Sci Dynastar course 67+ att P12Ti 2006-7

Annabell

Well-known member
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio tecnico da chi ne sa più di me:ho idea di comprare un Dynastar course 67 ,altezza 1,65 cm,raggio 15 + att P12Ti (fino a 120 k) 2006-7 per metterlo da parte,nel senso di portarmi avanti con l'acquisto .

Attualmente scio con Rossignol oversize 9x 1,67 di tre anni fa,raggio 17 metri . attacco P 120 ;sono alta (si fa per dire)163 cm peso 63 kg,sciata aggressiva,potente,anche tecnica,mi piace la velocità ,sciare sul duro e ghiacciato ma scio cmq anche su gobbe,neve marcia,anche fresca se capita !.Non fuoripista però.

Non so se il Dynastar in oggetto si avvicina al mio sci attuale, forse è molto più duro e difficile?

però ho ottime gambe,sono molto allenata,ho sia fiato che muscoli :lol:

Il mio attuale rossygnol onestamente mi sembra anche troppo facile ed affidabile ,questo è il secondo paio che uso (sciando in media 55-60 giorni a stagione dopo 2 lo sci è finito)ma ora vorrei cambiare, perchè le nuove sciancrature dei rossignol non mi piacciono,troppo esagerata la spatola!
Non scelgo un gigante perchè troppo lungo e impegnativo(non sono più giovanissima)anche se in passato sciavo con sci da gigante .

Mi dite qualcosa? Avrei trovato a 420 euro,sci + attacco,mi sembra un buon prezzo!

Ciao e grazie :D

per quel che Ti posso dire io, va BenissiMo...è un pò più tecnico (ma non è detto che dopo due sciate non diventi docile) del Tuo vecchio Rossignol, e comununque è uno sci che tiene e cammina...a mio parere è di alta qualità. Anche il prezzo non mi sembra male...quindi... :wink:

Ciao Annabell, ottimo sci... non ho mai provato il 9X della Rossignol, ma il 9S sì... e per comparazione posso dire che il Dynastar è più solido... l'avevo provato l'anno scorso in una misura troppo corta per me (165 cm, io sono 172x75) ma ricordo che la struttura mi sosteneva benissimo, ed era docile anche a basse andature...

Per quello che mi hai detto, sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni, dovrai forse prenderci un po' le misure all'inizio, ma se hai tecnica e gambe assorbirai molto facilmente il passaggio al nuovo attrezzo! :wink:

grazie per le risposte! :D
va bene 1,65 vero? Più lungo no credo,diventerebbe troppo impegnativo sullo stretto immagino,anche se in velocità qualche cm in più non mi dispiacerebbe!
ma io sono forse qualcosa meno di 165 cm,diciamo 163,5....dunque..... :roll:

.

Prenotato!!!!

Lo compro per metterlo via per quando il mio attuale sci sarà andato ma non credo riuscirò a resistere alla tentazione di provarlo lunedì!!!
Grazie! :D

Credo che sia meglio sciare con uno sci nuovo adesso piuttosto che a dicembre/gennaio che c'è poco fondo!!!

Buone sciate! :wink:

Il casco lo uso sempre:basta vedere la mia foto avatar! :D

Ci scierò subito perchè adesso abbiamo una neve ancora bella,invernale e poi sono troppo curiosa di vedere le differenze:il massimo sciare con entrambi lo stesso giorno! Non il primo ovvio,ci dovrò prendere la mano ma dopo un paio.......E poi ora ho ancora le gambe superallenate....... :D

Ciao ,vi farò sapere presto!

Fai anche una bella recensione, dai!!!!

Finora sono rarissime le recensioni femminili!!!! :wink:

Annabell ha detto:
sciando in media 55-60 giorni a stagione dopo 2 lo sci è finito

averceli di 'sti problemi! Beati voi che abitate in montagna e in ogni buco di tempo potete sciare... :uuue: :uuue: :ad: :ad:

Credo si riferisse a un gigante a norma FIS (misura 185 con raggio >21 m o giù di lì...)

I race carve GS di oggi sono dei giocattolini al confronto :wink: