problema con box

probabilmente è un problema che avete passato in tanti ma io ci sono dentro in pieno...
come si deve affrontare un box...ad andare dritto nessun problema basta stare centrale...a partire dritto e poi stortarmi nessun problema...il problema lo ho quando cerco di partire già storto, salto sul box e appena lo tocco parto...e mi trovo con la mia anca che picchia sul box :uuue: :uuue: :uuue: ...
volevo sapere se c'era qlc modo x affrontarlo meglio dato che oggi non ho trovato twintip a cui chiedere...
agli ultimi due box ho provato a caricare il peso sullo sci davanti e a tenere le gambe divaricate...ma tenevo per 1.5m e poi mi toccava scendere x favore help...è brutto quando ti impegni e non riesci a a fare una cosa che vorresti...

ah dimenticavo!!!
oggi cioè domenica 25/3 ero al made park di madesimo...bello il contest di snowboard sui box...davvero grandi numeri... :D :D :D

stessa cosa che capita a me.
il problema è che uno parte convinto che il metallo scivoli meno della neve e istintivamente arretra il peso, invece il metallo scivola molto più della neve e arrivandoci con il peso indietro si tende a scivolare in stile "buccia di banana".
sforzati di mantenere il peso in avanti e stai basso piegando le ginocchia, cosi guadagni stabilità e se cadi ti fai meno male.
passo la parola a chi ne sa di più, io devo ancora imparare a chiuderli con uno stile decente :roll:

il trucco è far bene il 90 gradi per attaccare il box, dopo piedi belli larghi e peso sullo sci avanti...aiutati slidando col busto un po'girato verso la direzione di andamento...ti auterà a nn andare indietro col peso...

Il primo trucco che mi ha detto il mio maestro per fare bene i box è saltarci su gambe abbastanza larghe, piegate e inizia con le braccia vicino alle ginocchia guardandoti in mezzo agli sci. Quando salti sul box, e fai il 90° atterraci bello convinto, poi una volta che sei su, vai...prova usicte fackie..e altro. Ciao.

.

forse puo sembrare stupido o una cosa mia ma le prime volte io salivo con il braccio che sta avanti bello giu imparte alle ginocchia e l'altro piu alzato questo mi aiutava a tenere il peso avanti!!!

Io cerco di stare il piu rilassato possibile perchè se mi irrigidisco o esco (se va bene) o cado di schiena...ginocchia piegate rilassato e peso sempre in mezzo ai due sci per tutto il box/rail..io cerco di guardare sempre avanti verso la fine

Il fatto di stare rilassati, come diceva Danny, penso sia fondamentale! Peso il più centrale possibile, gambe larghe e belle piegate. Io stò sparando consigli ma faccio ancora dei voli assurdi!! Il fatto è che mi lancio su tutto senza pensarci poi molto. Ultimamnte dopo la cartella che ho preso a Livigno un mesetto fà su un rail mi sono un pò calmato, anche perchè ne risento ancora :uuue: :uuue: !!

il mio problema con il box è che è troppo basso :evil: !!!
posso metterci dentro solo macchine più basse di 160 cm :wall: ... e tutte quelle che farebbero al caso mio sono più alte :( !!
così devo tenermi a tempo indefinito il mio vecchio catorcio :straincazzato: .......

OOOOOOOOPS....

ho sbagliato qualche cosa :roll: ?

verbier61 ha detto:
posso metterci dentro solo macchine più basse di 160 cm :wall:

ma è un cunicolo!! Devi anche chinarti quando esci dalla macchina!

verbier61 ha detto:
posso metterci dentro solo macchine più basse di 160 cm :wall: ... e tutte quelle che farebbero al caso mio sono più alte :( !!
così devo tenermi a tempo indefinito il mio vecchio catorcio :straincazzato: .......
cavolo ma che box hai????
cmq grazie x i consigli...ne terrò presente la prox volta...

OOOOOOOOPS....

ho sbagliato qualche cosa :roll: ?

quando ci sei sopra non cercare di frenare... mantieniti perpendicolare al box e lasci alo sci correre. di solito si cerca di rallentare mettendo gli sci sulle lamine come in pista ma sul ferro non funziona, tieniti sotto i piedi e non cercare di fernare..
ciao

Secondo me un altra cosa che aiuta è ollare (zompare) bene in entrata, sopratutto in quei box dove il passaggio con la neve è molto continuo, e poi come han già detto altri tenere busto in avanti, gambe larghe e girare gli sci di 90 gradi (non tenerli mezzi girati e mezzi no)

tenerli mezzi girati e mezzi no è piu difficile? magari viene considerato un trick migliore e io non lo so :lol: Io ho imparato l'attacco, il problema è che fin che il box non è esageratamente lungo ok, se no esco prima!!!! Sarà appunto colpa degli sci non esattamente a 90°?