29 Mar 2007 - Creste Bianche e Forcella Verde

zenbo77

Member
Cavoli ireri sera ha buttato giù la bellezza di 3/4 cm di powder così abbiamo deciso che oggi bisognava fare le creste bianche con variante in forcella verde....
7011-blonde1.jpg

Mamma mia che skifo di neve!!!...
7012-blonde2.jpg

si..forse era meglio restare a casa...
7013-forca-verde-3.jpg

cosa volete farci...proprio non sappiamo scegliere le giornate!!!...
7014-arrivo-4.jpg

alla fine era anche dura...come sarei voluto andare in ufficio, me la sarei passata sicuramente meglio!!!
:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: xinde xinde xinde (Yeah) (Yeah) (Yeah)
 
mi spiegate che lavoro fate?.....che siete sempre tutti in giro durante la settimana e io mi accontento delle briciole nel we? :evil:
 
Mamma mia che discesa!!! Che ambiente!!!
Come difficoltà è paragonabile alla Mezdì? Il rientro è abbastanza agibile con gli autobus?
 

.

:lol:
bravi bravi

intanto che voi vi dedicavate alle creste bianche, io e arslongavitabrevis ci dedicavamo allo staunies nord che era anch'esso in ottime condizioni

1 gg di ferie ogni tanto è giusto prenderselo :lol: :wink:
 
Fabio ha detto:
Mamma mia che discesa!!! Che ambiente!!!
Come difficoltà è paragonabile alla Mezdì? Il rientro è abbastanza agibile con gli autobus?

non è difficile, bisogna aspettare le condizioni giuste per affrontarlo invece per l'autobus superschifo!! bisogna organizzarsi con le macchine, lasciarne una all'albergo a Ospitale e poi andare a rio gere con l'altra...se si lasciano giù 2 machine si possono anche fare 2 giri in una mattinata oppure per il secondo ci si prende il tempo che serve e si aspetta il bus (uno ogni ora ma è meglio controllare gli orari).
solitamente si fa forcella verde pre prima che prende più sole poi si fa l'Adriana [(staunies nord) che ha fatto rudy...non sapevo fossi tu, abbiamo rinunciato perchè sembrava fosse sceso un trattore...tutto arato!!! in quanti eravate???], oppure i canali 1-2-3 ceh non sono male.
Per il Valençant invece il discorso cambia... dicono che sia il più ripido delle dolomiti, difficile e fattibile al max in 3...non l'ho mai fatto ma solo arrivarci è una bella avventura.
 
zenbo77 ha detto:
sembrava fosse sceso un trattore...tutto arato!!! in quanti eravate???
noi eravamo in 3... poi 1 guida e 2 clienti e altri 4.... totale 10 :shock: :roll:
pare che quella stessa mattina abbiano fatto anche il vallencant, ma anche la guida diceva che non doveva essere in buone condizioni: parecchi punti scoperti... purtroppo quest'anno la neve spesso è volata via :?
:wink:
zenbo77: x forcella verde, la parte bassa, è agibile bene con la tavola o si bestemmia troppo?

x fabio: bisogna realizzare la toppa skiforum... così almeno ci si riconosce in giro :lol:
 
Fabio ha detto:
Come difficoltà è paragonabile alla Mezdì?
il muro iniziale delle creste bianche è decisamente più ripido e con neve dura è potenzialmente molto pericoloso
ma con neve ok è divertente

a proposito di mezdì... l'abbiamo fatta ieri io, bruno e cesta con un nebbione infernale ma grazie a due guide che battevano traccia, come fossero sul salotto di casa, siamo arrivati all'imbocco :sbavsbav: trovando 1 mt di polvere :?mm ....commovente
 
Ma sapete che mi piacerebbe fare una gita (la più facile e suggestiva) in Cristallo.
Quest'estate salendo in bici a Forcella Lerosa ho osservato che ci dev'essere un ambiente incredibile su in alto, fatto di canaloni e canalini, creste e guglie ovunque.

Creste bianche è la discesa più semplice per sciare sulla "schiena" del Cristallo o ce ne sono di meno impegnative?
 
le creste bianche partono subito brutalmente x 100-150mt sul ripido
passai questi, le creste bianche classiche sono semplici

comunque anche l'accesso dalla scaletta non è banale e una picca o i ramponi sono vivamente consigliati….. Così pure una corda

giusto x non alimentare le cronache sui giornali
:wink:
 
rudy ha detto:
zenbo77 ha detto:
sembrava fosse sceso un trattore...tutto arato!!! in quanti eravate???
noi eravamo in 3... poi 1 guida e 2 clienti e altri 4.... totale 10 :shock: :roll:
pare che quella stessa mattina abbiano fatto anche il vallencant, ma anche la guida diceva che non doveva essere in buone condizioni: parecchi punti scoperti... purtroppo quest'anno la neve spesso è volata via :?
:wink:
zenbo77: x forcella verde, la parte bassa, è agibile bene con la tavola o si bestemmia troppo?

x fabio: bisogna realizzare la toppa skiforum... così almeno ci si riconosce in giro :lol:

mi sa che qualche porco potrebbe scappare!!! soprattutto se la traccia non è gia stata fatta, cmq ti servono almeno i bastoncini per venire fuori da quei piani.
 
Top