Val Thorens 24-25 Marzo 2007

teremar

Well-known member
Metto su due foto solamente per dire una cosa: chi può in questi giorni vada a fare un giro che la situazione è davvero strepitosa!!!!

ValTho con la seggiovia Boismint (da dove scende una pista rossa bellissima sulla sinistra all'arrivo seggio)
6946-1000588.jpg

Sulla seggiovia Moutiere
6947-1000591.jpg

La Funitel Grand Fond che porta sul versante Orelle con sullo sfondo Punta Caron
6948-1000592.jpg

Val Tho con la Funitel du Peclet
6945-1000603.jpg

La funivia di Punta Caron
6949-1000604.jpg

Neve in paese
6950-1000596.jpg

E' vero tanta neve in Francia... ma ora finalmente si può dire anche che la dama è parecchia anche sul versante italiano!!! :sbavsbav:

Caricate foto un po' più grandi che é meglio...io in italia ho sciato pochissimo quest'anno, VDA solo Cervinia e al Thuile, in piemonte mai, un po' lombardia e dolomiti...in Francia è sempre stato meglio, poi adesso è perfetto :D

Edo ha detto:
Caricate foto un po' più grandi che é meglio...io in italia ho sciato pochissimo quest'anno, VDA solo Cervinia e al Thuile, in piemonte mai, un po' lombardia e dolomiti...in Francia è sempre stato meglio, poi adesso è perfetto :D
Ho ancora un po' di problemi a ridurre le foto, non ho capito se meglio ridurle in % o dargli le dimensioni finali in pixel (es 640x480).
Data la penuria di neve del cuneese quest'anno a parte due volte a Cervinia ho sciato sempre in Francia (Vars) più settimana bianca anche in Francia.

.

Le foto che siano belle dovete ridimensionarle 1024x768, grandezza schermo pc standard, senza percentuali o dimensioni che ti inventi te...tutti i programmi che ridimensionano hanno 1024 x 768 che è il formato standard, poi 800 x 600...il vero problema farci stare una bella foto non rovinata nel ridimensionamento in soli 300 kb :wall: ...notare che alcuni programmi ridimensionano bene, alcuni da skifo...640 x 480 è veramente poco, poi le dimensioni piccolissime non servono per la foto in se, ma x altri usi, tipo l'Avatar che deve pesare al max 20 kb...poi uno le carica ed ognuno se le migliora come vuole da se, xchè se agisci troppo sulla nitidezza il peso aumente in modo esagerato...

6934-mottaret.jpg

1024 x 768 standard
6935-altiport.jpg

800 x 600
Poi se devi fare vedere qualcosa di particolare puoi modificare altri fattori, nelle foto di ValTho di prima ho agito sulla nitidezza proprio per fare vedere di preciso la quantità di gente che sciava, xò un po' la qualità l'ha ridotta...la foto perfetta è quasi inesistente, o ci vogliono macchine professionali e buoni fotografi

Ho ridimensionato le foto come giustamente suggerito da Edo e il risultato a parte il fotografo è decisamente migliore.

Benissimo :D ...poi s uno la foto vuole migliorarsela se lo fa lui così non dve stare attento ai 300 kb...Ah, se in 1024x768 divesse venire più pesante di 300 kb imposti la percentuale al 95 o al 90 o a scalare fino a che ci sta...la percentuale non determina la risoluzione della foto ma il peso poi non so che programmi usi ma in genere è così