla lamina che se fatta troppo bene, con le nevi "calde" ti fa scalinare........

.