Situazione neve e condizioni canali zona Sella

nick67

New member
volevo fare una puntata su qualche canale zona Sella/Sass pordoi questo fine settimana. Mi dicono che di neve se ne vede ben poca.


Qualcuno mi può dare informazioni sulle condizioni ? (tipo val Mesdi, Joel,etc etc)

Grazie !
 
situazione tragica

io avevo organizzato un'uscita per quasi 50 persone per il uikend del 19-20 febbraio per fare mezdì, joel, setus e val delle fonatane e ho appena disdetto l'albergo. se guardi le uebcam su dolomiti superski ce n'e' una che punta sul joel....una tristezza...infattibile. Mi hanno detto che la mezdì si fa ma su del marmo evitando i pietroni...mi sa che questo non è l'anno giusto :wall: :wall: :wall:
 
Grazie per benvenuto e risposta,
credo andrò comunque a dare un occhio visto che passo di li' e vi faro' sapere...
 
quando ci vai?

se per caso si reiscono a fare (cosa che dubito) non spargere troppo la voce che i miei amici mi impalano!!!
 

.

forse anch'io vado sabato a fare un giretto da quelle parti....ma si può fare ben poco, forse val setus è meglio di altre discese, attualmente... :(
 
Risultato del giro fatto sabato attorno al Sella: non c'e' un tubo di neve. Sono rimasto a fare gran curvoni in pista...aspettiamo tempi migliori.

Ciao
 
deprimente...la val del mez dì è forse quella con più neve,se si può definire così...la forcella del pordoi...meglio andare a piedi...poi c'è quella dopo la città dei sassi ancora più deprimente... :no:
 
Canali Sass Pordoi

Ciao a tutti, sabato 5 marzo avrei intenzione di fare qualcosa (Joel, Holzer), ma è un pò che non sono in zona; qualcuno conosce le condizioni attuali? Grazie in anticipo!
 
dopo un vento micidiale ha nevicato un po' domenica e lunedi ma conoscendo quella montagna non credo che là abbia nevicato molto (ad esempio le centraline martedi davano 18 cm al passo campolongo e 0 cm in tutto il resto del TN e dell'AA)

poi ha ricominciato a ventare:(
 
Ciao a tutti! recupero questo post per capire quanto è tragica la situazione... non ho ancora visto nemmeno un report crostoso... non si riesce nemmeno a scivolare in val mesdì?? :shock:
Pur avendo casa a Soraga quest'anno non sono ancora andato, ma domenica sono su...
 
ieri e oggi vento da paura in quota, i pochi cm fatti domenica se ne sono andati.
Per rendere l'idea lunedi sono riuscito a fare qualche boschetto in zona civetta, c'erano circa 30cm di freschella, beh oggi sugli stessi boschetti si vedeva l'erba:PAAU:PAAU
non penso che sia possibile fare alcun itinerario di freeride.....ma del gran trekking si
 
Ciao a tutti! recupero questo post per capire quanto è tragica la situazione... non ho ancora visto nemmeno un report crostoso... non si riesce nemmeno a scivolare in val mesdì?? :shock:
Pur avendo casa a Soraga quest'anno non sono ancora andato, ma domenica sono su...

a quel che ne so le dolomiti sono messe male nn si può uscire dalle piste ....
1 pò come la lombardia.... :(
 
confermo, le dolomiti sono messe malissimo, penso di non essere mai arrivato al 20 febbraio con queste condizioni....in qualche posto la neve arriva a 70 80 cm ma non c'é fondo, ha straventato dappertutto.....e da 2 gg al sole scalda.....il che non é malissimo perché almeno trasforma quel poco che c'é in fondo....oggi abbiamo fatto la forcella pogoffa sui cadini di misurina....la vecchia pista non era una merda totale ma sopra croste a go go....fattibili con la tavola, molto meno con gli sci....non si beccano troppi sassi ma bisogna stare molto attenti....tra l'altro é pieno di lastroni brutti....che appoggiano sopra uno strato da 20 cm di brina (cristalli a calice da manuale) pochissima neve e anche pericolo.....peggio di così. ....sul sella di solito c'é poca neve rispetto alle dolomiti meridionali....forse quest'anno in val badia c'é qlc in più ma non credo sufficiente per sciare decentemente....poi coll'ultimo vento che ha fatto sarà tutto smerigliato....credo che attualmente il posto migliore sia l'austria.....domenica e lunedi mettono 10-20 cm in dolomiti ma rimane sempre il problema dell'assenza del fondo.....e una stratigrafia di merda......qua si profila l'emigrazione continua anche a marzo.....di buono c'é che si scoprono posti nuovi e se va di culo si fanno robette da urlo tipo la brenva.....però costicchia
 
si, confermo anche io, dolomiti in condizioni deprimenti..tornato oggi da colfosco: in una settimana son riuscito a divertirmi(e nemmeno troppo) in un solo posto, e ne conosco tanti nel sellaronda..
il sella non si guarda, mezdì altre volte vista meglio in giugno..forcella pronta da mtb. mi han detto che qualche altro canale è percorribile ma sicuramente con neve pietosa e rischio molto alto per accumuli..
mi han detto che qualche pazzo ha sceso la mezdì a inizio settimana, prima del vento..secondo me un buon 40% l'ha fatta a piedi..e avrei voluto vedere il fondo degli sci..
 
Ultima modifica:
Top