icona Skitags: Freeride Sella [59]

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 84

Discussione: Situazione neve e condizioni canali zona Sella

Predefinito

Qualche novitÓ? lasties e mezdi, almeno loro sono agibili?

2. Skife per Fabio:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Beh agibili almeno la Mezdý credo non ci siano problemi(mi dicono di qualche sassetto nascosto in basso..). Per le condizioni della neve siamo ai peggiori livelli stagionali credo
    Resto anch'io in attesa se qualcuno ha info dirette. Io penso di essere in zona sabato.

Predefinito

Viste le previsioni meteo, aspetterei le prossime nevicatelle

7. Lo skifoso montfort ha 2 Skife:

Predefinito

ho fatto la Lasties sabato scorso (giusto perchŔ volevo andare in cima al Sass Pordoi) verso le 12.00

Primo tratto con fondo duro ma ancora piacevole, tratto dopo l'uscita dell'Holzer (a fianco parete) ancora in ombra con neve molto dura, tratto finale tra i mughi ancora fattibile.
    Sassi ce ne sono ma si evitano senza problemi

Chi ha fatto la Mezdý domenica l'ha trovata con fondo duro ma non ghiacciato e sciabile (con cautela) anche il tratto finale riuscendo ad evitare i sassi.

9. Lo skifoso mariodb ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Beh agibili almeno la Mezdý credo non ci siano problemi(mi dicono di qualche sassetto nascosto in basso..). Per le condizioni della neve siamo ai peggiori livelli stagionali credo
    Resto anch'io in attesa se qualcuno ha info dirette. Io penso di essere in zona sabato.
    concordo!
    Ŕ come se fossimo avanti di almeno 1 mese.. sia per la quantitÓ di neve ma anche per la qualitÓ.. bene o male su tutti i versanti Ŕ la stessa cosa..

giÓ solo l'anno scorso a febbraio qui in Dolomiti era veramente tutta un'altra musica e anche in Alto Adige mi giungono notizie fresche (ho svariati contatti sparsi tra Aurina, Venosta ecc..) che iniziano giÓ a fare gitoni pazzeschi che normalmente si fanno ad aprile..
    si fanno ad aprile per svariati motivi, ad esempio l'accesso delle strade forestali/comunali.. farle adesso a fine febbraio/inizio marzo significa che tali strade sono giÓ agibili. Ci˛ significa che la stagione Ŕ avanti eccome..

se la situazione non cambia, tempo una ventina di giorni e si pu˛ giÓ pensare di fare qualche parete nord..

11. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

Predefinito

Grazie soprattutto per La Val Lasties che mi pare che si rovini prima della Mezdý. Basta che sia fattibile se poi sarÓ un minimo piacevole meglio. Joel suppongo sia fuori uso. Era al limite giÓ 15 gg fa.

Si parla di nevicatine... quandooooo 😱😳😂

13. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie soprattutto per La Val Lasties che mi pare che si rovini prima della Mezdý. Basta che sia fattibile se poi sarÓ un minimo piacevole meglio. Joel suppongo sia fuori uso. Era al limite giÓ 15 gg fa.
    sabato scorso volevo fare il Joel: guardandolo bene (con il binocolo che c'Ŕ alla partenza della funivia) per˛ si vedeva chiaramente che il tratto nella strettoia era stato fatto tutto in derapata e inoltre ancora in ombra e quindi duro: insciabile

sono in ogni caso salito e alla fine mi sono deciso per la Lasties (avevo poco tempo a disposizione).

15. Skife per mariodb:

Predefinito

Si parla di nevicatine... quandooooo 😱😳😂
    Bravo boss, lavora per la giusta causa!

Predefinito

Non capisco se Ŕ solo vento o se qualcosa riesce a rimanere.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	last.jpg
Visite:	327
Dimensione:	52.1 KB
ID:	68265

Leggendo ARPAV con una potentissima lente di ottimismo per domani pare ci possa essere visibilitÓ. Non sarebbe male una Mezdý in fresca (ma allora servirebbero pelli e attacchi con basculante).
    Vediamo, intanto stai calma scimmia.

Predefinito

Non capisco se Ŕ solo vento o se qualcosa riesce a rimanere.

Visite:	327
Dimensione:	52.1 KB
ID:	68265

Leggendo ARPAV con una potentissima lente di ottimismo per domani pare ci possa essere visibilitÓ. Non sarebbe male una Mezdý in fresca (ma allora servirebbero pelli e attacchi con basculante).
    Vediamo, intanto stai calma scimmia.
    Tanto vento Fabio, ho paura che rimanga ben poco.... giÓ alle 8 tirava parecchio, nn Ŕ un ipotesi, ma presa diretta: si lotta contro l'ennesima giornata di vento stagionale

19. Lo skifoso k2peak ha 2 Skife:

Predefinito

Non male, non male... qualche fioccco con 3 C
    Da capire se senza pelli si pu˛ arrivare alla partenza Mezdý. Oppure serve un ottimo allenamento

Da: http://www.arpa.veneto.it/previsioni...o_dolomiti.php
    venerdý 8. Tempo variabile assai uggioso con estesa nuvolositÓ medio-bassa stratiforme al mattino e schiarite con addensamenti irregolari al pomeriggio, quando il rischio di rovescio non sarÓ del tutto da escludere, seppur basso. Alla sera i rasserenamenti potrebbero essere pi¨ ampi rispetto a quelli osservati in giornata. Clima pi¨ fresco in quota.
    Precipitazioni. ProbabilitÓ pressochÚ assente al mattino (10%) e medio-bassa al pomeriggio per qualche isolato rovescio (20/30%), specie sulle Dolomiti, e qualche fioccco di neve oltre i 1500/1600 m. I locali apporti di pioggia e di neve saranno irrisori.

Predefinito

Se la visibilitÓ ed il meteo saranno favorevoli, premettendo che deve essere aperta la funivia, domani proviamo una Mezdý. Sembra che abbia fatto un po' di neve, un 10-20 cm.

Visite:	280
Dimensione:	40.7 KB
ID:	68282

Predefinito

Ci sono molte cose ancora fattibili secondo me per altri 5-10 giorni 😳
    ilngiorno di Santĺ Antonio, 13 giugno 2019 era cosi

Predefinito

Ma Ŕ bello sciare su quella roba lý? Mi riferisco alla terzultima foto, in particolare.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo